Masala:"Dybala Milan? Origi costa quasi lo stesso".

Reaction score
38,476
15 giocatori pero di grande livello, stagione di CL docet, perche l’inter ha fatto un grande percorso, girone complicatissimo e fase ad eliminazione diretta subendo soltanto un gol.
Noi non abbiamo manco quei 15 giocatori di grande livello, ma soltanto leao maignan tonali theo
Il grande girone di champions dell'inter è una leggenda metropolitana.
Parliamone : nel girone dell'inter c'era una squadra fuori categoria che le ha suonate a tutte le altre e 3 sia in casa che fuori e una squadra che ha preso membri in faccia da tutti sia in casa che fuori.

Praticamente l'inter si è qualificata grazie ed esclusivamente al doppio confronto col barca .
E in casa contro il Barca hanno avuto **** ed arbitro a favore.

Ottavi e quarti hanno beccato due portoghesi con grandi defezioni e col porto, soprattutto, hanno sofferto da cani.

In campionato ne hanno perse più di noi.
Hanno 5 punti in più ma se il nostro percorso in Italia è pessimo il loro è mediocre.

Reaction score
6,131
E io concordo pure alla grande.
Ti dico che a me poteva andare bene pure uno tra origi-belotti in attacco + Dybala al posto di CDK e i soldi per CDK spenderli per un centrocampista.

Però per essere obiettivi bisogna giudicare i fatti ripensando a quello che si diceva in estate.
Certo che noi non siamo professionisti. Non prendiamo ingaggi a 5-6 cifre per osservare il calcio e quindi ci sta che qualsiasi di noi dica catsate e sbagli valutazione su un giocatore.
Ma leggere critiche e insulti a Maldini Moncada perché oggi il 100% dei tifosi vuole Dybala al posto di CDK quando in estate non eravamo nemmeno il 20% non lo trovo giusto.
E stata una scommessa sbagliata. Ma in quel momento poteva sembrare giusta e in moltissimi di noi l'avrebbero fatta.
Quindi non e un peccato mortale come invece poteva essere Matri al Milan.
Matri che non voleva NESSUNO dei tifosi... Perché si sapeva come sarebbe andata. In quel momento ovviamente ci sta una bella critica.
Così come trovo normale chi oggi si lamenta per il rinnovo di Ibra. Era naturale che le cose andassero così.
Non era una scommessa che ci stava che poi si e rivelata persa. Era una scommessa persa.

In estate volevano la testa di Maldini e massara perché avevano osato tornare dal Belgio senza il giocatore... E ora sputano su di loro perché l'hanno preso.

Non mi sembra giusto.

