Mazzucco: "Olimpiadi di Parigi nel nome di Soros"

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Personalmente fatico sempre a credere a questi complotti, ma rispetto l'opinione altrui. Ma sulla Khelif, e sulla conclusione di Mazzuucco "che voleva gli sport maschili e femminili rigorosamente separati uno dall'altro", qualcosa la voglio aggiungere: mi sembra, come spesso mi accade di leggere, una analisi superficiale, che punta sempre alla pancia di chi legge. Come distinguiamo maschi da femmine? Fenotipicamente ovviamente non basta, visto che nessuno pare dubitare che la Khelif abbia organi sessuali femminili, e nonostante questo dovrebbe, secondo molti, essere esclusa dai combattimenti con le donne. Genotipicamente? Quindi in presenza di un cromosoma xy un individuo si identifica come maschio, mentre con xx e' femmina? Se fosse cosi', e fosse confermata la presenza del cromosoma y nell'atleta algerina, allora costei non potrebbe combattere con le donne. Ma la faccenda e' un poco piu' complessa. In realta' e' il gene sry il responsabile della formazione dei testicoli nel corso dello sviluppo embrionale, e quindi della determinazione del fenotipo maschile. Ma per una serie di ragioni che potete trovare, ci possono essere casi di zigoti XX (femmina , dunque) che porta con se' il gene sry, e quindi avremo un individuo con cromosomi XX (genotipicamente femmina), ma con i testicoli (fonotipicamente maschio), piu' piccoli e che, se ben ricordo, non produce spermatozoi. E questo con chi puo' gareggiare? Se abbiamo detto che solo gli xx possono essere dichiarate femmine, allora costei, dotata di apparato maschile, dovrebbe gareggiare con le donne. Accade anche il contrario, zigota xy, genotipicamente femmina, privo del gene sry, e che quindi sviluppa le ovaie (fenotipicamente donna). E dunque? Se fossi il legislatore potresti allora dire, se xx E ovaie, donna, se xy E testicoli, uomo, ma come chiarisci le altre situazioni. Come fai a privare del diritto a praticare sport ad un individuo semplicemente per una combinazione genetica rara? Immaginate ciascuno di noi in una condizione simile, avete una anomalia genetica di cui non siete responsabili, e avete il talento per praticare uno sport ad alti livelli, ma a causa di un norma carente non potete farlo, perche' non sapete con chi gareggiare. A mio parere una societa' civile, ha l'obbligo di trovare una soluzione.
Bel post. Scientificamente la questione è parecchio complessa. Se poi al problema di mancanza sufficiente di conoscenza biologica ci aggiungiamo le ideologie è finita, in particolare a livello popolare, dove si riscontra un terrore puro e sorprendente relativo al tema del genere: tanta gente ha un fortissimo bisogno di alzarsi la mattina sapendo che a sto mondo di umani esistono i maschi e le femmine, punto. Il trans è visto con sommo spavento, qualcosa in fondo in fondo di incomprensibile e aberrante. Il bello è che i più spaventati sono quelli autoproclamatisi maschi alpha. Chissà come mai. Eppure i trans non sono un esercito di licantropi che attaccano le città di notte. Io che ho già vissuto diversi anni, finora non ho mai avuto realmente a che fare con tali creature. Potrei morire senza mai averci a che fare.

L'altro grande classico associato è vedere gente informata su questi temi che se gli chiedi un parere rispondono con tanti "dipende", "per quello che ne sappiamo", "forse" e svariati condizionali;
se invece chiedi a certi ignorantoni informati, forse, tramite post su facebook letti la sera al villaggio turistico, vedrai come rispondono in modo netto, risoluto e definitivo 🤣

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,296
Non le hanno mai diagnosticato la sindrome di Morris. Non si fa fare neanche un prelievo, ha anche rifiutato di spogliarsi ai controlli medici.
Comunque quando si è vestita da donna algerina in Algeria? In Algeria permettono alle donne di vestirsi come degli uomini?

L'ennesima fake news dei "fact checker". Luminare della genetica intervistato dal Corriere: "POTREBBE anche avere la sindrome di Morris. Non ho le carte mediche. Parlo per ipotesi e in base a quello che leggo. Sarebbe da capire se è corretto che nel pugilato possa combattere con le donne. Probabilmente no."
Mentana, Brindisi, Travaglio, etc: "HA la sindrome di Morris come Charlize Tzeron e Naomi Campbell!!! E' la stessa cosa! Da giovani vi siete fatti le pippe sui trans! Omofob1i1i1!"

