Mateta non convocato. Milan ad un passo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,711
Mateta non convocato per il prossimo match di Premier League. Il Milan ora sembra davvero ad un passo.

Come riportato da calciomercato.com, siamo al traguardo per Mateta al Milan.

Calciomercato.com aggiunge: Jean-Philippe Mateta è ormai a un passo dal Milan: l'attaccante francese non è stato convocato per la prossima sfida del Crystal Palace, segnale inequivocabile di una trattativa in dirittura d'arrivo. Il giocatore ha già un accordo per un ingaggio da 3,5 milioni più bonus e spinge per trasferirsi immediatamente a Milano, preferendo i rossoneri al Nottingham Forest. Per anticipare l'arrivo del centravanti, inizialmente previsto per l'estate, il Milan ha alzato l'offerta a 35 milioni di euro, mossa che faciliterebbe la partenza di Christopher Nkunku, conteso da Atletico Madrid e Roma. Mentre Mateta sarebbe atteso (come riferito dall'Equipe in mattinata NDR) in Italia per le visite mediche entro lunedì 2 febbraio, il club inglese sta già cercando il sostituto tra Guessand e Strand Larsen.

News precedenti

Come riportato da calciomercato.com e dalla GDS, il Milan per avere Mateta a gennaio offre 5 mln in più (rispetto ai 30 mln dell'accordo per l'estate). Ma come abbiamo già riferito, Nkunku sembra voler restare a Milano.

News precedenti

Secondo l'Equipe Mateta puó essere a Milano giá stasera. Operazione da 35 mln.

Mediaset conferma: il Milan ha blindato Mateta per l'estate per circa 30 mln. Ma i rossoneri stanno provando a prenderlo già ora. Il Palace però deve trovare un sostituto o deve uscire Nkunku che (come abbiamo riferito) vuole restare al Milan.

GDS: Il Milan è vicinissimo all'acquisto di Jean-Philippe Mateta, avendo raggiunto un accordo con il Crystal Palace per circa 30 milioni di euro. L'amministratore delegato Giorgio Furlani sta lavorando intensamente per anticipare l'arrivo dell'attaccante francese già a gennaio, mossa che sposterebbe gli equilibri nella lotta scudetto con l'Inter, superando anche la concorrenza della Juventus. Il trasferimento immediato è vincolato al Palace, che deve prima assicurarsi il sostituto Strand Larsen; in caso contrario, l'operazione verrà formalizzata per giugno. Mateta, reduce da 38 gol nelle ultime stagioni di Premier League e argento olimpico con la Francia, ha già un’intesa di massima per un contratto da circa 3,5 milioni a stagione. Centravanti potente e tecnico di 192 cm, ha sempre ammirato Ibrahimovic come modello e ora potrebbe trovarlo come dirigente a Milanello, portando in dote una fisicità e un fiuto del gol che lo hanno reso un obiettivo primario per rinforzare il reparto offensivo di Allegri.

mateta-crystal-palace-imago-INTERNO-1-720x409.jpg
`
`

J&B

Well-known member
Reaction score
495

Mateta non convocato.​

Ecco, questa è la riprova che è scarso.
:troll:

Reaction score
1,419
qualcuno mi sa dare un commento "tecnico" su sto giocatore, non sono riuscito a leggere un commento sulle capcità sportive e io gia di giocatore italiani ne so poco, figuriamoci stranieri

Reaction score
1,069
qualcuno mi sa dare un commento "tecnico" su sto giocatore, non sono riuscito a leggere un commento sulle capcità sportive e io gia di giocatore italiani ne so poco, figuriamoci stranieri
Leggo che dovrebbe essere un centravanti vecchio stampo, un uomo d'area di rigore ma anche estremamente fisico, quindi in grado di difendere palla e aprire gli spazi, infatti ha più o meno lo stesso fisico di Fullkrug e Lukaku.
Le ultime due stagioni ha segnato rispettivamente 16 e 14 gol in Premier, mentre quest'anno è a quota 8.
Penso sia un buon acquisto, ha le caratteristiche che ci servono là davanti e col tedesco farebbe una coppia di prime punte vere.

sottoli

Junior Member
Reaction score
851
non lo conosco ma dai video del tubo sembra in effetti un Lukaku, tipo di attaccante che non abbiamo mai avuto credo (forse Weah ma era molto più tecnico e meno grosso)...come mai il palace si libera a metà stagione del 9 titolare?

Alto