Mbappè al Real per 500 mln di euro complessivi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,902
Non può fallire, in alcun modo.
Non è una fabbrica di scarpe, dove hai dei costi fissi che sopporti o vieni travolto.
E' calcio, il 90% sono costi aleatori e totalmente "inventati"
Modificabili senza perdere nemmeno lo 0,0001 % di qualità finale.

Prima di fallire, penseranno cento volte a fare nuovi contratti a suon di milionate.
Se ora lo stipendio medio è 3, diventerà 2.

Non può fallire, e anche se alcune società fallissero, il calcio sopravvivrebbe benissimo.

Ma tranquillo che probabilmente finirà che gireranno sempre più soldi.
Dipende tutto dagli sponsor.. Cmq il problema sono oggi i costi pre covid, ovvero gli ingaggi insostenibili e i costi dei cartellini ad ammortamento.. Ma dico, avete visto il barca e l'Inter? E parliamo di due tra i 20 club più importanti d'Europa mica squadrette

Reaction score
12,188
Dipende tutto dagli sponsor.. Cmq il problema sono oggi i costi pre covid, ovvero gli ingaggi insostenibili e i costi dei cartellini ad ammortamento.. Ma dico, avete visto il barca e l'Inter? E parliamo di due tra i 20 club più importanti d'Europa mica squadrette
E' uguale Milanforever!!!!!

Diamine, il calcio sarebbe identico ad oggi anche se i giocatori prendessero 10.000 euro al mese invece che 1.000.00
Il calcio sarebbe identico ad oggi anche se i giocatori costassero 400.000 euro di cartellino invece di 20.000.000.

Se davvero sono in crisi, i costi si abbasseranno in maniera del tutto naturale, stai tranquillo che tra 5 anni assisterai ancora al calcio come hai assistito da 20 anni a questa parte.

Personalmente, penso che tra 5 anni i giocatori guadagneranno ancora di più, altro che crisi, ma spero di sbagliarmi.

L' unica maniera per far "fallire il calcio" è che la gente smetta di guardarlo.
Non c'è altro modo.

Qualsiasi altra cosa ti raccontino gli Agnelli o i Perez, è solo e soltanto perchè vogliono ancora più soldi in tasca.
Non è importante, ma l'unica cosa che conta.

Ultima modifica:

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
E' uguale Milanforever!!!!!

Diamine, il calcio sarebbe identico ad oggi anche se i giocatori prendessero 10.000 euro al mese invece che 1.000.00
Il calcio sarebbe identico ad oggi anche se i giocatori costassero 400.000 euro di cartellino invece di 20.000.000.

Se davvero sono in crisi, i costi si abbasseranno in maniera del tutto naturale, stai tranquillo che tra 5 anni assisterai ancora al calcio come hai assistito da 20 anni a questa parte.

Personalmente, penso che tra 5 anni i giocatori guadagneranno ancora di più, altro che crisi, ma spero di sbagliarmi.

L' unica maniera per far "fallire il calcio" è che la gente smetta di guardarlo.
Non c'è altro modo.

Qualsiasi altra cosa ti raccontino gli Agnelli o i Perez, è solo e soltanto perchè vogliono ancora più soldi in tasca.
Non è importante, ma l'unica cosa che conta.
nel calcio entreranno sempre più soldi? E' questa la domanda. Io ho dei dubbi, perchè gli appassionati di calcio stanno invecchiando, e le nuove generazioni non lo seguono più come prima. La gente comune ha meno soldi da spendere per le frivolezze. Entreranno sempre più sceicchi? Non credo. Quindi l'unico modo è che la platea aumenti in senso orizzontale, di globalizzazione.
Qual è il mercato inesplorato (e ricco)? Non capisco.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Come riportato da Repubblica, alla fine gli sceicchi si sono dovuti piegare. Mbappè sarà un nuovo giocatore del Real Madrid in cambio di cfre monstre. Operazione da mezzo miliardi di euro. Circa 170 mln al Real per il cartellino. Al giocatore 30 mln di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni.
Anche questo è il calcio della gente...

Reaction score
1,107
AHAHAHAHAHAH si per i boccaloni, assolutamente si.

Comunque, inspiegabile, ok avere le possibilità economiche, ma come fai a spendere 170 quando tra 6 mesi è totalmente gratis?

C'è qualcosa di strano.
Avevano il timore che si potessero inserire squadre dalla Premier

Reaction score
5,637
Dipende quando va avanti sta storia del covid, ripeto, i bilanci sono li e parlano chiaro, ormai ci sono buchi colossali da miliardi di euro in tutta Europa.. Non a caso veniamo dalla sessione di mercato più spenta della storia.. E gli ingaggi stanno affossando e svuotando le casse di tanti.. Cmq è già fallito il Chievo qui da noi
Essatto. Si cita il Real (che non ha fatto mercato per 2 anni!!) e ci si dimentica di Barca, Inter e Juve.

Poi é tutta da vedere questa fantomatica offerta per Mbappe, Florentino sta giocando a carte scoperte e non é un fesso.

Reaction score
12,188
nel calcio entreranno sempre più soldi? E' questa la domanda. Io ho dei dubbi, perchè gli appassionati di calcio stanno invecchiando, e le nuove generazioni non lo seguono più come prima. La gente comune ha meno soldi da spendere per le frivolezze. Entreranno sempre più sceicchi? Non credo. Quindi l'unico modo è che la platea aumenti in senso orizzontale, di globalizzazione.
Qual è il mercato inesplorato (e ricco)? Non capisco.
Alla lunga forse si, ma nel medio termine non ne sono sicurissimo vedendo l' andazzo.

Alto