Maspero:"Pavlovic ha fatto una furbata ma...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,044
L'ex calciatore Maspero, che fece un gesto simile, sulla furbata di Pavlovic in occasione del rigore del Genoa:"È puro istinto, intuizione. Protestare non ha senso, 'scavare' è l’unico modo per disturbare l’avversario. Ma l’errore è di Stanciu, come nel mio caso fu di Salas. Ed è grave. Perché un giocatore deve sempre controllare il dischetto. Pavlovic ha fatto una furbata, ma il giocatore del Genoa è stato superficiale".

"Mi hanno scritto in tantissimi, anche sui social. Io ero sul divano e sì, appena ho visto il difensore del Milan che faceva la buca ho pensato a quel derby di 25 anni fa. Ma, ripeto, io da casa vedevo il bianco del dischetto. Vuol dire che Stanciu proprio non l’ha sistemata. E se calci di collo con il pallone in una buca è ovvio che finisca alle stelle".

"Ti comanda la rabbia, la frustrazione di poter perdere all’ultimo. Nel mio caso avevo appena segnato il 3-3 in un derby di Torino. Passano pochi minuti e l’arbitro dà un rigore alla Juve. Io ero furioso. Avevamo rimontato tre gol e stavamo per buttarla al 90’. Un po’ come il Milan ieri dopo la rete di Leao. Così tentai la mossa della disperazione e andò bene. Come ieri è andata bene al difensore serbo".

"No, infatti sei comandato dalle emozioni. In un senso o nell’altro. Però è impossibile non guardare. Non controllare il piede d’appoggio e non dare uno sguardo al pallone prima di battere. È fondamentale sistemare la sfera, averne cura. Come i portieri tracciano una linea a metà dell’area di rigore, così gli attaccanti devono fare dal dischetto. È una questione di riferimenti. Io, personalmente, l’ho sempre fatto prima di calciare e non ho mai preso buche. Menomale che Salas non controllò quel giorno…".

104844029-14f45b41-0f12-4ce4-95bc-11e103a5ae09.jpg

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,328
"Puro istinto, intuizione" ahahahah ma se lo fanno da 90 anni nei campetti pure gli esordienti(anche se non si può più con i campi sintetici...)

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,361
Ma possibile che sullo step on foot di Ostigard su Fulkrug nessuno dice nulla?
Nel derby a Thuram hanno dato rigore con la palla che non era più in gioco.
Ma vogliono tirare fuori le palle e farsi sentire sti 4 vermi che abbiamo in dirigenza?

Reaction score
3,509
È stato ammonito. Per una cosa che fanno tutti. Ma puntualmente quando capita all Milan partono i processi nazionali

numero 3

Member
Reaction score
2,621
Negli anni 50 addirittura Lorenzi ( Inter) mise un limone dietro al pallone e il tiratore ( Cucchiaroni Milan ) non se ne accorse e nonostante i tifosi cercarono di avvertirlo lui tiro' e la palla finì ovviamente alle stelle.
Perdemmo quel derby 1 a 0

Reaction score
424
Quello che dico io. L’attaccante deve sempre controllare e sistemare il dischetto.

Alto