Mbappè:"In Italia solo nel Milan". Ma il futuro...

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,401
Reaction score
641
In teoria ha costi che NESSUNO a prescindere, si potrebbe permettere.
Manco in Premier.

Nella pratica, glieli danno, quindi amen.

Pensavo la stessa cosa, probabilmente neanche il Real madrid, é giocatore da sceicco e basta.

Quello che mi chiedo, ma un giocatore del genere, sicuramente top 1 nel suo ruolo ok, ma cosa ti deve dare/garantire per giustificare costi del genere?.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Pensavo la stessa cosa, probabilmente neanche il Real madrid, é giocatore da sceicco e basta.

Quello che mi chiedo, ma un giocatore del genere, sicuramente top 1 nel suo ruolo ok, ma cosa ti deve dare/garantire per giustificare costi del genere?.
Ma no che non lo giustifica!

Vedi il Barcellona con Messi, ti mandano in "fallimento"
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,401
Reaction score
641
Ma no che non lo giustifica!

Vedi il Barcellona con Messi, ti mandano in "fallimento"

Appunto appunto, cosa ti deve dare un giocatore per giustificare quei costi? Non lo comprendo, non penso nemmeno ti garantisce il titolo di lega, allora che senso ha? É proprio il giocattolo dello sceicco a quel punto, un emblema del io posso allora prendo il migliore in quel ruolo? Non lo so, ripeto senza dubbio top 1, ma anche un esempio che a un certo punto si é oltre il limite dell utilità.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Appunto appunto, cosa ti deve dare un giocatore per giustificare quei costi? Non lo comprendo, non penso nemmeno ti garantisce il titolo di lega, allora che senso ha? É proprio il giocattolo dello sceicco a quel punto, un emblema del io posso allora prendo il migliore in quel ruolo? Non lo so, ripeto senza dubbio top 1, ma anche un esempio che a un certo punto si é oltre il limite dell utilità.
Mah, penso ci sia una gran parte di componente psicologica.

Vedi cosa combinavano Agnelli, Paratici e Nedved.

Non sono super-uomini intelligenti, sono solo nati con la camicia.
Gestivano la Juve come tu gestiresti una gelateria.

Tutto solo a scopo di fare gli sboroni ed i potenti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Appunto appunto, cosa ti deve dare un giocatore per giustificare quei costi? Non lo comprendo, non penso nemmeno ti garantisce il titolo di lega, allora che senso ha? É proprio il giocattolo dello sceicco a quel punto, un emblema del io posso allora prendo il migliore in quel ruolo? Non lo so, ripeto senza dubbio top 1, ma anche un esempio che a un certo punto si é oltre il limite dell utilità.
In moltissimi settori il migliore, o presunto tale, lo “strapaghi”. Per fare un esempio banalissimo, se si deve fare una separazione l’avvocatonedigrido lo si pagherà TOT, l’avvocato qualunque, magari anche più bravo e con uguale o più esperienza, lo si pagherà TOT/4. Lo stesso vale per tantissime altre cose.
Nel mondo dello sport e dello spettacolo, poi, è tutto amplificato dalle cifre mostruose che girano e dall’enorme importanza che assume l’immagine del club, per esempio, nell’attrarre sponsor.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,291
Reaction score
3,063
grandissimo!

ma tanto ovviamente non verrà...ed è comprensibile

al Real? ottima destinazione per lui...prenderà il posto di Cristiano nel cuore dei tifosi
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Appunto appunto, cosa ti deve dare un giocatore per giustificare quei costi? Non lo comprendo, non penso nemmeno ti garantisce il titolo di lega, allora che senso ha? É proprio il giocattolo dello sceicco a quel punto, un emblema del io posso allora prendo il migliore in quel ruolo? Non lo so, ripeto senza dubbio top 1, ma anche un esempio che a un certo punto si é oltre il limite dell utilità.
Vale la pena dare un po' di numeri: 72 milioni di Euro è il costo annuo dello stipendio (216 milioni in tre anni) a cui vanno aggiunti 180 milioni di "bonus alla firma" che potrebbero diventare 240 se restasse per tutta la durata del contratto (3 anni). Dati questi numeri e ragionando in ottica economica sul ritorno dell'investimento appare chiaro che nulla può ripagare materialmente neppure vincendo la Champions ogni anno (in questa edizione la vincitrice prende 52,7 milioni a cui andrebbero aggiunti max 7,46 mln se vincesse tutte le partite del girone, facciamo 60,16 nella migliore delle ipotesi) e la Ligue 1 (nel 2021 ha incassato 60 milioni tra premi e diritti TV). Capisci bene che del ritorno Al-Khelaifi se ne infischia altamente, per loro 200 milioni son bazzecole e li buttano allegramente pur di dimostrare che loro ce l'hanno più lungo di Florentino Perez o degli altri emiri del City ecc. la loro ossessione è vincere avere potere e notorietà, mondiali in Qatar con bustarelle al seguito insegnano...
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,401
Reaction score
641
Vale la pena dare un po' di numeri: 72 milioni di Euro è il costo annuo dello stipendio (216 milioni in tre anni) a cui vanno aggiunti 180 milioni di "bonus alla firma" che potrebbero diventare 240 se restasse per tutta la durata del contratto (3 anni). Dati questi numeri e ragionando in ottica economica sul ritorno dell'investimento appare chiaro che nulla può ripagare materialmente neppure vincendo la Champions ogni anno (in questa edizione la vincitrice prende 52,7 milioni a cui andrebbero aggiunti max 7,46 mln se vincesse tutte le partite del girone, facciamo 60,16 nella migliore delle ipotesi) e la Ligue 1 (nel 2021 ha incassato 60 milioni tra premi e diritti TV). Capisci bene che del ritorno Al-Khelaifi se ne infischia altamente, per loro 200 milioni son bazzecole e li buttano allegramente pur di dimostrare che loro ce l'hanno più lungo di Florentino Perez o degli altri emiri del City ecc. la loro ossessione è vincere avere potere e notorietà, mondiali in Qatar con bustarelle al seguito insegnano...

Ecco, hai espresso in numeri cio che penso, a questo punto, non é piu un giocatore che prendi perche ti serve, ma prendi per avercelo piu lungo, per questo mi sembra assurdo pensare che pure il real madrid sia in concorrenza per il giocatore.

Pero direi pure che mbappe é uno di quei pochi che oramai va esattamente dove vuole, se domani gli gira puo andare alla Cremonese, percio direi che l unica chance per il RM sarebbe che lui si impunta di cambiare campionato, altrimenti rimane giocatore da sceicco, dire nemmno da Cina a 200 milioni, perche tanto li prende pure in EU...
 
Alto
head>