Matteo Gabbia

koti

Senior Member
Reaction score
312
Poi io gabbia lo seguo dalla primavera(ed idem Pobega) quindi credo di conoscerlo.. sicuramente non è veloce ma a me da più sicurezza di Romagnoli, mi pare più attento e non ha paura a spendere il fallo se l'uomo gli scappa. Qua la gente lo massacra solo per aver fatto l'errore contro la fiorentina.. provateci voi a giocare 1 partita ogni 10 mesi
Boh l'unica qualità che ha è un buon piede, e pure in questo fondamentale non è certamente Kjaer o Bastoni. A livello atletico fa davvero ridere (fisico, velocità). Non capisco che potenziale ci vedete.

Molto meglio Kalulu che perlomeno è velocissimo, nonostante a livello tecnico sia uno scarpone allucinante.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
A 22 anni Bastoni è un punto fermo dell'Inter da 2 anni e mezzo vincendo da protagonista un campionato; della nazionale lo sarà a breve questione di mesi.
Gabbia a 21 anni non sa manco dove è messo in campo e da l'apparenza di essere veramente moscio. Avrà una carriera alla Rugani ad essere ottimisti.
Bastoni è forte e precoce. Sta su un'altra categoria rispetto a quasi tutti i suoi coetanei in quel ruolo.
Non credo Gabbia arriverà mai al suo livello, ma resta il fatto che è giovane e può migliorare. Probabilmente non sarà mai all'altezza di essere il centrale titolare del Milan, ma magari un giorno sarà un onesto difensore da serie A e una riserva affidabile. Al momento non lo è, ma ci sta.

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,989
Bastoni è forte e precoce. Sta su un'altra categoria rispetto a quasi tutti i suoi coetanei in quel ruolo.
Non credo Gabbia arriverà mai al suo livello, ma resta il fatto che è giovane e può migliorare. Probabilmente non sarà mai all'altezza di essere il centrale titolare del Milan, ma magari un giorno sarà un onesto difensore da serie A e una riserva affidabile. Al momento non lo è, ma ci sta.
Appunto, un Rugani 2.0 ma nulla più ma questo è il mio personale punto di vista, se diventerà forte ben venga.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Appunto, un Rugani 2.0 ma nulla più ma questo è il mio personale punto di vista, se diventerà forte ben venga.
Può essere, però considerando che ce l'abbiamo in casa, non ci costa niente, è utile per le liste Champions, potrebbe essere una buona plusvalenza e ha un senso d'appartenenza probabilmente superiore ad uno arrivato dall'estero, avercelo un Rugani 2.0 come riserva.

Reaction score
1,174
Oggi molto bene, attento in marcatura ed ha speso il giallo su okereke in modo giusto.. romagnoli invece si sarebbe messo a rincorrerlo, tipo con lukaku l'anno scorso

Reaction score
34,532
Non è un fulmine di guerra e lo si sapeva ma quando accorcia alto su palla coperta si fa valere molto meglio di Romagnoli.
Deve mettere massa e poi credo vedremo un bel difensore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Non è un fulmine di guerra e lo si sapeva ma quando accorcia alto su palla coperta si fa valere molto meglio di Romagnoli.
Deve mettere massa e poi credo vedremo un bel difensore.

Il grosso problema (per lui) è che quando rientrerà uno dei centrali probabilmente ritornerà in panchina e si farà altri 4 mesi di stop, e si ricomincia da capo.

Pioli dovrebbe farlo ruotare con regolarità, ma credo che nelle sue gerarchie Matteo venga proprio per ultimo, purtroppo. Effettivamente, pur se a malincuore, era meglio darlo in prestito a questo punto. Ma secondo me è ormai tardiva la cosa.

E ricordiamoci che ha esordito in squadra nel 2017, a quest'ora avrebbe un'esperienza notevole e tutto un'altro bagaglio.

Reaction score
34,532
Il grosso problema (per lui) è che quando rientrerà uno dei centrali probabilmente ritornerà in panchina e si farà altri 4 mesi di stop, e si ricomincia da capo.

Pioli dovrebbe farlo ruotare con regolarità, ma credo che nelle sue gerarchie Matteo venga proprio per ultimo, purtroppo. Effettivamente, pur se a malincuore, era meglio darlo in prestito a questo punto. Ma secondo me è ormai tardiva la cosa.

E ricordiamoci che ha esordito in squadra nel 2017, a quest'ora avrebbe un'esperienza notevole e tutto un'altro bagaglio.
Occhio però perché da noi il ragazzo le sue partite le sta giocando e ,a conti fatti, una ne ha sbagliata.
Concordo che debba giocare con continuità alla sua età ma secondo me un anno e mezzo lo si può anche 'investire' in questo tipo di crescita.
Non di più.
Vediamo che ne sarà di lui..
Magari diventa il terzo centrale al posto di Romagnoli.

Reaction score
1,174
La tocco piano: per me stasera è stato il migliore in campo. Non ha sbagliato nulla, molto attento in marcatura ed ha fatto anche un paio di anticipi. A me da molta più sicurezza di Romagnoli, per dire.. ma il popolo milanista lo reputa scarso solo perchè ha sbagliato contro la fiorentina..

Alto