Marsiglia - Milan: 31 luglio 2022 ore 18. Tv e Streaming.

Reaction score
4,119
L’esterno destro titolare sarà CDK, con Adli sulla trequarti. Quindi inutile fantasticare che siamo in 3000 davanti.
Esatto.
Qua bisogna concentrare TUTTI gli spiccioli rimasti frugando nelle tasche sul centrocampista.
Oggi abbiamo chiuso con una mediana krunic bakayoko… ve la immaginate nel secondo tempo di un derby o al parco dei principi? Dai, inadeguata al livello.
Serve un titolarissimo da affiancare a tonali e Bennacer in modo che uno dei 2 possa uscire al 60’ senza rimorsi per rifiatare restando alto il livello fino al 90’. Perché a centrocampo ogni partita sui 90’ si gioca in 3 o addirittura in 4, non possiamo averne solo 2 in rosa all’altezza del massimo livello.

Reaction score
9,581
Messias il suo lo ha sempre fatto, anche numericamente.

È chiaro che non parliamo di un fenomeno, ma tra lui e Saele, se dovessi puntare il dito verso chi ha dato meno, direi Saele senza alcun dubbio.

Ziyech per Saele lo farei subito perché il primo è un signor giocatore e lo sarebbe ancora di più nel nostro contesto, ma "prendersela" con Messias per partito preso è sbagliato e lo sarebbe stato anche prima di oggi.

Tra l'altro, tutti pensano all'episodio in sé, ma nessuno pensa che Messias ci aveva praticamente dato 3 punti contro lo Spezia, in una ppartita ostica. Quindi sa anche segnare gol di peso (come in Champions).

Inoltre è un giocatore che sa stare in panchina, umile, non da tutti.

Ad oggi se mi regalassero Ziyech (in prestito) lo prenderei di corsa (fermo restando che le priorità sono il centrocampista ed il difensore, ad oggi), ma sacrificherei Saele perché in quel ruolo non c'azzecca nulla (altro che equilibratore), piuttosto che il buon Junior.

La verità è che Messias non è un top player, ma fa il suo più di altri in questo Milan.
Viene visto male perché viene dal Crotone, se l'avessimo acquistato dall'Everton e avesse giocato la stessa identica stagione lo scorso anno, avrebbe avuto più estimatori qui, o quantomeno meno diffidenza.
Parole sante.
Ma visto che era uno scaricatore di frigoriferi non deve sapere giocare a calcio, eh quanta ignoranza.

The P

Senior Member
Reaction score
1,128
La verità è che Messias non è un top player, ma fa il suo più di altri in questo Milan.
Viene visto male perché viene dal Crotone, se l'avessimo acquistato dall'Everton e avesse giocato la stessa identica stagio e nello scorso anno, avrebbe avuto più estimatori qui, o quantomeno meno diffidenza.
Concordo, è poi non è un top player e non lo sarà mai per evidenti limiti di età, ma c'è da dire anche che ha un tocco di palla e dei colpi non comuni.

Detto questo, lui e Calabria, rispetto al resto degli 11 li vedo meno forti. Anche se possono comunque starci.

Reaction score
5,907
Esatto.
Qua bisogna concentrare TUTTI gli spiccioli rimasti frugando nelle tasche sul centrocampista.
Oggi abbiamo chiuso con una mediana krunic bakayoko… ve la immaginate nel secondo tempo di un derby o al parco dei principi? Dai, inadeguata al livello.
Serve un titolarissimo da affiancare a tonali e Bennacer in modo che uno dei 2 possa uscire al 60’ senza rimorsi per rifiatare restando alto il livello fino al 90’. Perché a centrocampo ogni partita sui 90’ si gioca in 3 o addirittura in 4, non possiamo averne solo 2 in rosa all’altezza del massimo livello.

dopo una prestazione così tutti a chiedere ziyech.......

mah.....

per me rimane prioritario uno forte a cc e uno forte in difesa.
Assolutamente! La mancanza del centrocampista (Kessie) si è vista già ieri contro una squadra mediocre, figuriamoci in altre circostanze.
In difesa siamo contati, numericamente insufficienti per il doppio impegno.

Reaction score
9,046
Ahah mi hai anticipato: direi che nel buon messias nessuno ripone fiducia.
Io resto sempre convinto che davanti ormai ci siamo sia numericamente che tecnicamente.

Poi se arriva l'offerta per saele o messias stesso allora cambia molto...
Ma da noi si crede nel lavoro e nella continuità tecnica.
Io comunque messias l'ho difeso sin dal principio .
Per me, rispetto a Saele, il buon Junior è Robben. Il belga sarà anche utilissimo tatticamente, ma a me questi giocatori piatti non son mai piaciuti. Là davanti preferisco centomila volte uno meno disciplinato tatticamente ma che sappia dare gli strappi nel corso della partita.
Peraltro, Messias non è neanche così tanto tatticamente indisciplinato come descritto da alcuni.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
890
Messias sa giocare su tutto il fronte dell'attacco,per questo sarà utilissimo,soprattutto a partita in corso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,036
In quei casi è stato un errore di concetto non di uomini.
Abbiamo fatto meglio con il Liverpool che con i portoghesi significa che c'è stato una lacuna nel capire come giocare
Accetto la tua riflessione, ma non la condivido… per me se gli avversari pressano meglio di te devi uscirne con la tecnica, che non avevamo. Pioli non può commettere errori di concetto in due partite su due. Quest’anno le cose sono migliorate a livello tecnico, ma invoco Ziyech per avere una fascia destra all’altezza di quella sinistra. Per ora abbiamo ancora Calabria e Messias, quindi di fatto non è cambiato nulla. Ziyech a certe condizioni è da prendere, spedendo Saele in un’altra squadra.

Reaction score
37,508
A dir poco indisponente. Non c'è la facevo a guardarlo, era troppo prevedibile.

Vediamo, spero che possano intervenire. Comunque 4.5/5M a Benna eviterei.
Fidati quando ti dico una cosa tecnica e non lo faccio mai per cattiveria.
Sul mio milan poi???!!!

Benna non è mai da 5 perchè ha un cuore enorme e senza palla lavora alla grande ma vorrei non diventasse profilo 'generosità', ho altre aspettative tecniche su di lui.

Alto