Marotta:"San Siro e i fondi Usa salva Milan e Inter...".

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,506
Reaction score
2,757
La cosa che fa davvero paura è che questi digraziati, ormai, parlano per entrambi i club. Come se fossero una cosa unica (e noi di queste robe ne parliamo da tempo).

Agghiacciante e raccapricciante.

Ed è il punto che non accetterò mai.
Non è possibile che Milano non riesca a costruire 2 stadi indipendenti
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
244,970
Reaction score
46,409
Ancora Marotta, dopo le dichiarazioni di ieri, a Radio Rai:"Parlo come presidente, come cittadino milanese e come uomo di sport. Milano è una delle città più attrattive d’Europa, ma rischia di diventare marginale nel panorama calcistico europeo. Non è più in grado di ospitare una finale di Champions League, non sarà una delle città candidate a ospitare gli Europei del 2032. Questo perché si è creato un dibattito politico dove gli attori principali sono politici di trent’anni fa, molto conservatori, che non conoscono l’innovazione. San Siro chiaramente va rispettato: è un contenitore di emozioni, è un’icona, rappresenta la storia di Inter e Milan, ma è fatiscente e vetusto, necessita di continua manutenzione. Bisogna guardare avanti. Come Wembley è stato abbattuto, per lasciar posto a un nuovo Wembley, anche qui c’è bisogno di fare la stessa cosa".

"L’idea è quella di costruire un nuovo stadio nelle adiacenze di quello attuale e si tratterebbe di un investimento privato, al 100% a carico di Inter e Milan. Porterebbe grandissimi vantaggi alla città di Milano in termini di turismo, di occupazione, di attrattività. I vantaggi sono estremi, anche per i Club. Al momento non siamo competitivi nemmeno in Europa. Al massimo Inter e Milan hanno incassato, in una stagione circa 80 milioni di euro a testa dallo stadio, quando ci sono club che arrivano anche a 300 milioni di euro a stagione. Il gap così è troppo alto e mina la competitività".

"Abbiamo la forte esigenza di avere uno stadio nuovo, moderno e accogliente, con caratteristiche che in Europa sono davvero comuni. Negli ultimi 10 anni in Europa sono stati costruiti 153 nuovi stadi: 28 in Turchia, 23 in Polonia, 16 in Russia, 12 in Inghilterra. In Italia sono stati ristrutturati solo tre impianti, pari all’1% del totale. Si capisce subito quanto il gap sia ampio. La nostra idea è quella di costruire il nuovo stadio a Milano, ma se ci fossero difficoltà saremo costretti a guardarci attorno, a siti diversi e fuori dal Comune di Milano. Ribadisco: lo stadio vogliamo farlo insieme, con il Milan e che si tratterebbe di un investimento privato delle due società. È un fatto eclatante, perché non dimentichiamo che in Italia 12 dei 20 Club italiani sono in mano a proprietà straniere. Immaginiamoci cosa sarebbe successo senza l’intervento dei fondi americani per Inter e Milan…".

"Riguardo alla capienza, rispetterà una media europea. Da parte dei Club ci sarà rispetto per i tifosi appartenente a ceti medi e bassi. L’affluenza deve essere sempre garantita, con prezzi calmierati e rispettosi. È chiaro che andranno incrementati alcuni aspetti relativi allo stadio, come gli sky box e tutti gli aspetti commerciali riguardanti l’evento partita. Lo stadio resta un contenitore di forti emozioni, ma è anche un asset che genera ricavi. Incrementarli ci porta verso una sostenibilità fondamentale a garantire la continuità storica dei nostri Club".
.
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
773
Reaction score
637
A Londra ci sono millemila stadi mentre a Milano e a Roma non si riesce a fare nulla, veramente uno scandalo.
Pero' Londra e' grande quanto tutta l'area Metropolitana di Milano (ex Provincia), ma condivido l'idea di fondo. In Italia ogni opera pubblica e' una travaglio che spesso non vede mai fine. L'autostrada del Sole e' stata ideata, credo, nel 1953, i lavori iniziati nel 56, completata nel 64. 11 anni. Della variante di valico, circa 64 km, si e' cominciato a parlarne nell'82, nel 97 inizia l'iter per l'approvazione, nel 2006 viene emessa l'ultima autorizzazione amministrativa, nel 2015 si apre l'ultimo tratto. Nove anni dall'ultima autorizzazione. 18 da quando e' partito l'iter. Ti spiega molto di quale paese siamo diventati. E lo dico con grande tristezza.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
28,529
Reaction score
18,386
La cosa che fa davvero paura è che questi digraziati, ormai, parlano per entrambi i club. Come se fossero una cosa unica (e noi di queste robe ne parliamo da tempo).

Agghiacciante e raccapricciante.
Vedrai che ci faranno dannare tanto fino a farci accettare la fusione dei due club.
E molti di noi festeggeranno.
 
Alto