Marocchi:"Maldini tanta roba". Di Marzio:"Massara mi disse su Theo".

Reaction score
14,301
Lineker10;2334648 ha scritto:
Occhio che con Brahim facciamo un colpo alla Theo, se ci muoviamo subito.

Nel complesso grande stagione, niente da dire. Manca una vittoria e finalmente torniamo in champions dopo una vita...

Complimenti anche a Pioli che dopo la batosta con la Lazio ha rivoluzionato la squadra, rimesso in piedi la baracca e la stagione.

diaz andava preso con diritto o recompera almeno.
come ho sempre detto e rimango convinto di questo, prendere un giovane con potenziale in prestito secco è da udinese massimo. lo abbiam fatto crescere e solo da pochi giorni inizia a rendersi utile.
adesso ti chiederanno 30 se prima te ne chiedevano 20, e non puoi rischiare una cifra così su uno che ti ha giocato bene 5 partite in un anno.
dopo la lazio c'è stato il benevento e non credo abbia cambiato molto, c'erano ancora leao/rebic, ma ha segnato theo ugualmente. per me è nata con la juve l'idea di diaz-turca.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
willcoyote85;2334703 ha scritto:
diaz andava preso con diritto o recompera almeno.
come ho sempre detto e rimango convinto di questo, prendere un giovane con potenziale in prestito secco è da udinese massimo. lo abbiam fatto crescere e solo da pochi giorni inizia a rendersi utile.
adesso ti chiederanno 30 se prima te ne chiedevano 20, e non puoi rischiare una cifra così su uno che ti ha giocato bene 5 partite in un anno.
dopo la lazio c'è stato il benevento e non credo abbia cambiato molto, c'erano ancora leao/rebic, ma ha segnato theo ugualmente. per me è nata con la juve l'idea di diaz-turca.

Eh sì lo so. Ma era difficile accordarsi sulla cifra quando lo abbiamo preso.

Adesso vedremo. Il Real deve cedere e per me 20/25 milioni li vale tutti. Su una cifra inferiore è da prendere subito.

Io sinceramente Brahim l'ho visto bene tutta la stagione. Chiaro che, ripeto sempre, questa è la sua prima stagione in carriera e margini sono enormi.

Ma basta vedere una cosa: quale trequartista della sua qualità non sa neanche se è destro o sinistro?
In teoria lui è nato mancino... e te pensa al goal che ha segnato alla Juve.

Se ci lavori sopra bene diventa nel giro di qualche anno al livello dei vari Silva fabregas e spagnoli simili, le caratteristiche sono quelle.

Reaction score
12,493
Lineker10;2334725 ha scritto:
Eh sì lo so. Ma era difficile accordarsi sulla cifra quando lo abbiamo preso.

Adesso vedremo. Il Real deve cedere e per me 20/25 milioni li vale tutti. Su una cifra inferiore è da prendere subito.

Io sinceramente Brahim l'ho visto bene tutta la stagione. Chiaro che, ripeto sempre, questa è la sua prima stagione in carriera e margini sono enormi.

Ma basta vedere una cosa: quale trequartista della sua qualità non sa neanche se è destro o sinistro?
In teoria lui è nato mancino... e te pensa al goal che ha segnato alla Juve.

Se ci lavori sopra bene diventa nel giro di qualche anno al livello dei vari Silva fabregas e spagnoli simili, le caratteristiche sono quelle.

Infatti ho grossi dubbi il Real ce lo lasci, sicuramente non a poco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
pazzomania;2334726 ha scritto:
Infatti ho grossi dubbi il Real ce lo lasci, sicuramente non a poco.

Ma loro ne hanno tantissimi nel ruolo e devono incassare. Per me è una bella opportunità per noi

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,866

Nel complesso grande stagione, niente da dire. Manca una vittoria e finalmente torniamo in champions dopo una vita...

Complimenti anche a Pioli che dopo la batosta con la Lazio ha rivoluzionato la squadra, rimesso in piedi la baracca e la stagione.

Poi con calma se volete parliamo del cambio tattico della squadra.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,545
Lineker10;2334731 ha scritto:
Ma loro ne hanno tantissimi nel ruolo e devono incassare. Per me è una bella opportunità per noi
In questo momento assegnare una valutazione di mercato per Diaz non è facile. Certo poi se sono con l’acqua alla gola e dovranno venderlo per forza a buone condizioni allora ok... ma per me in questo momento investire su uno del genere più di 20-22 mln è follia. Bisogna lavorarci sopra e tanto e al momento col prestito secco nulla ci verrà riconosciuto della valorizzazione del giocatore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,505

Super_Lollo;2334733 ha scritto:

Leggo spesso di questo cambio tattico.

A me sinceramente non mi sembra sia cambiato granché. E' tutto una questione di testa, concentrazione e situazione fisica.

