Marocchi:"Il Milan dovrebbe prendere Berardi".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,365
Reaction score
26,158
Mai paragonato a Ziyech che comunque è un trequartista (ed il Milan lo prenderebbe per quel ruolo) ed eventualmente sarebbe anche lui un "adattato" a destra come CDK o Lang.
Per tutta la tua analisi sul gioco di Berardi se tu avessi ragione allora Pioli non capisce proprio un ca..o di calcio visto che lo vorrebbe a tutti i costi!
Ma quella di Pioli che lo vuole a me pare tanto una leggenda metropolitana dei soliti trombettieri di corte che ogni anno fanno a gara per rifilarci i peggiori.
A pioli, ad esempio, è risaputo da tutti che piace da matti chiesa che ha praticamente lanciato e fatto esplodere : non mi pare i trombettieri due anni fa asserissero che chiesa piacesse a pioli.
Chissà perché...

Zyiech nell'ajax giocava largo a destra ma scivolava in mezzo e anche sul lato debole.
Non è esattamente vero che è un trequartista, lo definirei più precisamente uno bravo a giocare tra le linee.
Se prendi Zyiech prendi uno che ti può giocare in due ruoli e che può giocare su tutto il fronte offensivo, cosa che Berardi non sa fare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,324
Reaction score
11,922
L'errore madornale di Berardi è stato non lasciare il Sassuolo 5 anni fa, quando era uno dei migliori giovani in rampa di lancio.
Se oggi dovesse arrivare al Milan a livello di esperienza e percorso avrebbe ben nulla da apportare alla causa.
Se poi lo paragoni a zyiech...
Direi che il confronto è impietoso.

Se poi parliamo di tecnica e caratteristiche a me Berardi non piace perché non lo reputo forte nel dribbling ma si limita a scoprire palla e crossare e condurre e calciare.
Non mi piace poi assolutamente nei passaggi linea-linea perché copre sempre palla ed è costretto sempre allo scarico.
Dentro al campo non mi pare nemmeno eccezionale.
Non ha una corsa fluida palla al piede ma è macchinoso e prevedibile .
Giocatore da mattonella che mal si sposa col nostro calcio.
Ziyech da destra ci parte ma palleggia ovunque, addirittura scivola sul lato opposto.
Peculiarità anche di saele che qua viene troppo sminuito.
Il problema di Saele è che non vede la porta e sbaglia una moltitudine di passaggi, errori molto gravi tra l’altro.
 

Similar threads

Alto
head>