Vedo non solo il solo a usare la logica calcistica.
Il mio vecchio allenatore diceva che i gol si possono anche costruire in fascia ma alla fine si fanno dal centro.
Tradotto : è quella la zona dove devono giocare i migliori e dove si richiede più qualità e dove bisogna sbagliare meno.
Capisco che gila ci abbia migliorati rispetto a tomori ma con de winter o gabbia in mezzo basta una palletta e ci vanno in porta, basta un 1vs1 e ci vanno in porta.
Quindi, da qui a fine mercato, o prendono un grande libero o hanno fatto, per l'ennesima volta, le cose a metà.
Non hai idea quanto mi rode aver preso gol ieri.
Gila è un difensore molto istintivo e disordinato, da centrale nella difesa a tre rischia di lasciare parecchi buchi.
Poi è uno che morde il freno, che ama l'uno contro uno e rompere la linea quando puo.
Secondo me da braccetto aggressivo nella difesa alta di Amorim potrebbe crescere tanto, è il suo ruolo ideale.
Da centrale poi avrebbe il problema grosso della gestione della prima costruzione secondo me, perchè Gila porta palla e vede poco il gioco.
Per certi versi è una versione piu forte e completa di Pavlovic, con cui purtroppo condivide alcuni difetti.
D'altro canto come dici tu sarebbe forte nell'uno contro uno come ultimo uomo, in questo ci darebbe una grossa mano volendo giocare con la difesa altissima come ieri, pero dietro manca un centrale vero come si deve, è evidente. Penso Amorim voglia puntare forte su De Winter.