Sapete qual è il grosso limite di chi arriva dalle serie stra inferiori? Che tende a sopravvalutare qualsiasi giocatore perchè il metro di paragone sono gli pseudo calciatori dell'eccellenza e serie simili.
Può essere, però Mirabelli ha comunque fatto l'osservatore all'Inter.
Inoltre Fassone, a differenza di Mirabelli, è da anni che è nel giro della Serie A, per di più in club importanti.
Si sono però tutti trovati in una situazione completamente nuova:
-Fassone per la prima volta AD
-Mirabelli per la prima volta DS
-Montella per la prima volta ad allenare un club sulla carta competitivo
E l'avere oltre 200 milioni di budget per il mercato li ha mandati in totale confusione.
Fassone e Mirabelli perché hanno cambiato tanti giocatori per ritrovarsi ugualmente con il nucleo dei vecchi a influenzare le dinamiche dello spogliatoio? Perchè non hanno preso subito un campione come Nainggolan, che a giugno era sul mercato, e subito dopo Aubameyang, anziché frammentare la campagna acquisti su tanti giocatori di cui nessun vero campione?
A oggi fa venire i brividi risentire Montella che a giugno e luglio parlava di squadra capace di fare molti moduli, senza idee di gioco precise e senza una formazione-tipo. Forse era convinto che per fine mercato avrebbe avuto una rosa talmente forte che con qualunque modulo e senza accorgimenti tattici sarebbe bastato far arrivare il pallone ai campioni per far girare la squadra. Mentalità da mediocre, ovviamente, e all'ultimo momento si è accorto che per il livello della rosa doveva trovare una formazione, degli allenamenti seri e degli schemi, trovandosi naturalmente impreparato a uno scenario simile.