Marelli:"Gol Troilo in Milan Parma era da annullare".

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,634
Ricordo lo scorso anno un Inter-Venezia...i lagunari segnano alla fine, ma l'arbitro fischia un fallo piuttosto ridicolo per un fallo su Bisseck, quando era un semplice contrasto aereo...quest'anno ci annullano un gol, mi pare a Pavlovic, su una situazione meno evidente di quella di questa sera.... purtroppo quello che da fastidio è la mancanza di coerenza da un campo ad un altro, da una gara ad un'altra...
Esatto. L'episodio è al limite. Il gol si può anche convalidare, però è evidente che certi metri di giudizio cambiano a seconda della squadra coinvolta.
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
12,444
Per me il gol era da convalidare.
Bartesaghi si mette da solo a 90.
Maignan ha quel giocatore del Parma davanti.
Eh beh? Cioè quando il portiere vuole muoversi tu devi scappare per non essere davanti a lui?
Il movimento che fa poi non è nemmeno così vistoso.

Cioè non esiste che devi utilizzare la tecnica per teleportarti perché hai paura a finire davanti al portiere.
Se maignan voleva chiedere il fallo per essere stato ostacolato doveva per prima cosa provare ad uscire per davvero.
Li invece è sembrato che quando ha visto qualcuno davanti a lui si è fermato e stava chiamando fallo.
Mi dispiace ma non è così.

E sempre parlando di portieri, per me era rigore nettissimo su Loftus.
Cioè non esiste una regola che dice che il portiere può abbattere chiunque nella sua area di rigore.
Il pallone non lo tocca quando invece mette ko Loftus.
Qualcuno mi dirà che non l'ha fatto apposta. E beh?
Per me è esattamente come quando un difensore si butta per prendere palla, ma la palla non la tocca e invece prende l'attacante. Rigore.
Netto.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,614
Eh beh? Cioè quando il portiere vuole muoversi tu devi scappare per non essere davanti a lui?

Cioè non esiste che devi utilizzare la tecnica per teleportarti perché hai paura a finire davanti al portiere.
Se maignan voleva chiedere il fallo per essere stato ostacolato doveva per prima cosa provare ad uscire per davvero.
Li invece è sembrato che quando ha visto qualcuno davanti a lui si è fermato e stava chiamando fallo.

Cioè non esiste una regola che dice che il portiere può abbattere chiunque nella sua area di rigore.
Per me è esattamente come quando un difensore si butta per prendere palla, ma la palla non la tocca e invece prende l'attacante. Rigore.
Netto.

Il linguaggio del corpo di Mike è stato sbagliato ed ha pagato quello. Comunque la chiamata VAR per me no sense. Su Loftus ho più di qualche dubbio pure io...l'involontarietà non preclude un rigore.

Reaction score
6,896
Perchè da quando esiste il calcio il portiere è sempre tutelato, il portiere a maggior ragione dentro l'area piccola non lo puoi toccare, nel dubbio quando c'è una mischia cosi l'arbitro prende sempre la decisione fallo in attacco, è la decisione più sicura, più naturale.

Ed infatti, aveva scelto cosi.

Poi dal VAR richiamano...effettivamente Maignan ha avuto un brutto linguaggio del corpo, rinunciatario, arrendevole ad un blocco seppur irregolare... irregolare perchè la decisione di questa sera mi farebbe dire, d'ora in poi gli attaccanti possono mettersi attorno ad un portiere dando le spalle, è un blocco regolare tranquilli... invece sono sicuro che su 100 volte 99 darebbero fallo... per me Maignan doveva semplicemente andare a sbattere sull'attaccante e cadere in terra, un'interpretazione da oscar e tanti saluti...
Una cosa del genere a portieri come Neuer o Oliver Kahn non sarebbe mai successa, perché il "blocco" lo spazzavano via spingendo il giocatore a due metri di distanza. Con le cattive. Mike è un po' troppo buono.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,444
Il linguaggio del corpo di Mike è stato sbagliato ed ha pagato quello. Comunque la chiamata VAR per me no sense. Su Loftus ho più di qualche dubbio pure io...l'involontarietà non preclude un rigore.
Ma io non mi capacito di quello che ha fischiato. E il var che non interviene....
Cioè questo li hanno rotto la faccia e ha fischiato fallo in attacco.

Abominevole.

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,850
Ma io non mi capacito di quello che ha fischiato. E il var che non interviene....
Cioè questo li hanno rotto la faccia e ha fischiato fallo in attacco.

Abominevole.

Ma tu hai visto che arbitro imbarazzante? Gente che fa l'arbitro per sentirsi potente ma non ha un minimo di p...

Reaction score
23,585

Netto.

Parole al vento, è colpa del var, degli arbitri o forse di fabregas che anche da torino avrà spinto Saele Bartesaghi :asd:

Screenshot 2026-02-22 233233.png

L'immagine dice tutto.
Bartesaghi e Pavlovich vengono nettamente anticipati dal difensore del parma che salta con i tempi giusti e arriva prima sulla palla.

Tra l'altro una piccola chicca che ho notato solo ora riguardando le immagini al rallentatore: Pavlovich non riesce ad arrivare sul pallone perchè bartesaghi, oltre a mettersi a 90, gli piazza anche entrambe le mani dietro alla schiena impedendogli sia di indietreggiare sia di saltare in maniera composta :asd:
Insomma, un capolavoro

Djici

Senior Member
Reaction score
12,444
Parole al vento, è colpa del var, degli arbitri o forse di fabregas che anche da torino avrà spinto Saele Bartesaghi :asd:

Vedi l'allegato 11782

L'immagine dice tutto.
Bartesaghi e Pavlovich vengono nettamente anticipati dal difensore del parma che salta con i tempi giusti e arriva prima sulla palla.

Tra l'altro una piccola chicca che ho notato solo ora riguardando le immagini al rallentatore: Pavlovich non riesce ad arrivare sul pallone perchè bartesaghi, oltre a mettersi a 90, gli piazza anche entrambe le mani dietro alla schiena impedendogli sia di indietreggiare sia di saltare in maniera composta :asd:
Insomma, un capolavoro
Io onestamente penso di essere abbastanza lucido per dire quando e giusto o sbagliato, che sia per il Milan o contro il Milan... Per l'Inter o contro l'Inter...
Non mi piace parlare di arbitri. Amo invece parlare di calcio.

Il gol è giusto convalidarlo.
Però l'arbitro e stato disastroso sul fallo nettissimo su Loftus.
Dai rigore + giallo al portiere e poi ne riparliamo. Magari riusciamo a fare una partita decente...

Non mi lamento quasi mai (degli arbitri). Non dico che è tutto pilotato come molti invece scrivono ogni volta.
Ma quello è rigore al 100%.
Non esiste non darlo.