Mattarella verso mandato esplorativo a Casellati.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Ma mollalo che prima che si rivoti ci resta secco il Berlusca

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Ufficiale il mandato alla Casellati.
Finché Salvini non molla il nano non ne verranno mai a capo

Reaction score
97
Questo succede quando un partito di esaltati che ha ottenuto il 32% pretende di avere il proprio premier invocando il volere del popolo (se vuoi usare il popolo come minimo devi avere il 51%), di distruggere le coalizioni altrui per cercare (goffamente, si è visto Mattarella come ci ha creduto ahah) di risultare la prima forza politica, di mettere veti ad personam per non far innervosire un giornalista in particolare (Berlusconi non va bene però renzi si, loggico, e poi col pd ci viene proprio bene un "governo del cambiamento" ahah), e tante altre belle pretese

In ogni caso è solo una mossa per prendere tempo, ma ora voglio proprio vedere i grilloidi dire che non appoggeranno un programma fondato sulla riduzione delle tasse, meno immigrazione ecc solo per la presenza di Berlusconi, ma voi non eravate quelli del "non contano le persone contano i programmi"? Già già...
Stiamo ancora a girare le frittate. Vuoi vedere che ora la colpa è del M5s? Il m5s fa solo un favore a salvini cercando di portarlo fuori dalla bolla di Berlusconi. Ma ancora Berlusconi??? Ma che avete avuto, un'infanzia infelice? il riferimento che vi è mancato? E che riferimento! Persona squallida prima ancora che politico indegno.

Il barattolo non lo vorrei neanche come collega in un call center, e il m5s dovrebbe mettere in piedi un progetto politico su scala nazionale? A parte risultare follemente incoerente, sarebbe una scelta irresponsabile per un popolo intero, una crudeltà.

Se vogliamo cercare un colpevole è il caro amico Salvini che non prende le distanze da uno scemo. Non è certo del m5s che invece lo tiene ben lontano

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Stiamo ancora a girare le frittate. Vuoi vedere che ora la colpa è del M5s? Il m5s fa solo un favore a salvini cercando di portarlo fuori dalla bolla di Berlusconi. Ma ancora Berlusconi??? Ma che avete avuto, un'infanzia infelice? il riferimento che vi è mancato? E che riferimento! Persona squallida prima ancora che politico indegno.

Il barattolo non lo vorrei neanche come collega in un call center, e il m5s dovrebbe mettere in piedi un progetto politico su scala nazionale? A parte risultare follemente incoerente, sarebbe una scelta irresponsabile per un popolo intero, una crudeltà.

Se vogliamo cercare un colpevole è il caro amico Salvini che non prende le distanze da uno scemo. Non è certo del m5s che invece lo tiene ben lontano

Beh certo salvini che butta all'aria la coalizione di cui è leader per andare a fare il vassallo di chi predica assistenzialismo e reddito di cittadinanza, mossa da statista politico proprio :asd: il mio voto lo perderebbe in 3 secondi

I 5s parlano di abolire la vecchia politica però chiedono espressamente a salvini di mollare la coalizione con cui ha preso il 37,5 dei voti, ma come tradire non era da vecchi politici? Ora andrebbe bene? Non contavano solo i programmi?

Io poi non sono certo un fan del cdx unito, ma sempre meglio del m5s che in questa fase sta facendo vedere quanto sia scarso

Reaction score
97
Beh certo salvini che butta all'aria la coalizione di cui è leader per andare a fare il vassallo di chi predica assistenzialismo e reddito di cittadinanza, mossa da statista politico proprio :asd: il mio voto lo perderebbe in 3 secondi

I 5s parlano di abolire la vecchia politica però chiedono espressamente a salvini di mollare la coalizione con cui ha preso il 37,5 dei voti, ma come tradire non era da vecchi politici? Ora andrebbe bene? Non contavano solo i programmi?

Io poi non sono certo un fan del cdx unito, ma sempre meglio del m5s che in questa fase sta facendo vedere quanto sia scarso
Il ragionamento è giusto, se l obiettivo di Salvini è se stesso, fare carriera. In questo senso passare da leader di una coalizione a associato del m5s è un passo indietro.
Dalle sue parole mi era sembrato/ voleva sembrare diverso. È una coalizione per raccattare punti percentuali, chissà Salvini quanto gioisce ad avere un narcisista 80enne. Ha ragione travaglio comunque, a salvini non conviene mollare Berlusconi, chi lo lascia fa una brutta fine, vedi Fini

Alto