- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 8,395
- Reaction score
- 6,013
I giocatori presi non sono scarsi o perlomeno non tutti. Il problema é che nessuno di questi presi fa la differenza. Tecnicamente e caratterialmente. Possono funzionare in un contesto di squadra collaudata ed organizzata ma buttati lì tutti insieme in un bordello tattico e in uno spogliatoio che va in pezzi e col fuoco mediatico continuo stanno sprofondando. Sbagliato il concetto della campagna acquisti se affidata ad un allenatore con poca personalità e confusione in testa.
I calciatori non sono o forti o scarsi, non è che un'ipotetica scala di valutazione di un attaccante ha come Shevchenko il massimo e Andrè Silva il minimo, il problema è che noi abbiamo preso un ammasso di mediocri. Tutte vie di mezzo e così non poteva essere, perchè neanche squadre come il PSG possono comprarsi in una campagna acquisti 11 top player. Il problema nostro è che abbiamo speso cifre esorbitanti, abbiamo strapagato dei mediocri sia a livello di cartellino, sia di stipendio e come ciliegina sulla torta ce ne siamo pure vantati (per "siamo" intendo Fassone e Mirabelli, non i tifosi). I mediocri ci possono stare benissimo in rosa (non si può passare da zero ad essere il Real Madrid in 3 mesi), ma non a dosi massicce. Finiremo questa stagione e ci accorgeremo che per il futuro nessuno in questa rosa sarà insostituibile e probabilmente pure sostituito. Voglio vederli vendere Chalanoglu pagato 24 milioni neanche qualche mese fa senza perderci milioni e milioni di euro (senza contare che lui prima di lasciare il Milan e il suo stipendio ci penserà 7000 volte). Biglia? Soldi buttati e un posto in rosa occupato che non libererai fino a fine contratto. Musacchio? Idem. Kessie? Diamogli ancora tempo, ma a me sembra Muntari 2.0, però forse lui fra qualche anno si riuscirà a venderlo poichè è molto giovane. Rodriguez? Idem come Musacchio e Biglia, se non si sveglia e si dimostra utile, prevedo un altro che non si stacca più da noi fino a fine contratto. Andrè Silva? Merita tempo, però è uno pagato 38 milioni e qualche risposta un po' immediata la dovrà dare prima o poi, non può essere trattato come Cutrone che tutto quello che fa è di guadagnato perchè tanto è un primavera e da lui non ci si aspetta nulla.
Potevamo spendere la metà, comprare la metà e avere il doppio dei soldi e delle possibilità per rimediare agli errori. No, in questa estate l'importante era passare alle cose formali, fare le foto e le locandine sul sito.