Massimo Brambati: il Milan ha trattato Ronaldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Se non vai a trattarli non li prenderai mai.
Se avevi qualcosa come 150/160mln per Ronaldo, non vedo perché spenderne 25 per Kalinic come alternativa.
Il passaggio manca a me... Anche perché, a questo punto, magari ne spendi 25 per Kalinic ma hai altri 100mln circa da investire in altri giocatori. O sbaglio?
Non è che se non prendi Ronaldo, allora l'alternativa è prendere Kalinic (o SOLO Kalinic).
Ma dopo le dichiarazioni di Perez è arrivato solo Kalinic.

Chi ti dice non l'abbiano fatto? Non c'è nulla di male ad essere respinti, c'è chi a meno di 100 km da noi, col doppio del nostro fatturato, prende schiaffi in faccia sul mercato estero da sei anni, puntualmente, ogni estate. Devono pagare le clausole in Italia, per prendere qualche giocatore decente (non top i internazionali, assolutamente no).

Essere respinti per questo presunto "TOP" dopo aver speso più di quanto fatturiamo in un anno, acquistato giocatori fantastici e rivoltato tutti i reparti, senza giocare coppe da tre stagioni, reduci dall'essere lo zimbello del calcio europeo per molteplici ragioni - non la trovo né una vergogna nè motivo di critica. Tu?

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
Questo affare, Miss, non è mai decollato perché mancava la disponibilità di Perez e del Real Madrid, non tanto alla cessione di Cristiano Ronaldo, quanto al compiere essa senza avere individuato chi potesse raccoglierne l'eredità, tecnica e di immagine su quella del club. Si ipotizzò allora che potesse essere Mbappe del Monaco, in considerazione di voci ricorrenti su di un interesse del club madridista per questo giocatore, ma, come sappiamo, esso è ben presto evaporato. Sia detto per inciso, la volontà di salida del portoghese da Madrid e dalla Spagna rimane tuttora fortissima, basti leggere gli articoli pubblicati pressoché quotidianamente dai quotidiani, sportivi e non, spagnoli riguardo all'insofferenza crescente del campionissimo, o le parole durissime della sorella su Instagram, contro l'ambiente calcistico ed il sistema giudiziario spagnolo. La volontà del giocatore rimane tuttora fattore propulsivo e dirimente di questa situazione, destinata ad esplodere, magari forse già nei prossimi mesi, e chissà in quale direzione. :)
Ehh già da noi nessuno si sognerebbe di importunare l'Innominabile nemmeno se commettesse un'omicidio?; forse i NOSTRI hanno già messo da parte il gruzzoletto/gruzzolone per tempi migliori ma prossimi...?

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
Chi ti dice non l'abbiano fatto? Non c'è nulla di male ad essere respinti, c'è chi a meno di 100 km da noi, col doppio del nostro fatturato, prende schiaffi in faccia sul mercato estero da sei anni, puntualmente, ogni estate. Devono pagare le clausole in Italia, per prendere qualche giocatore decente (non top i internazionali, assolutamente no).

Essere respinti per questo presunto "TOP" dopo aver speso più di quanto fatturiamo in un anno, acquistato giocatori fantastici e rivoltato tutti i reparti, senza giocare coppe da tre stagioni, reduci dall'essere lo zimbello del calcio europeo per molteplici ragioni - non la trovo né una vergogna nè motivo di critica. Tu?

Disamina corretta e logica; non si può in una sola sessione di mercato fare più di quanto hanno fatto; non si possono certo criticare se non hanno preso Belotti a 100 o Aubameyang a giù di lì. ....quelle cifre puoi spenderle se compri chi ti garantisce un ritorno in altri campi e non sono certo loro, ottimi calciatori non si discute, a poterlo garantire; sarebbe perfetto solo completare l'organico per l'ultimo salto che secondo me ci renderebbe ultracompetitivi su tutti i fronti, aspettiamo fiduciosi....e comunque GRAZIE lo stesso

z-Traxx

New member
Reaction score
5
Io non ho detto sia uno sprovveduto,non mi permetterei perché veramente non lo conosco se non per averlo visto di sfuggita qualche volta. Ma non credo che siamo arrivati davvero avanti in una trattativa,forse c'è stato un approccio iniziale,e magari lui intendeva questo,ma non penso ci siamo andati vicini. Almeno per quest'anno,poi il prossimo chissà. È ovvio che possa sbagliarmi, è solo una mia idea,nessuno di noi lo saprà con certezza.

