Mario Mandzukic

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Non capisco le critiche onestamente, non ha sbagliato un pallone, è anche rientrato ogni volta per aiutare. Giocando FUORI RUOLO, ribadisco. Lui deve stare in mezzo all'attacco, non sulla fascia.

Ai suoi detrattori odierni l'ho chiesto ma non ho ricevuto risposte. Cosa ha sbagliato?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ai suoi detrattori odierni l'ho chiesto ma non ho ricevuto risposte. Cosa ha sbagliato?

Premesso che non sono di certo un detrattore, perché ravviso cause non sicuramente sue.

Tuttavia, riassumendo in grandi categorie:
1: non è mai stato un fulmine, ma è clamorosamente ingolfato anche nei movimenti più semplici, con testa che magari dice una cosa ma gambe che non rispondono o rispondono altro.
2: ha ucciso le nostre velleità di profondità, perché in quella posizione senza l'utilità stile "Juventus" di arrivare in area sul secondo palo a manovra avvolgente, perde moltissimo senso. E visto che noi non attaccavamo più ed eravamo bassi, si è rivelato un problema non avere un esterno di corsa per ribaltare il gioco.
3: non ha offerto schermo e copertura rincorrendo avversari. Lui è generoso, ma ovviamente non è adatto a stare dietro la linea della palla e gestire gli uno contro uno o dare un mano in raddoppio a Theo. E se ci facciamo caso, molti pericoli del Bologna sono arrivati da quella fascia, perché lui a volte era pure inutilmente a bagnomaria più centrale.
4: tecnicamente non ha tenuto su una ed una sola palla, anche perché fagocitato dalla presenza di Ibra.

Mi sembra chiaro che molti aspetti sono frutto del momento, della posizione e dei compagni intorno al suo ingresso.
Ciò non toglie che le gambe ancora non ci siano.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Premesso che non sono di certo un detrattore, perché ravviso cause non sicuramente sue.

Tuttavia, riassumendo in grandi categorie:
1: non è mai stato un fulmine, ma è clamorosamente ingolfato anche nei movimenti più semplici, con testa che magari dice una cosa ma gambe che non rispondono o rispondono altro.
2: ha ucciso le nostre velleità di profondità, perché in quella posizione senza l'utilità stile "Juventus" di arrivare in area sul secondo palo a manovra avvolgente, perde moltissimo senso. E visto che noi non attaccavamo più ed eravamo bassi, si è rivelato un problema non avere un esterno di corsa per ribaltare il gioco.
3: non ha offerto schermo e copertura rincorrendo avversari. Lui è generoso, ma ovviamente non è adatto a stare dietro la linea della palla e gestire gli uno contro uno o dare un mano in raddoppio a Theo. E se ci facciamo caso, molti pericoli del Bologna sono arrivati da quella fascia, perché lui a volte era pure inutilmente a bagnomaria più centrale.
4: tecnicamente non ha tenuto su una ed una sola palla, anche perché fagocitato dalla presenza di Ibra.

Mi sembra chiaro che molti aspetti sono frutto del momento, della posizione e dei compagni intorno al suo ingresso.
Ciò non toglie che le gambe ancora non ci siano.

Sono d’accordo con te su molte considerazioni ma io penso sia stato più un problema di Pioli con la sua sostituzione demenziale che da Mario stesso come anche tu hai detto. Era chiaro ed evidente che quello che doveva essere sostituito era Zlatan.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Sono d’accordo con te su molte considerazioni ma io penso sia stato più un problema di Pioli con la sua sostituzione demenziale che da Mario stesso come anche tu hai detto. Era chiaro ed evidente che quello che doveva essere sostituito era Zlatan.

Assolutamente, che si sia trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato, credo siamo tutti d'accordo.

Così come però credo abbiamo visto tutti che è davvero ancora troppo legnoso nelle movenze per il nostro livello, ma d'altronde come potrebbe essere altrimenti?
Vedremo se sarà pronto per partire dall'inizio come punta contro la Stella Rossa.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Ad oggi assolutamente inutile se non anche deleterio . Deve entrare solo in situazioni disperate tipo Atalanta o x far rifiatare ibra.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Ai suoi detrattori odierni l'ho chiesto ma non ho ricevuto risposte. Cosa ha sbagliato?

Ha sbagliato Pioli a metterlo a fare l'esterno. Se gli voleva dare minutaggio, a mio avviso, doveva essere al posto di Zlatan...che per inciso non è che abbia fatto chissà che bella partita lo svedese...con Ibra e Mandzukic in campo assieme abbiamo perso aimè dinamismo, mobilità e gioco senza palla....continuo a non vederli complementari i due, se non entrambi in porzione centrale, se decidiamo di metterla a buttar palloni in area.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ha sbagliato Pioli a metterlo a fare l'esterno. Se gli voleva dare minutaggio, a mio avviso, doveva essere al posto di Zlatan...che per inciso non è che abbia fatto chissà che bella partita lo svedese...con Ibra e Mandzukic in campo assieme abbiamo perso aimè dinamismo, mobilità e gioco senza palla....continuo a non vederli complementari i due, se non entrambi in porzione centrale, se decidiamo di metterla a buttar palloni in area.

siamo una squadra costruita sul dinamismo. non possiamo averne due fermi in campo. tutto lì
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,031
Ha sbagliato Pioli a metterlo a fare l'esterno. Se gli voleva dare minutaggio, a mio avviso, doveva essere al posto di Zlatan...che per inciso non è che abbia fatto chissà che bella partita lo svedese...con Ibra e Mandzukic in campo assieme abbiamo perso aimè dinamismo, mobilità e gioco senza palla....continuo a non vederli complementari i due, se non entrambi in porzione centrale, se decidiamo di metterla a buttar palloni in area.

Anche io credo io mister abbia sbagliato qualcosa sui cambi ma penso pure che ci sono momenti della partita in cui sul campo devi lasciare qualcosa se vuoi inserire o recuperare uomini o comunque per tenere tutti sul pezzo e tutti coinvolti.
Oggi la mission era centrare 3 punti ,ovviamente, ma c'era un ibra da 'coccolare' dopo gli ultimi giorni terribili, c'era un mandzukic a cui si doveva aumentare minutaggio, c'era un krunic di rientro dal covid che andava inserito , c'era il gran ritorno di benna , senza dimenticare che in difesa abbiamo fatto esordire un ragazzo che è con noi da pochi giorni.

Ci sarebbero state sicuramente scelte più contenitive e tatticamente più logiche ma per gestire un gruppo si passa anche da queste sofferenze.

I 3 punti li abbiamo conquistati e ne usciamo più forti come gruppo.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,916
Reaction score
3,169
Metterlo sulla fascia è come mettere Romagnoli a fare il terzino.
Pioli si dimostra per quello che è, un mediocre.
 
Alto
head>