Mascherine per sempre? De Luca:"Anche a contagio zero".

Reaction score
149
La metto solo per entrare nei locali, e mai a coprire il naso. All'aperto mai, mai messa.
Pensate che ho visto gente negli uffici divisa da 5cm di plexiglas con la mascherina fino agli occhi. Perchè?

Senza contare quelli che, da soli, guidano l'auto con la mascherina. Per questi solo Dio può fare qualcosa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
Toby rosso nero;2347096 ha scritto:
Da luglio la mia finisce sicuramente nel *****. Gli altri facciano quel che credono.

Luglio? Aspetta che giri il tempo a Giugno e vedi che fine le faccio fare...abbiamo 3000 contagi in tutta italia e mi devo tenere sta porcheria tutto il giorno o se vado a camminare al mare?

Per favore..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,690
kYMERA;2347695 ha scritto:
Perdonami ma cosa c'entrano le malattie incurabili con la mascherina oppure le mani sporche di batteri ovunque?
E' evidente che questi malanni c'erano anche prima (ma non venivano diagnosticati) oppure sono dati da tanti altri fattori come inquinamento, cibo industriale ecc. ecc. Stessa cosa per allergie e intolleranze, non certo perchè siamo "più protetti".

Insomma potrei anche darti di base ragione su alcuni ragionamenti, ma non mi pare che quando non si era "iperprotetti" la gente campasse di più, l'età media continua a salire anno per anno.
Non trovi ci sia qualche falla in quello che dici?

C'entrano invece. Il mio è un discorso generale. E mi sembra che dici esattamente le mie stesse parole nei tuoi esempi. Poi io mica mi metto a scrivere un trattato di dinamiche biologiche.

Non c'è connessione diretta tra lavaggio delle mani e tumori, questo è ovvio. Ma è lo stile di vita che determina certi fenomeni.

Più ti proteggi e adotti uno stile di vita da uomo "moderno", e peggio reagisce l'organismo. Chiaramente, come ho scritto, non si manifesta nell'arco di tempo della tua vita, ma l'evoluzione automaticamente determina una certa strada, che va a creare esseri sempre meno adatti a combattere contro l'ambiente circostante.

Ti sei mai chiesto come mai l'uomo moderno ha problemi di denti? Una volta l'uomo primitivo strappava la carne dagli animali, adesso invece ci mangiamo la minestrina. La conseguenza è che i denti cadono perchè a lungo andare non sono più stimolati.

Certo, la tecnologia aiuta e i dentisti sono bravi e quindi tendono a supplire a tali carenze, c'è più igiene, etc etc. Ma non è fuori luogo supporre che un giorno gli uomini avranno denti di carta velina.

Idem per altri aspetti come i tumori. Cibi sempre più raffinati e non naturali, con conservanti ed eccipienti, che non rappresentano l'alimentazione "normale" alla quale erano abituati i nostri avi. Piano piano, generazione dopo generazione, l'organismo non riesce a stare dietro al cambiamento troppo repentino, purtroppo causato da un progresso che invece viaggia a velocità folle.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,434
Alla fine ce la faranno a tassare l'aria che respiriamo, 5€ con mascherina, 400€ senza

Reaction score
149
Ringhio8;2347720 ha scritto:
Alla fine ce la faranno a tassare l'aria che respiriamo, 5€ con mascherina, 400€ senza

Bella questa. Allora comincio a risparmiare :-D

Reaction score
357
kYMERA;2347285 ha scritto:
Sinceramente in luoghi pubblici molto affollati io la metterei, tipo metro o mezzi pubblici.
Lo avrei fatto anche prima della pandemia se non fosse che venivi guardato male... mentre in Giappone o in altri stati asiatici è la normalità e un gesto di buon senso.
Io non ho più un raffreddore... Sempre preso ogni anno.

Prima ti avrebbero guardato male perché "chissà che malattia porta"

Dopo ti guarderanno male perché "sto cogli1 ancora con la mascherina?"

Se posso evitarmi anche una banale influenza perché nel pullman affollato non ho inalato virus emanati da una persona estranea, perché non dovrei?

Reaction score
5,850
Admin;2347086 ha scritto:
Mentre il resto del mondo vuole sbarazzarsi al più presto delle mascherine, in Italia si "santifica" il dispositivo. De Luca, presidente della Campania, ha annunciato che nella Regione continuerà l'obbligo di mascherine anche a contagio zero. Per Attilio Fontana:"La mascherina è il male minore. Ci si abitua".

Attenzione, nota dello staff: restare on topic e rispettare le idee altrui. Attacchi nei confronti di altri utenti e del sito verranno puniti con il ban definitivo.

Marameo a De Luca e soprattutto a Fontana, visto che abito in Lombardia. Mascherina all'aperto solo davanti alla scuola di mia figlia per il resto è sempre sotto il mento.

Alto