Ma infatti nessuno ha detto che c'erano vicini, ma il fatto che anche solo ne hanno iniziato a parlare dimostra che i soldi ci sono a pacchi, ma che questo tipo di operazioni si possono fare extra fair play finanziario, con operazioni che aggirano lo stesso, tipo appunto simil PSG

Gatto

New member
Reaction score
4
Credo che qui si sia travisato il termine trattare o comunque lo ha enunciato male Brambati. I nostri hanno verificato la disponibilità dell' innominabile a prendere in considerazione un trasferimento. E' ovvio che da qui a una trattativa vera e propria con il Real non ci si e' mai arrivati anche per il rifiuto di Perez a cedere il portoghese. E mi sembra normale, visto che l' innominabile e' un brand che ti garantisce fiumi di denaro e non solo.

z-Traxx

New member
Reaction score
5
Credo che qui si sia travisato il termine trattare o comunque lo ha enunciato male Brambati. I nostri hanno verificato la disponibilità dell' innominabile a prendere in considerazione un trasferimento. E' ovvio che da qui a una trattativa vera e propria con il Real non ci si e' mai arrivati anche per il rifiuto di Perez a cedere il portoghese. E mi sembra normale, visto che l' innominabile e' un brand che ti garantisce fiumi di denaro e non solo.

Ormai le società non hanno più potere di fronte alla volontà del giocatore, dei procuratori e sponsor, cose che state vedendo continuamente anche in casa nostra e altrove, se la Nike e il suo entourage domani decidono che Ronaldo deve andare in un'altra squadra ci va e a Perez non resta che cedere e prendere l'offerta naturalmente congrua che gli fa il club ricevente, purtroppo questa è la situazione di oggi, persino Marotta ha alzato le mani e si è arreso confermando questa situazione.

Rossonero97

New member
Reaction score
0
Raga ma se il milan avesse avuto così tanta disponibilità economica per permettersi ronaldo perché una volta sfumato l'affare (per qualsiasi ragione) non ha comprato un altro top come lewandowski dybala bale....

Gito

Junior Member
Reaction score
64

Ma secondo te dopo che abbiamo preso Silva a fine Maggio sono stati a sentirsi 2 mesi fino ad Agosto con Mendes senza fare offerte ai suoi assistiti per chiedergli solo se CR7 voleva prendere in considerazione un trasferimento? :muhahah::muhahah::muhahah::muhahah::muhahah:

z-Traxx

New member
Reaction score
5
Raga ma se il milan avesse avuto così tanta disponibilità economica per permettersi ronaldo perché una volta sfumato l'affare (per qualsiasi ragione) non ha comprato un altro top come lewandowski dybala bale....

Perchè a livello internazionale e mediatico non spostano nulla e molti di quelli non ci servono, un Levandosky per esempio lo devi mettere a bilancio e quindi vai incontro al far play finanziario, con un Ronaldo puoi aggirare la cosa giustificandola in qualche maniera come che ne so, ambasciatore del calcio in Cina et similia, come vedi il PSG ha trovato la soluzione, se lo fai con Levandosky o con chiunque altro di quel livello si mettono a ridere.
Non è un problema di soldi ma di fair play, gente che ha speso 1 miliardo fra tutto strapagando il Milan è gente che non ha i soldi? E non sono mica a debito come tanti cialtroni televisivi vogliono far passare, il debito è neanche il 20%, una cosa ridicola in queste mega operazioni, ma dietro ci son fondi statali cinesi se vogliono hanno una bella paura, ma tutto è legato alle regole europee che comunque per qualcuno chissà perchè non valgono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto