Mateta non convocato. Milan ad un passo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,075
Alla fine faccio sempre quello che non è mai contento, ma, per come la vedo io, l'acquisto di Mateta diventa inutile, visto che è arrivato Fullkrug
Mateta doveva arrivare al posto del tedesco, a inizio gennaio
Abbiamo 5 punte (Leao, Pulisic, Nkunku, Fullkrug e Mateta), più una (Gimenez) per 2 posti, ma appena 4 difensori cenrtali per 3 posti e siamo alle 17:19 del 30 gennaio
O Nkunku và via, o si sono accorti che Leao e Pulisic sono a rischio rottura ogni giorno
Non sono d'accordo, perché tu devi far conto di avere praticamente 0 prime punte, quindi gli arrivi di Fullkrug e Mateta rappresenterebbero i due uomini che ti servono per quella posizione.
Nkunku non è una prima punta, non lo è mai stato, mentre Gimenez, che pure lo sarebbe sulla carta, è veramente troppo scarso.
`
`

Reaction score
43,396
Alla fine faccio sempre quello che non è mai contento, ma, per come la vedo io, l'acquisto di Mateta diventa inutile, visto che è arrivato Fullkrug
Mateta doveva arrivare al posto del tedesco, a inizio gennaio
Abbiamo 5 punte (Leao, Pulisic, Nkunku, Fullkrug e Mateta), più una (Gimenez) per 2 posti, ma appena 4 difensori cenrtali per 3 posti e siamo alle 17:19 del 30 gennaio
O Nkunku và via, o si sono accorti che Leao e Pulisic sono a rischio rottura ogni giorno
Osservazione giusta.
Sembra facciano le operazioni a casaccio.

Reaction score
43,396
Vero. Ma a parte quello,lo vedi: è proprio avulso dal gioco,non fa uno strappo,non attacca la profondità,quando gli passano il pallone sulla trequarti avversaria, gli rimbalza addosso ,e parte il contropiede avversario (come contro la roma,dove a momenti prendiamo il gol proprio a causa di una palla persa da Nkunku in transizione) .

Tutto questo al netto che non è in forma fisicamente, e gioca in un ruolo non suo,ma è proprio scarso nei fondamentali.

A questi livelli non puoi non saper stoppare un pallone a 3 metri. Ma stesso discorso lo faccio per Leao
Si, sembra un barattolo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,684
Non sono d'accordo, perché tu devi far conto di avere praticamente 0 prime punte, quindi gli arrivi di Fullkrug e Mateta rappresenterebbero i due uomini che ti servono per quella posizione.
Nkunku non è una prima punta, non lo è mai stato, mentre Gimenez, che pure lo sarebbe sulla carta, è veramente troppo scarso.
aggiungo anche che l'arrivo di Mateta garantisce piu' soluzioni a partita in corso, ad esempio facendo giocare Mateta e Fullkrug insieme nei 20 minuti finali di partita contro determinate squadre evitando di dover usare Loftus-Cheek in quel ruolo

Reaction score
43,396
Eppure quest'anno non dovrebbero farle. Hanno un allenatore esperto e che conosce il campionato italiano, e finalmente un DS. Le operazioni a casaccio erano ovvie col team integrato, ma adesso?
E lo so ma vediamo che succede e poi capiremo.

Se esce veramente nkunku ed entrano Fullkrug e Mateta la deduzione è ovvia : qualcuno su leao centravanti ha cambiato clamorosamente idea.

Reaction score
43,396
Sto guardando qualche video di mateta, per quel che puo valere.

A parte il fatto che è un gigante...
Ma poi palla al piede ci sa fare.

Ho visto come la porta e anche dribbling a campo aperto o largo in fascia.
Non è affatto sprovveduto.

Qualcuno che lo conosce?
Per movenze mi ricorda anelka, non è affatto sgraziato o bruto.
Ci azzecca nulla con lukaku e osimhen.

Reaction score
1,075
E lo so ma vediamo che succede e poi capiremo.

Se esce veramente nkunku ed entrano Fullkrug e Mateta la deduzione è ovvia : qualcuno su leao centravanti ha cambiato clamorosamente idea.
Non che ci volesse molto a capire che Leao non sarebbe potuto diventare centravanti e nemmeno per limiti tecnici - guarda che ti dico - ma proprio per limiti mentali, perché un giocatore intelligente e consapevole dei propri mezzi la trasformazione te la fa anche, ma uno come Leao, che mi sembra una persona abbastanza superficiale, oltre che puerile e indolente, il salto non te lo può mai fare.
Leao gioca anche a calcio, ma si vede che non è uno che vive di quello, altrimenti lavorando a testa bassa, con le doti fisiche che ha, secondo me la metamorfosi l'avrebbe anche potuta fare.

Reaction score
43,396
Non che ci volesse molto a capire che Leao non sarebbe potuto diventare centravanti e nemmeno per limiti tecnici - guarda che ti dico - ma proprio per limiti mentali, perché un giocatore intelligente e consapevole dei propri mezzi la trasformazione te la fa anche, ma uno come Leao, che mi sembra una persona abbastanza superficiale, oltre che puerile e indolente, il salto non te lo può mai fare.
Leao gioca anche a calcio, ma si vede che non è uno che vive di quello, altrimenti lavorando a testa bassa, con le doti fisiche che ha, secondo me la metamorfosi l'avrebbe anche potuta fare.
Leao il corpo a corpo lo soffre proprio, figurati se può fare il 9.
Non vedi come si innervosisce quando lo trattengono.

Un'altra cosa poi di cui nessuno parla mai : il ruolo in campo dipende pure dal carattere.
Leao può essere o un'ala anarchica o una seconda punta di strappi e fantasia.
Se sta bene ovviamente.

Non gli chiedete costanza e prestazione da 6 col compitino.
Non è quel tipo di carattere.

Per me hanno clamorosamente sbagliato quando gli hanno messo quel 10 sulle spalle.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,684
Sto guardando qualche video di mateta, per quel che puo valere.

A parte il fatto che è un gigante...
Ma poi palla al piede ci sa fare.

Ho visto come la porta e anche dribbling a campo aperto o largo in fascia.
Non è affatto sprovveduto.

Qualcuno che lo conosce?
Per movenze mi ricorda anelka, non è affatto sgraziato o bruto.
Ci azzecca nulla con lukaku e osimhen.

il classico "Mateta welcome to AC Milan" uploadato da qualche indonesiano fomentato con video a bassissima risoluzione di gol con il Crystal Palace :ave:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto