Mattarella contro Musk: "Badiamo a noi stessi. Musk: "Italia autocrazia."

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,345
Reaction score
966
Comunque io credo che il più grande dramma per la sinistra sarebbe se Musk dovesse appoggiare direttamente la Meloni alle prossime elezioni e dovesse avere un ruolo nel governo (anche come consulente).
Ci sarebbero suicidi in massa nelle sinistre.
Ci sarebbe il dietrofront di Mattarella che all'epoca non fiatò quando Biden disse esplicitamente che voleva Draghi al posto di Conte. E comunque non escludo le sinistre tentare di fare un accordo con meloniani per fare fuori lega e superstiti di FI: fece la stessa cosa contro i dipietristi quando nel 2008 si tentò di imporre il bipartitismo (ovviamente non su ispirazione USA ma perché vecchio piano della P2).
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
38,479
Reaction score
12,701
Andrea Stroppa, rappresentante italiano di Musk, su X:

"Nel 2023, ancor prima di conoscere il Presidente Meloni, l'imprenditore Elon Musk ha dato connettività satellitare gratuita all'Emilia-Romagna colpita da una grave alluvione garantendo connessioni immediate e sicure a soccorritori, forze di pubblica sicurezza, ospedali, scuole e privati cittadini con il solo obiettivo di aiutare un Paese amico. L'imprenditore si augura che le relazioni Stati Uniti-Italia siano sempre più forti e auspica di incontrare presto il Presidente della Repubblica

L'imprenditore Elon Musk esprime il suo rispetto per il Presidente Mattarella e la Costituzione italiana.
Cosi come ribadito in una amichevole conversazione avvenuta con PdC Meloni nel pomeriggio

Tuttavia l'imprenditore sottolinea che la libertà di espressione è protetta dal Primo Emendamento e dalla stessa Costituzione italiana pertanto da cittadino continuerà a esprimere liberamente le proprie opinioni"
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,577
Reaction score
9,658
Sti qui Parlano della costituzione come fosse la Bibbia. Ovviamente solo quando fa comodo loro. Quando interpretano le retribuzioni delle pensioni come diritto acquisito (quando per natura non può esserlo) tutttttalpppostttt. Per iniziare a cambiare sto Paese bisogna proprio iniziare a riscrivere la costituzione da zero
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,950
Reaction score
8,637
ovvio che stiamo parlando di sacchetti di plastica ma da qualche parte bisogna pur iniziare.. è un inizio poi in futuro i numeri possono essere moltiplicati. L'importate ora non sono i NUMERI ma avviare il piano.
Ma quale sarebbe il piano? Quello in Albania è un centro sostanzialmente identico a quelli che ci sono in Italia, con tutte le problematiche e i costi connessi, ai quali aggiungere quelli per i trasferimenti. Cambia che se 20 persone scappano, sono in Albania ma non incide minimamente sui flussi, che continueranno a seguire il loro corso. Peraltro, se quelle 20 persone proprio vogliono stare in Italia, il modo di tornare lo trovano perché le frontiere via terra sono un colabrodo, come è un colabrodo la macchina amministrativa che dovrebbe controllare il rispetto dei termini di scadenza dei permessi di soggiorno. Di questo nessuno ne parla perché cinquanta tizi che arrivano a piedi o che rimangono più del dovuto non sono spettacolari come cinquanta tizi che arrivano su un barchino.

Il punto che nel dibattito politico sfugge, sia a destra che a sinistra, è che il fenomeno migratorio deve essere gestito. Per farlo servono un Paese efficiente, con competenze, soldi e, soprattutto, pulito. Per dire, l’idea delle quote poteva essere un buon punto di partenza. Cos’è successo? Si è messa dentro la criminalità organizzata e ciao còre.
Pre-condizione per poter gestire il fenomeno è la volontà di farlo. Su questo, noi persone comuni dovremmo accettare l’idea che, al di là degli slogan da destra e da sinistra, la presenza di persone illegalmente presenti sul territorio è un enorme affare per troppe persone: manodopera a bassissimo costo, senza diritti, ricattabile e via dicendo da impiegare in innumerevoli settori(edilizia, agricoltura ecc). Per questo mi viene sempre da sorridere quando leggo dibattiti infuocati sul tema. La questione non viene affrontata in modo serio perché nessuno ha davvero interesse a farlo: del clandestino che accoltella gente in stazione a Milano non gliene frega niente a chi deve prendere decisioni perché, a fronte di uno, ce ne sono 10 e più che lavorano a pochi spicci nei cantieri, nei campi e via dicendo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,950
Reaction score
8,637
Stai dicendo poco... La deterrenza fa tutto.
Fa che uno stato non vada ad invadere un'altro.
Fa che non si vada a rubare, violentare, uccidere...

Fino a quando la deterrenza sarà "venite che vi accogliamo" capisci che hai perso in partenza.

Se invece la deterrenza diventa "più feroce" ovviamente funziona meglio.

Per me l'Albania e ancora una soluzione molto soft.
Cioè e come prendere un miliardario a bordo di una Ferrari e fargli una multa di 200 euro per eccesso di velocità.
Non è un deterrente sufficiente per fargli andare solo a 130...
Se ne sbatte perché quel che rischia e ridicolo.

Ovviamente non voglio nemmeno io ucciderli come hai giustamente detto tu.
Però tra l'accoglienza sfrenata e fare sparire i cadaveri ci sono centinaia di possibilità...
Statisticamente è più probabile morire in mare durante il viaggio che finire nel centro in Albania(che comunque è sostanzialmente identico a quelli che ci sono in Italia, non un campo di prigionia).
Più deterrenza del rischio morte dubito possa esserci. Eppure…
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,345
Reaction score
966
Ma ricordo male o qualche anno fa Richard Gere ( e non solo ) mentre era pure qui in vacanza o a presentare qualche film fece dichiarazioni contro l'esecutivo italiano ( di destra ) e tutti zitti anzi pure ad applaudirlo sui social?

Non conoscono vergogna
Se è per questo quando la Cedu e il consiglio d' Europa attaccano l'Italia in quanto "nazione torturatrice che opprime i poveri mafiosi con il 41bis" non solo Mattarella sta zitto ma fa finta di niente quando i media spacciano la Cedu per un' istituzione europea quando è il classico organo privato per i diritti umani complice della tratta e in mano a ndrangheta.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,117
Reaction score
5,303
Il presidente della repubblica Mattarella interviene contro Elon Musk che aveva attaccato la magistratura italiana ("quei giudici devono andarsene").

"Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che ‘sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione’. Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni”.

Musk insiste:"Situazione giudici-migranti in Italia è inaccettabile. Il popolo italiano vive in una democrazia o è un'autocrazia non eletta a prendere le decisioni?"
É pazzesco che un uomo così ricopra la più alta carica dello stato. Parlo del nostro Sergio ovviamente. Per fortuna ne ha 83, mi auguro non sia uno di quelli che arrivano a 99
 
Alto