Max Allegri - Allenatore del Milan

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
808
Il Milan di Allegri sta facendo un grandissimo campionato
Abbiamo avuto dei passi falsi (come andata e ritorno contro il Parma e il pareggio contro il Pisa) che sono dei grandi rammarichi
I pareggi contro Genoa, Juve, Roma, Fiorentina ci stanno in un campionato
La sconfitta contro la cremonese invece è figlia di una cattiva gestione estiva
Ma ripeto il Milan sta facendo un grandissimo campionato, purtroppo è l’Inter che sta fa overperfomando (grazie a sudditanza ed aiutini)
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
9,910
Per quanto criticabile sotto molti aspetti (io trovo il suo gioco una potentissima dose di sonnifero, e lo considero un allenatore troppo aziendalista), sono stra convinto che con Allegri quell'anno avremmo vinto la Champions ingabbiando sia l'Inter, sia il City.

Poi chiaro, bisogna capire se con Allegri saremmo arrivati in semifinale. E' solo un pour parler teorico.

Probabilmente saremmo usciti ai gironi, incapaci di battere pseudo squadrette... ma come dici tu in semifinale e finale contro quelle squadre forse avremmo vinto...

Reaction score
3,995
Ci sta mettendo del suo con la fissazione di Leao punta. Ma ora, tutti quelli che invocavano il 4-3-3- o 4-3-1-2 lo capite perché giocava co sto 3-5-2?

La coperta è corta ed è anche strappata.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,428
Difficile dare un giudizio su di lui perché sa farsi voler bene dal gruppo ma propone un calcio anacronistico una sorta di bugia calcistica usando un allegoria
E si sa che le bugie hanno le gambe corte
Ai miei occhi se vuole recuperare credito deve esporsi in prima persona su cosa gli serve per affrontare al meglio la prossima stagione altrimenti può anche fare posto ad un altro

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,532
L' ho già scritto: se non si va in Champions non ha alcun senso resti. La prossima stagione sarebbe un disastro annunciato e garantito: si creerebbe un clima ingestibile in spogliatoio. Salvo non si faccia un mercato come Dio comanda cambiando, stavolta sì, mezza squadra. Ma anche qui sappiamo al 1000 per cento che non accadrà.

Reaction score
4,549
In questo girone di ritorno per me ha perso un po la bussola. L'insistenza sulla coppia Leao-Pulisic, gestione cambi spesso tardiva e altre volte difficilissima da capire,oltre alla involuzione totale del gioco offensivo che ad oggi praticamente non esiste piu.

Il miglior Milan di Allegri lo abbiamo visto ad inizio stagione: Con Leao infortunato e Gimenez, seppur non forte, in campo. Sara un caso? Leao fuoriposizione e fuoriforma é un peso per tutta la squadra in entrambe le fasi. Poi in coppia con Pulisic un disastro totale con due giocatori che si pestano continuamente i piedi, intasano spazi e lasciano il centro totalmente scoperto. Non puo non essersene reso conto e pure ripete questa soluzione da mesi. Non esiste alcuna manovra coordinata, nessun senso tattico in questa formazione se non di tenere lo 0-0 sperando di sfangarla con qualche azione individuale.

Ok, la forma indecente delle punte, ma qui si va oltre. Altri episodi molto discutibili come la titolarita di Estupidon a Roma o di De Winter ieri mi lasciano semplicemente perplesso.

Ha l'alibi che le riserve sono proprio totalmente inadeguate (Jashari un rebus, in difesa praticamente siamo sempre a giocatori contati, Estupidon improponibile in Serie A, Saele senza alcuna riserva, Athekame giocatoretto da Serie B al massimo)

Reaction score
3,811
Io non capisco una cosa,
a cosa serve un allenatore se non a trasmettere dei principi di gioco alla squadra?
Se per vincere ha bisogno di Ibrahimovic, Pato, Seedorf, ecc ecc... beh grazie, sono bravi tutti.

Io onestamente non mi ricordavo un Allegri così, gli amici juventini mi avevano avvisato che sarebbe stato anticalcio, ma non ci volevo credere.

Ho combattuto per mesi con me stesso, la parte razionale mi diceva di stare con i piedi per terra, mi faceva criticare, mi dava anche fastidio, e l'irrazionalità che vedeva una bella classifica, ambizioni possibili ecc ecc...

Non si può bluffare per 1 anno intero,
non si può vincere a calcio se non sai giocarci.

Reaction score
11,220
Terribile. Tralasciando l'aspetto puramente tattico, ma che minkia di allenatore e diventato uno che più tosto che ********** per una prestazione del genere dispensa sorrisi e abbracci? Ma veramente? Mi sembra il primo che vincere o perdere è la stessa cosa. E non ci raccontiamo le favolette con la squadra è scarsa quindi fa quello che può perché e appunto una favoletta.

C'è lo vedete Uno come Conte che perde 3 a zero e abbraccia tutti?

Preferivo quello che metteva Bonucci sullo sgabello piuttosto che questo che '" l'importante che arrivi lo stipendio"

Alto