Marcotti:"Elliott vuole portare il Milan al miliardo".

Reaction score
1,100
Scusate ma la juve al momento quanto vale? Per me è davvero impossibile in 5 anni, noi non sappiamo nemmeno se in 2 anni andiamo in CL.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,535
Hai ragione! Fatto sta che un miliardo mi pare un tantino fuori quota. Come detto da altri, significherebbe vincere la Champions nei prossimi anni, sarò pessimista, ma ad oggi è proprio inimmaginabile.

Ci sono squadre tipo City,PSG,Arsenal che valgono oltre il miliardo e la champions non l'hanno mai vinta.City e PSG non hanno nemmeno lo stadio di proprietà.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Scusate ma la juve al momento quanto vale? Per me è davvero impossibile in 5 anni, noi non sappiamo nemmeno se in 2 anni andiamo in CL.

SI parla di valore del club, non di fatturato annuo, leggo molte risposte confuse in questo thread. La Juventus vale ben oltre il miliardo, le grandi inglesi oltre i due, le due spagnole nemmeno sono quantificabili.
In un arco temporale di 3/5 anni spererei il valore del club vada ben oltre quella soglia, visto che due anni fa un vecchio ************* esso gli attribuiva, nonostante il valore pressoché nullo della rosa e i disastrosi risultati sportivi e commerciali... E pare che misteriosi investitori dagli occhi a mandorla fossero d'accordo con lui!

Reaction score
864
Gabriele Marcotti, giornalista di ESPN e del Times, ha parlato del MIlan e di Elliott:"Elliott ha preso il MIlan e lo ha ribaltato. Elliott continuerà a costruire il Milan mattone dopo mattone. E' stato preso Gazidis per far crescere i ricavi. Un voluntary con la Uefa permetterebbe al Milan di mantenere certi livelli di spesa in attesa che i ricavi crescano. Il fatto che Maldini abbia avuto fiducia in questo progetto è un segnale enorme. E' un tipo intelligente, che porta credibilità. Io credo che Elliott venderà il Milan alla lunga. Potrei sbagliarmi ma credo che vogliano portare il valore del club ad 1 miliardo o più. Questo è il loro obiettivo entro i prossimo 3-5 anni".

Per portarlo al valore di 1 miliardo, in pratica tra acquisto società e giocatori investi 1 miliardo... quindi poi a quando dovresti venderlo?
Secondo me Elliott ha preso il Milan per tenerselo, avrebbe avuto l'occasione di venderlo subito guadagnandoci quantomeno 200/250 milioni, se non l'ha fatto è perchè, penso, sia il suo (o di suo figlio) giocattolino personale.

:applauso:

Reaction score
1,100
SI parla di valore del club, non di fatturato annuo, leggo molte risposte confuse in questo thread. La Juventus vale ben oltre il miliardo, le grandi inglesi oltre i due, le due spagnole nemmeno sono quantificabili.
In un arco temporale di 3/5 anni spererei il valore del club vada ben oltre quella soglia, visto che due anni fa un vecchio ************* esso gli attribuiva, nonostante il valore pressoché nullo della rosa e i disastrosi risultati sportivi e commerciali... E pare che misteriosi investitori dagli occhi a mandorla fossero d'accordo con lui!

Non ho mai parlato di fatturato, infatti, il milan in questo momento vale 500m di euro secondo forbes, la juve 1.200m.

Arrivare dal nostro valore a quello della juve in 5 anni devi essere perfetto e già nell'economia è impossibile, figuriamoci se aggiungiamo le variabili calcistiche, riuscire a quasi triplicare il valore in 3-5 anni.

Se poi si considerano le altre variabili quali un bilancio disastroso, che si opera in perdita etcetc, mi sembra un situazione da fantascienza.

Reaction score
8,942
Non ho mai parlato di fatturato, infatti, il milan in questo momento vale 500m di euro secondo forbes, la juve 1.200m.

Arrivare dal nostro valore a quello della juve in 5 anni devi essere perfetto e già nell'economia è impossibile, figuriamoci se aggiungiamo le variabili calcistiche, riuscire a quasi triplicare il valore in 3-5 anni.

Se poi si considerano le altre variabili quali un bilancio disastroso, che si opera in perdita etcetc, mi sembra un situazione da fantascienza.
A mio parere non è così fantascientifico. Già solo con lo stadio aumenti di molto il valore del club, sia per lo stadio in sé in quanto proprietà immobiliare sia per i ricavi che può portare il suo sfruttamento commerciale.
Comunque credo che a noi tifosi debba interessare relativamente il valore del club. A noi deve interessare la competitività sul campo, che non necessariamente è legata al valore del club.
Nei club europei che valgono almeno un miliardo ci sono Arsenal(2mld), Tottenham(1mld) e Liverpool(1,33 mld).
Il Manchester United ha un valore superiore a quelli di Barcellona e Real, ma i tifosi dello United scambierebbero senza problemi il loro palmareis con quello delle due spagnole. La Juventus vale meno dell'Arsenal, ma gli juventini non scambierebbero mai il palmareis recente con quello degli inglesi. Ecc

Alto