Ora è saltato fuori che l'IBA è controllato da un russo. Prima non lo sapevano. Quindi, finita.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
L'ennesima fake news dei "fact checker". Luminare della genetica intervistato dal Corriere: "POTREBBE anche avere la sindrome di Morris. Non ho le carte mediche. Parlo per ipotesi e in base a quello che leggo. Sarebbe da capire se è corretto che nel pugilato possa combattere con le donne. Probabilmente no."
Mentana, Brindisi, Travaglio, etc: "HA la sindrome di Morris come Charlize Tzeron e Naomi Campbell!!! E' la stessa cosa! Da giovani vi siete fatti le pippe sui trans! Omofob1i1i1!"

Ora è saltato fuori che l'IBA è controllato da un russo. Prima non lo sapevano. Quindi, finita.
Oggi avversaria ungherese. Comunque vada a finire, già ci sono le scusanti per la sfidante "omofobah" della nazione di Orban.

Reaction score
9,036
Come fai a privare del diritto a praticare sport ad un individuo semplicemente per una combinazione genetica rara? Immaginate ciascuno di noi in una condizione simile, avete una anomalia genetica di cui non siete responsabili, e avete il talento per praticare uno sport ad alti livelli, ma a causa di un norma carente non potete farlo, perche' non sapete con chi gareggiare. A mio parere una societa' civile, ha l'obbligo di trovare una soluzione.
Ma guarda che succede abitualmente nella vita di tutti i giorni. È la vita, che non è fatta di unicorni e arcobaleni e certe cose non possono essere superate. Chiunque ha il diritto o no di fare il pilota di linea? Sì. Ma se non si rientra nei parametri, per esempio quello della vista, non lo si può fare. Perché sono previsti questi limiti? Per garantire la sicurezza dei voli. Uno se ne fa una ragione e amen. (cito solo un esempio ma ne potrei fare miliardi).
Questo perché l’esercizio di un diritto non è mai assoluto. Non lo è neanche il diritto supremo alla vita: in casi particolarissimi, si può persino ledere il diritto alla vita di un’altra persona.
Se l’esercizio di un diritto lede ingiustificatamente il diritto degli altri, questo esercizio è illegittimo.
Nel caso specifico, come ho già scritto nell’altro thread, l’atleta in questione è stato sottoposto a numerosi test da parte dell’IBA ed è risultato non avere i parametri per gareggiare con le donne perché avrebbe avuto un ingiustificato vantaggio. L’atleta ha accettato la decisione(peraltro pare si sia rifiutato di sottoporsi al controllo dei genitali, ma nel marasma generale può essere anche che questa circostanza non sia vera). Penso non ci sia altro da aggiungere.

Reaction score
9,036
Oggi avversaria ungherese. Comunque vada a finire, già ci sono le scusanti per la sfidante "omofobah" della nazione di Orban.
Ieri ho detto che è caruccia, ma guardando il suo profilo direi che è proprio un gran pezzo di pugilessa…
IMG_9899.jpeg

Tra l’altro, si avvererà la profezia di Scarie Movie.

1722696056575.gif

:asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,296
Ieri ho detto che è caruccia, ma guardando il suo profilo direi che è proprio un gran pezzo di pugilessa…

Tra l’altro, si avvererà la profezia di Scarie Movie.

Vedi l'allegato 7946
:asd:

Le pugilesse non sono il mio genere di donna, comunque troppo mascoline, ma almeno qui si vede in modo inequivocabile che non ha la gamba di rocco :asd:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Bel post. Scientificamente la questione è parecchio complessa. Se poi al problema di mancanza sufficiente di conoscenza biologica ci aggiungiamo le ideologie è finita, in particolare a livello popolare, dove si riscontra un terrore puro e sorprendente relativo al tema del genere: tanta gente ha un fortissimo bisogno di alzarsi la mattina sapendo che a sto mondo di umani esistono i maschi e le femmine, punto. Il trans è visto con sommo spavento, qualcosa in fondo in fondo di incomprensibile e aberrante. Il bello è che i più spaventati sono quelli autoproclamatisi maschi alpha. Chissà come mai. Eppure i trans non sono un esercito di licantropi che attaccano le città di notte. Io che ho già vissuto diversi anni, finora non ho mai avuto realmente a che fare con tali creature. Potrei morire senza mai averci a che fare.

L'altro grande classico associato è vedere gente informata su questi temi che se gli chiedi un parere rispondono con tanti "dipende", "per quello che ne sappiamo", "forse" e svariati condizionali;
se invece chiedi a certi ignorantoni informati, forse, tramite post su facebook letti la sera al villaggio turistico, vedrai come rispondono in modo netto, risoluto e definitivo 🤣
Chi si nasconde dietro ai trans è un licantropo che assalta la gente di notte. In brasile che ne è pieno ci sono orde di persone che blaterano di cambio di sesso dei bambini ed esistono night club con bimbi trans che fanno la pole dance? Già il fatto che contemporaneamente sono degli islamisti la dice tutta sulla loro malafede.

Alto