Mi fa ridere pensare adesso a quando si facevano i calcoli per recuperare sull inter e vincere lo scudetto, e io vedevo le partite avanti, napoli lazio juve atalanta, e pensavo che noi avremo faticato perfino ad andare in CL, la gente pensava allo scudetto.
Non è "l'avevo detto", è che proprio a volte io non capisco come non si vedano certe cose, che ogni punto era faticato, ogni partita un patema, anche contro un Pisa avevao un personaggio che orgogliosamente andava a giocare per il pareggio, sperando in una botta degli attaccanti.
Io sento ancora gente che lotta e discute per il valore della rosa, per il valore della società, per carità, tutte discussioni comprensibili, ma mai condivisibili.
Questo personaggio è per sua grandissima esplicitissima ammissione un catenacciario che imposta ogni partita sulla difesa, sperando che gli attaccanti azzecchino una di quelle 3 occasioni che per pure caso in ogni partita si creano a prescindere.
Ma ci rendiamo conto che ieri, partita che tu devi vincere senza se senza ma, questo ha fatto un tempo con 11 difensori, e quando ci hanno recuperato ha fatto 30 minuti con 11 attaccanti. E con 11 attaccanti fa 3 tiri in porta al cagliari, sfidante per la retrocessione. 3 tiri in porta in una partita dove ti giochi tutta una stagione.
Per me Allegri è andato a ritmo di Fonseca/Conceicao, e ha dimostrato capacità poco superiori, senza coppe. Senza scherzare mi ha fatto rivalutare persino Pioli.