Mattarella ha sciolto le camere. Si andrà a elezioni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Berlusconi: "Ho chiamato il presidente della Repubblica Mattarella e il presidente del Consiglio Draghi, e a tutti e due ho letto il testo della nostra risoluzione. Nessuno dei due ha sollevato obiezioni. Lì dentro non c’era scritto mandiamo a casa Draghi, ma il contrario. (...) Si è dimesso solo per un motivo e cioè che lui aveva già deciso tutto. Lo sanno tutti che non ne poteva più, lo sanno tutti che ne aveva le scatole piene. Dimettersi era una sua volontà precisa, a prescindere da quello che avrebbero fatto, detto e votato i partiti. Vuole che le riveli un’indiscrezione?" Sa cos’ha detto Draghi a un comune amico? Basta, non ne posso più, qui mi fanno lavorare il doppio di quanto lavoravo alla Bce….
Il centrodestra sono io. Ma secondo lei se mettiamo vicino Berlusconi e Salvini, chi prevale tra i due per competenza, esperienza, cultura e savoir-faire? Dai su, non scherziamo"

Ps. (L'ultima frase sarebbe stata detta in modo confidenziale e Giannini l'ha riportata)
È on fire! Pure lui, secondo me, rivendica la voglia di andare al quirinale. In ogni caso, lo credo anch'io sul fatto che voleva andarsene, dopotutto non è il primo che lo dice.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
547
Berlusconi: "Ho chiamato il presidente della Repubblica Mattarella e il presidente del Consiglio Draghi, e a tutti e due ho letto il testo della nostra risoluzione. Nessuno dei due ha sollevato obiezioni. Lì dentro non c’era scritto mandiamo a casa Draghi, ma il contrario. (...) Si è dimesso solo per un motivo e cioè che lui aveva già deciso tutto. Lo sanno tutti che non ne poteva più, lo sanno tutti che ne aveva le scatole piene. Dimettersi era una sua volontà precisa, a prescindere da quello che avrebbero fatto, detto e votato i partiti. Vuole che le riveli un’indiscrezione?" Sa cos’ha detto Draghi a un comune amico? Basta, non ne posso più, qui mi fanno lavorare il doppio di quanto lavoravo alla Bce….
Il centrodestra sono io. Ma secondo lei se mettiamo vicino Berlusconi e Salvini, chi prevale tra i due per competenza, esperienza, cultura e savoir-faire? Dai su, non scherziamo"

Ps. (L'ultima frase sarebbe stata detta in modo confidenziale e Giannini l'ha riportata)
Pur non essendo mai stato suo elettore (solo abbonamento AC Milan), sono totalmente d'accordo con Silvio. La cosa mi preoccupa ma ha ragione, sulle dimissioni di Draghi riflessione simile l'ha fatta anche Cacciari.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Se torniamo alla lira ci sarà lo stesso processo del 2000. Prezzi fuori controllo e 1 euro lo faranno valere 3000 lire almeno.
Prima la pasta costava 1€ ora costa 3000 lire, cosa cambierà? ovviamente sono discorsi un tanto al kilo ma di sicuro in queste condizioni non ci sarà soluzione, né tecnica né altro.
Vi preoccupate di un qualcosa che già preoccupa da tempo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760

Fai il primo ministro, lavori, m.uori.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909
Letta, Segretario PD, alla Bbc: sostegno a Kiev a rischio con governo di destra.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
come no,la meloni è più atlantista di lui :asd:
immagino che alla bbc gli abbiano fatto una pernacchia,sempre se non si siano addormentati prima
Il prossimo tema sarà: la Meloni è atlantista, ma il resto del partito?
E la Meloni è atlantista da sempre e per sincero convincimento o come parte di una strategia di accreditamento/ legittimazione?
No, perché in periodi di guerra in Yugoslavia qualcuno si dovette accreditare come affidabile e non più k.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
L'idea della Meloni sugli armamenti e la politica estera è che le spese militari vanno notevolmente aumentate per munirsi di un esercito nazionale potente che possa essere autosufficiente e indipendente dagli USA, da usare principalmente in caso di legittima difesa. E vuole anche l'esercito europeo.

Quindi sì, atlantista nel senso che appoggia la NATO e l'invio di armi in Ucraina, ma non è proprio un copia e incolla dell'idea draghiana.

Alto