Marocchi:"Milan, dichiarato l'obiettivo scudetto. E ora?".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,331
Marocchi a Sky sul Milan:"Sono curioso di capire cosa possa succedere nella testa di questi giocatori dopo che è stato dichiarato l'obiettivo. Se compro Mandzukic dichiaro a tutti che voglio vincere lo scudetto. Il Milan va forte, Mandzukic va piano. Il grande giocatore lo prendo perchè mi fa la differenza in certe partite. Lo spogliatoio ora è numeroso. Il Milan ora ha più di due squadre. L'Europa League dà anche entusiasmo. L'affronteranno per vincerla".

Di Marzio:"Non credo che il Milan abbia preso Mandzukic per lo scudetto ma per avere ancora più possibilità di entrare in Champions, visto che ci sono tante squadre in lotta per l'obiettivo. Il Milan sul mercato ha colmato delle lacune".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,283
la penso come gianluca....

mi stupisce molto il ragionamento che viene fatto che prendere marione significherebbe puntare a vincere lo scudetto......fatto da un ex giocatore.....ancora di più....

Reaction score
3,793
Premettendo che non capisco il discorso "il Milan va forte però Mandzukic va piano ma è un giocatore che prendo per lo scudetto", l'ultima parte è vera.
Il concetto di Di Marzio mi sembra quello dei tifosi atalantini, che pensano di avere più chance per lo scudetto di noi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,540
Marocchi a Sky sul Milan:"Sono curioso di capire cosa possa succedere nella testa di questi giocatori dopo che è stato dichiarato l'obiettivo. Se compro Mandzukic dichiaro a tutti che voglio vincere lo scudetto. Il Milan va forte, Mandzukic va piano. Il grande giocatore lo prendo perchè mi fa la differenza in certe partite. Lo spogliatoio ora è numeroso. Il Milan ora ha più di due squadre. L'Europa League dà anche entusiasmo. L'affronteranno per vincerla".

Di Marzio:"Non credo che il Milan abbia preso Mandzukic per lo scudetto ma per avere ancora più possibilità di entrare in Champions, visto che ci sono tante squadre in lotta per l'obiettivo. Il Milan sul mercato ha colmato delle lacune".

Sono d'accordo con Di Marzio. La lotta Champions, nonostante un'andata super, è più che mai aperta. Sei primo, ma se ti gira un mese male ti ritrovi quinto, per dire. Non vogliono non andare in Champions per non aver osato, era palese che mancasse un vice Ibra e che in mediana e nei marcatori fossimo corti. Oggi ne è l'esempio, con Bennacer e Tonali fuori, avevamo comunque un centrocampista in panchina, oppure a Bologna con Gabbia, Kjaer e Kalulu fuori avevamo comunque un centrale da mettere in campo.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Il mercato è servito per allungare la rosa, liberandoci di giocatori con minutaggio pari a zero ed inutili nella rosa, per un motivo o per l'altro.

Le lacune vere sono state colmate solo in difesa, con un colpo che potrebbe dare grandi soddisfazioni in prospettiva... gli altri ruolo sono stati riempiti da un tappabuchi e da un profilo di altissima esperienza.
Gli acquisti sono stati fatti in ottica plurimi impegni e qualificazione champions, noi lo sappiamo benissimo... e per non avere rimpianti!

Alto