E' rientrato Bennacer con degno piglio, Theo sta performando bene e abbiamo un Tomori buono in difesa insieme a Kjaer (scongiuri) non rotto.

A me sembra il solito Milan, quello visto prima della catena dei risultati obbrobriosi di questi ultimi mesi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
Super_Lollo;2334733 ha scritto:

Io ne sto parlando da diversi giorni a dire il vero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,211
gabri65;2334740 ha scritto:
Leggo spesso di questo cambio tattico.

A me sinceramente non mi sembra sia cambiato granché. E' tutto una questione di testa, concentrazione e situazione fisica.

E' rientrato Bennacer con degno piglio, Theo sta performando bene e abbiamo un Tomori buono in difesa insieme a Kjaer (scongiuri) non rotto.

A me sembra il solito Milan, quello visto prima della catena dei risultati obbrobriosi di questi ultimi mesi.

Forse non stai guardando attentamente la partita però...

In pratica difendiamo con un 442 compatto e ordinato adesso mentre in fase offensiva ci apriamo con un 3421 con Theo a sinistra che ha tutta la corsia libera e la squadra pronta a scalare nei vuoti che lui lascia sempre.

Tutto molto molto diverso rispetto a quando giocavamo con Leao oppure Rebic a sinistra che restavano larghi e alti in fase difensiva e con Saele che stringeva al centro a fare il terzo.

Per non parlare delle tante partite dove Kessie si apriva a sinistra nella zona di Theo.

Queste cose adesso non le facciamo più. Calabria resta bloccato a fare il terzo con Tomori e Kjaer che in pratica fa il centrale.

A sinistra Hakan stringe coprendo allo stesso tempo il raddoppio su Theo e liberandogli lo spazio. I due mediani giocano stretti e vicini, senza le diagonali epiche di Kessie per coprire a sinistra.

Davanti abbiamo due trequartisti come Hakan e Brahim tra le linee che fanno densità, ci danno possesso, non lasciano riferimenti...

È un Milan tatticamente completamente diverso rispetto a qualche settimana fa.

Adesso siamo equilibrati e compatti, proprio tutta un'altra cosa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,505
Lineker10;2334762 ha scritto:
Forse non stai guardando attentamente la partita però...

In pratica difendiamo con un 442 compatto e ordinato adesso mentre in fase offensiva ci apriamo con un 3421 con Theo a sinistra che ha tutta la corsia libera e la squadra pronta a scalare nei vuoti che lui lascia sempre.

Tutto molto molto diverso rispetto a quando giocavamo con Leao oppure Rebic a sinistra che restavano larghi e alti in fase difensiva e con Saele che stringeva al centro a fare il terzo.

Per non parlare delle tante partite dove Kessie si apriva a sinistra nella zona di Theo.

Queste cose adesso non le facciamo più. Calabria resta bloccato a fare il terzo con Tomori e Kjaer che in pratica fa il centrale.

A sinistra Hakan stringe coprendo allo stesso tempo il raddoppio su Theo e liberandogli lo spazio. I due mediani giocano stretti e vicini, senza le diagonali epiche di Kessie per coprire a sinistra.

Davanti abbiamo due trequartisti come Hakan e Brahim tra le linee che fanno densità, ci danno possesso, non lasciano riferimenti...

È un Milan tatticamente completamente diverso rispetto a qualche settimana fa.

Adesso siamo equilibrati e compatti, proprio tutta un'altra cosa.

Sarà come dici te. Io credo che parecchie scelte siano dettate dallo stato momentaneo dei giocatori.

Leao ultimamente ha fatto schifo, perciò preferisce mettere il turco e usare Diaz che sta in stato di grazia. Hauge probabilmente è andato di testa ed è inutilizzabile. Sulla destra non mi sembra sia cambiato qualcosa, Calabria sarà anche bloccato ma ieri ha segnato da dentro l'area.

Per Kessie, preferisce stare sempre leggermente decentrato sulla sinistra, probabilmente anche per assicurare più copertura a Theo che non è proprio un difensore irreprensibile, poi chiaramente la sua natura lo porta a svariare dappertutto. Calabria assicura una certa copertura sulla destra eventualmente Bennacer dovesse andarsene a giro per il campo come deve fare.

Gli altri assetti marginali poi mi sembrano parecchio determinati anche dal fatto che adesso c'è una coppia di centrali più affidabile, con specialmente Tomori che riesce a fare qualcosa a livello di manovra, laddove Romagnoli l'unica cosa che ci ha fatto vedere in anni e anni sono i passaggini al terzino sinistro quando è già marcato.

Poi ripeto, è fondamentale un Bennacer che si va a prendere i palloni e cerca di avviare la manovra con spirito costruttivo. Quella è stata una defezione che abbiamo pagata cara.

Per tutto questo dico che non mi sembra che ci siano state rivoluzioni sul piano tattico. La tattica discende dalle condizioni dei giocatori, se li hai a disposizione, e dalla loro indole.