Massimo Brambati: il Milan ha trattato Ronaldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

z-Traxx

New member
Reaction score
5
Sempre Brambati visto che tutti lo considerano un pirl*:

Conte (cose che gli ha riferito lui stesso a Brambati) non voleva Morata, ma voleva Lukaku, Abramovic mesi fa voleva prendere Neymar (cosa anticipata da lui stesso su una possibile partenza da Barcellona e tutti a dire impossibile), perchè erano anni che la squadra inglese non aveva un top player, Conte non voleva Neymar con quei 200 milioni e passa voleva 4 giocatori che diceva lui e se ne fregava del top player, ora vedete come stanno i rapporti in Inghilterra, ai ferri corti....

zlatan

Active member
Reaction score
24
Comunque sto Brambati non è un "pirla". Cioè era un modesto giocatore, ma come opinionista non è niente male, ed in effetti è parecchio immanicato, quando dice le cose non le spara a caso. Poi ovvio bisogna vedere cosa vuol dire ha trattato, potrebbe voler dire che abbiamo chiesto semplicemente quanto costava se fosse stato in vendita....

z-Traxx

New member
Reaction score
5
Comunque sto Brambati non è un "pirla". Cioè era un modesto giocatore, ma come opinionista non è niente male, ed in effetti è parecchio immanicato, quando dice le cose non le spara a caso. Poi ovvio bisogna vedere cosa vuol dire ha trattato, potrebbe voler dire che abbiamo chiesto semplicemente quanto costava se fosse stato in vendita....

Quanto costava lo sapevano anche al Milan, quindi perchè chiedere quando le cifre più o meno le sapevano? Se non potevano prenderlo non avrebbero neanche chiesto, avrebbero proprio sorvolato...uno che si affaccia a voler prendere Ronaldo sa che deve sborsare cifre immani fra tutto e questo poteva avvenire solo per vie traverse stile PSG.

Reaction score
1,058
Ma va? Chi lo avrebbe mai detto.....
Peccato sia sfumato, ma questo ci fa capire che potenza economica abbiamo dietro, se la burocrazia cinese ci lascia operare liberamente.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
Come ha riportato Massimo Brambati ieri sera a 7Gold, lui sa che il Milan ha trattato veramente Cristiano Ronaldo e quindi non era una battuta buttata lì......

Aldilà di quelli che dice Brambati c'è quel misteriosissimo incontro ultrasegreto con Mendes in Sardegna; li hanno pianificato qualcosa che secondo me era Ronaldo; tanto e vero che poco dopo hanno fatto lasciare la 7 a Niang; probabilmente sarebbero dovute poi accadere altri eventi correlati tipo Mbappe al Real invece il PSG ha scombussolato tutto il mercato; comunque la società va ringraziati per quanto fatto finora con la preghiere di completare la squadra con gli ultimi tasselli per rendere il Milan veramente competitivo e alla pari con tutti nessuno escluso

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Aldilà di quelli che dice Brambati c'è quel misteriosissimo incontro ultrasegreto con Mendes in Sardegna; li hanno pianificato qualcosa che secondo me era Ronaldo; tanto e vero che poco dopo hanno fatto lasciare la 7 a Niang; probabilmente sarebbero dovute poi accadere altri eventi correlati tipo Mbappe al Real invece il PSG ha scombussolato tutto il mercato; comunque la società va ringraziati per quanto fatto finora con la preghiere di completare la squadra con gli ultimi tasselli per rendere il Milan veramente competitivo e alla pari con tutti nessuno escluso
La ricostruzione ha un certo qual fondamento logico, sappiamo come è andata da quel 24 luglio in poi. Non ha peso l'argomento di chi vede una contraddizione tra trattare Cristiano Ronaldo e poi 'ridursi' a chiudere per Kalinic. Quell'affare avrebbe avuto un allestimento finanziario peculiare, infungibile con quello di qualunque altro, ivi compresa la follia solitaria su Neymar, e valutazioni di impatto sul mercato assai complesse onde assicurarne la sostenibilità. Risorse finanziarie insussistenti, si intende oltre una soglia data, per Aubameyang o Belotti, ad esempio, perché una cosa è il ritorno dell'investimento di 150 milioni, o di 30 milioni netti di ingaggio del portoghese, quanto allo sfruttamento commerciale sul mercato di riferimento, altra, evidentemente, quella di 110 milioni, o giù di lì, e di 9 milioni netti di ingaggio del gabonese, in relazione alle medesime coordinate di mercato, e ciò a maggior ragione per il Gallo Belotti. Un affare dalla eco sportiva ineguagliabile, quello di Cristiano Ronaldo al Milan, ma tutt'altro che arduo per l'assorbimento da parte dell'oceanico mercato cinese. Ma parliamo davvero di lacrime nella pioggia, a questo punto. :)

Reaction score
142
Ex Gea Moggi, consulente di Juve e Milan con Braida, procuratore, credo che qualcuno lo conosca che dite? Anche la sparata su Conte, così tira fuori palle a caso con le cifre precise :unsure: lo stesso Conte che voleva prima anche Berlusconi........