Ad esempio io Bakayoko lo volevo ed ero convinto che potesse fare bene come aveva fatto bene nel periodo di Gattuso.
Poi invece è stato inutile. Ma mica critico per quel acquisto. Al posto di Maldini l'avrei preso pure io.
lo so, io ero tra i più critici verso Maldini, ma sinceramente dopo lo scudetto vinto, non si può far finta di nulla e non ritenere che il campionato vinto è frutto anche, se non soprattutto, di scelte dirigenziali azzeccate. E quindi, pur ritenendo Maldini un dirigente non di livello quale il Milan dovrebbe avere e potrebbe avere, riconosco che il lavoro fatto dietro alla scrivania non è 0 e comunque è positivo.
Però ci sta che il tifoso ti dica "Leao è Niang" oggi e "Leao è Mbappè" domani. Il dirigente invece è pagato non per ragionare e capire di calcio come un tifoso qualunque. Quindi se un dirigente a conti fatti (vedasi scudetto) fa bene, si prende gli elogi. Se un dirigente a conti fatti (vedasi mezzo scempio di quest'anno) fa male, si prende le critiche. Anche col senno di poi, anzi, soprattutto col senno di poi. Si valutano i risultati. Perchè altrimenti, se non si discute dopo i risultati, non si dovrebbe discutere tanto meno prima, quindi non si dovrebbe discutere mai.
Perchè poi qui la discussione è abbastanza chiara per me. Io più che i 35 buttati per CDK, ritengo "folle" aver preferito in termini economici Origi a Dybala. La scommessa CDK la puoi anche perdere, ci sta. Se sei incapace le scommesse le perdi quasi tutte, se sei bravo le azzecchi quasi tutte. Maldini a mio avviso è una via di mezzo. Ritengo proprio sbagliato non basare il mercato su un Dybala a 0.
Prendevi Dybala a 0 e la scommessa la facevi magari in attacco o magari a centrocampo come dicevi tu. Ma il Dybala a 0 lo dovevi prendere. E visto che poi questo è andato quasi per disperazione alla Roma a guadagnare quanto Origi o poco più, capisci che Dybala poteva veramente essere un giocatore rossonero questa stagione se solo lo avessimo voluto. Non abbiamo voluto Dybala e a mio parere non ci sono e non ci sono mai stati motivi validi per questa scelta. Dybala che non è un fenomeno, però è sempre un signor giocatore per questa serie A, è un rimpianto per la Juve che l'ha lasciato via a 0, è un rimpianto per l'Inter ed è un rimpianto per il Milan. Delle 3, però, è evidente per chi è più grande il rimpianto. E' stato un errore di valutazione molto grosso.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,917
lo so, io ero tra i più critici verso Maldini, ma sinceramente dopo lo scudetto vinto, non si può far finta di nulla e non ritenere che il campionato vinto è frutto anche, se non soprattutto, di scelte dirigenziali azzeccate. E quindi, pur ritenendo Maldini un dirigente non di livello quale il Milan dovrebbe avere e potrebbe avere, riconosco che il lavoro fatto dietro alla scrivania non è 0 e comunque è positivo.
Però ci sta che il tifoso ti dica "Leao è Niang" oggi e "Leao è Mbappè" domani. Il dirigente invece è pagato non per ragionare e capire di calcio come un tifoso qualunque. Quindi se un dirigente a conti fatti (vedasi scudetto) fa bene, si prende gli elogi. Se un dirigente a conti fatti (vedasi mezzo scempio di quest'anno) fa male, si prende le critiche. Anche col senno di poi, anzi, soprattutto col senno di poi. Si valutano i risultati. Perchè altrimenti, se non si discute dopo i risultati, non si dovrebbe discutere tanto meno prima, quindi non si dovrebbe discutere mai.
Perchè poi qui la discussione è abbastanza chiara per me. Io più che i 35 buttati per CDK, ritengo "folle" aver preferito in termini economici Origi a Dybala. La scommessa CDK la puoi anche perdere, ci sta. Se sei incapace le scommesse le perdi quasi tutte, se sei bravo le azzecchi quasi tutte. Maldini a mio avviso è una via di mezzo. Ritengo proprio sbagliato non basare il mercato su un Dybala a 0.
Prendevi Dybala a 0 e la scommessa la facevi magari in attacco o magari a centrocampo come dicevi tu. Ma il Dybala a 0 lo dovevi prendere. E visto che poi questo è andato quasi per disperazione alla Roma a guadagnare quanto Origi o poco più, capisci che Dybala poteva veramente essere un giocatore rossonero questa stagione se solo lo avessimo voluto. Non abbiamo voluto Dybala e a mio parere non ci sono e non ci sono mai stati motivi validi per questa scelta. Dybala che non è un fenomeno, però è sempre un signor giocatore per questa serie A, è un rimpianto per la Juve che l'ha lasciato via a 0, è un rimpianto per l'Inter ed è un rimpianto per il Milan. Delle 3, però, è evidente per chi è più grande il rimpianto. E' stato un errore di valutazione molto grosso.
Io quando voglio criticare ciritico subito.
Dopo e troppo facile.
Con questo non dico che la proprietà non debba giudicare il risultato. Loro ovviamente giudicano i risultati ottenuti.

Ma prima dire che Dybala sia una pallottola schivata e poi criticare qualcuno perché non l'ha preso e una cosa che per me e senza senso. Da schizofrenia pura.
Chi vuole criticare Maldini lo può fare tranquillamente senza tirare in ballo un giocatore che non voleva.
Per dire non e che esisteva solo Dybala... Anche se per me era quello che dava più garanzie.

Reaction score
6,131
Io quando voglio criticare ciritico subito.
Dopo e troppo facile.
Con questo non dico che la proprietà non debba giudicare il risultato. Loro ovviamente giudicano i risultati ottenuti.

Ma prima dire che Dybala sia una pallottola schivata e poi criticare qualcuno perché non l'ha preso e una cosa che per me e senza senso. Da schizofrenia pura.
Chi vuole criticare Maldini lo può fare tranquillamente senza tirare in ballo un giocatore che non voleva.
Per dire non e che esisteva solo Dybala... Anche se per me era quello che dava più garanzie.
sì, ok. Non so chi l'abbia definito "una pallottola schivata", ma mi sembra più una roba da la volpe e l'uva, visto poi non è che abbiamo comprato De Bruyne. Però ripeto, il tifoso è passionale, "ignorante" e ragiona spesso di pancia. Il dirigente no ed è pagato per non ragionare come un tifoso. E il fatto che un dirigente, a conti fatti sul caso Dybala, in base alle scelte fatte, abbia ottenuto lo stesso risultato di un tifoso che lo riteneva "una pallottola schivata", ti fa capire quanto grosso sia stato l'errore. Per il caso Dybala, avesse preso la decisione un tifoso ignorante al posto di un dirigente ben stipendiato, il risultato non sarebbe cambiato per il Milan. Dybala alla Roma.
E senza girarci troppo intorno, senza contare gli aspetti economici che come abbiamo visto non avrebbero influito, a livello tecnico stiamo parlando di aver preferito CDK o Diaz a Dybala. Economicamente gli è stato preferito Origi e tecnicamente Diaz e CDK. Sinceramente non so neanche più su cosa si possa discutere.

Comunque vabbè, è andata.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Discorso contorto : se cdk è stato preso al posto di dybala, che ci azzecca che dybala guadagna quanto origi?
Cdk ha fallito, come ha fallito origi, ma origi è stato preso per fare il 9.

Avremmo dovuto prendere dybala per fargli fare il 9?
Io gli avrei fatto fare anche il centrale di difesa.
Bastava averlo