Mattarella:"Virus? Basta paure immotivate".

Reaction score
2,436
Sergio Mattarella sulla questione coronavirus:"La conoscenza aiuta la responsabilità e costituisce un forte antidoto a paure irrazionali e immotivate che inducono a comportamenti senza ragione e senza beneficio, come avviene talvolta anche in questi giorni"

L'altro giorno ad centro commerciale di fianco a casa mia, padre, made e figlio con 3 carrelli, pieni fino oltre al bordo di scatolame (tonno, piselli, carne in scatola...) 3 carrelli!
In 2 ore... supermercato svuotato... io sono scappato senza spese per lo sconforto dell'umana stupidità in azione. Ho fatto la spesa on-line (normale) e l'ho ritirata 3 giorni dopo (prima non a causa delle cavallette).

Chiamtao da un cliente ho fatto 400km in macchina per andare a trovarlo e fare una riunione. Nell'uscire, per fare un favore ad un operatore sono entrato in una sala controllo per comunicare quanto chiestomi e uno degli operatori si è messo ad urlare gridando allo scandalo perchè il direttore permetteva l'accesso allo stabile ad un potenziale infettatore proveniente da una zona a rischio (premessa... abito vicino alla Svizzera, praticamente zero casi..). l'amica di mia Figlia (18 anni) è da sette giorni chiusa in casa perchè la madre, per essere sicura che eviti il contagio, quando esce di casa (er andare al mercato ad esempio......) , la chiude in casa e porta via la chiave.

Direi che le parole del presidente sono Sacrosante.

Alto