Io non ho detto sia uno sprovveduto,non mi permetterei perché veramente non lo conosco se non per averlo visto di sfuggita qualche volta. Ma non credo che siamo arrivati davvero avanti in una trattativa,forse c'è stato un approccio iniziale,e magari lui intendeva questo,ma non penso ci siamo andati vicini. Almeno per quest'anno,poi il prossimo chissà. È ovvio che possa sbagliarmi, è solo una mia idea,nessuno di noi lo saprà con certezza.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
La ricostruzione ha un certo qual fondamento logico, sappiamo come è andata da quel 24 luglio in poi. Non ha peso l'argomento di chi vede una contraddizione tra trattare Cristiano Ronaldo e poi 'ridursi' a chiudere per Kalinic. Quell'affare avrebbe avuto un allestimento finanziario peculiare, infungibile con quello di qualunque altro, ivi compreso la follia solitaria su Neymar, e valutazioni di impatto sul mercato assai complesse onde assicurarne la sostenibilità. Risorse finanziarie, ad esempio, insussistenti, si intende oltre una soglia data, per Aubameyang o Belotti, ad esempio, perché altro è il ritorno dell'investimento di 150 milioni, o di 30 milioni netti di ingaggio del portoghese, quanto allo sfruttamento commerciale sul mercato di riferimento, altro, evidentemente, quello di 110 milioni, o giù di lì, e di 9 milioni netti di ingaggio del gabonese, in relazione alle medesime coordinate di mercato, e ciò a maggior ragione per il Gallo Belotti. Un affare dalla eco sportiva ineguagliabile, quello di Cristiano Ronaldo al Milan, ma tutt'altro che arduo per l'assorbimento dall'oceanico mercato cinese. Ma parliamo davvero di lacrime nella pioggia, a questo punto. :)

Credo proprio che sia andata così come descritto ; la società, constatato che non si sono verificate le condizioni per l'acquisto del megatopplayer non ha inteso investire una montagna di denaro in profili che non gli avrebbero assicurato un ritorno certo in tema di merchandising e susseguente eco nel mondo; hanno probabilmente atteso/sperato che si verificassero condizioni economiche più favorevoli (tipo Bonucci)per Belotti ed Aubameyang ed in mancanza anche di queste hanno dirottato le attenzioni sul buon Nikola Kalinic che a mio parere assicurerà certamente un' ottimo rendimento a cifre molto più sostenibili; concludo dicendo che a questo punto sarebbe logico aspettarsi il completamento della rosa nei ruoli in cui siamo più carenti o scoperti, propedeutico ad una candidatura del Milan alla lotta per lo scudetto e la conquista dell'e.l

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Io non ho detto sia uno sprovveduto,non mi permetterei perché veramente non lo conosco se non per averlo visto di sfuggita qualche volta. Ma non credo che siamo arrivati davvero avanti in una trattativa,forse c'è stato un approccio iniziale,e magari lui intendeva questo,ma non penso ci siamo andati vicini. Almeno per quest'anno,poi il prossimo chissà. È ovvio che possa sbagliarmi, è solo una mia idea,nessuno di noi lo saprà con certezza.
Questo affare, Miss, non è mai decollato perché mancava la disponibilità di Perez e del Real Madrid, non tanto alla cessione di Cristiano Ronaldo, quanto al compiere essa senza avere individuato chi potesse raccoglierne l'eredità, tecnica e di immagine su quella del club. Si ipotizzò allora che potesse essere Mbappe del Monaco, in considerazione di voci ricorrenti su di un interesse del club madridista per questo giocatore, ma, come sappiamo, esso è ben presto evaporato. Sia detto per inciso, la volontà di salida del portoghese da Madrid e dalla Spagna rimane tuttora fortissima, basti leggere gli articoli pubblicati pressoché quotidianamente dai quotidiani, sportivi e non, spagnoli riguardo all'insofferenza crescente del campionissimo, o le parole durissime della sorella su Instagram, contro l'ambiente calcistico ed il sistema giudiziario spagnolo. La volontà del giocatore rimane tuttora fattore propulsivo e dirimente di questa situazione, destinata ad esplodere, magari forse già nei prossimi mesi, e chissà in quale direzione. :)

S

Sotiris

Guest
Per me con Mendes, al massimo, è ancora in ballo Diego Costa.
Ad oggi 25 agosto l'Atletico Madrid non ha ancora fatto quello sforzo che lui stesso si aspettava.
L'unico colpo mediatico possibile che ancora mi aspetto finché Diego Costa non è ancora un giocatore dell'Atletico Madrid (e della squadra cui verrebbe parcheggiato per 6 mesi).
Ovviamente opinione personale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto