lo so, io ero tra i più critici verso Maldini, ma sinceramente dopo lo scudetto vinto, non si può far finta di nulla e non ritenere che il campionato vinto è frutto anche, se non soprattutto, di scelte dirigenziali azzeccate. E quindi, pur ritenendo Maldini un dirigente non di livello quale il Milan dovrebbe avere e potrebbe avere, riconosco che il lavoro fatto dietro alla scrivania non è 0 e comunque è positivo.
Però ci sta che il tifoso ti dica "Leao è Niang" oggi e "Leao è Mbappè" domani. Il dirigente invece è pagato non per ragionare e capire di calcio come un tifoso qualunque. Quindi se un dirigente a conti fatti (vedasi scudetto) fa bene, si prende gli elogi. Se un dirigente a conti fatti (vedasi mezzo scempio di quest'anno) fa male, si prende le critiche. Anche col senno di poi, anzi, soprattutto col senno di poi. Si valutano i risultati. Perchè altrimenti, se non si discute dopo i risultati, non si dovrebbe discutere tanto meno prima, quindi non si dovrebbe discutere mai.
Perchè poi qui la discussione è abbastanza chiara per me. Io più che i 35 buttati per CDK, ritengo "folle" aver preferito in termini economici Origi a Dybala. La scommessa CDK la puoi anche perdere, ci sta. Se sei incapace le scommesse le perdi quasi tutte, se sei bravo le azzecchi quasi tutte. Maldini a mio avviso è una via di mezzo. Ritengo proprio sbagliato non basare il mercato su un Dybala a 0.
Prendevi Dybala a 0 e la scommessa la facevi magari in attacco o magari a centrocampo come dicevi tu. Ma il Dybala a 0 lo dovevi prendere. E visto che poi questo è andato quasi per disperazione alla Roma a guadagnare quanto Origi o poco più, capisci che Dybala poteva veramente essere un giocatore rossonero questa stagione se solo lo avessimo voluto. Non abbiamo voluto Dybala e a mio parere non ci sono e non ci sono mai stati motivi validi per questa scelta. Dybala che non è un fenomeno, però è sempre un signor giocatore per questa serie A, è un rimpianto per la Juve che l'ha lasciato via a 0, è un rimpianto per l'Inter ed è un rimpianto per il Milan. Delle 3, però, è evidente per chi è più grande il rimpianto. E' stato un errore di valutazione molto grosso.