- Reaction score
- 12,138
Ripeto, le aspettative erano altre. L'astio per Allegri era anche dovuto dal fatto che si pensava, o meglio ci si aspettava, che avremmo preso meglio - si era davvero convinti che sarebbero potuti arrivare i possibili allenatori top di quel momento. Nonostante vennero venduti Thiago e IBra, c'era sempre la speranza che il "ciclo" sarebbe durato 1/2 anni e nulla di più.
Nessuno si immaginava mister bean, i cinesi troll, la situazione di ora.. un situazione che peggiora da anno ad anno. Ed il fatto che ci sono alcuni che rimpiangono Gattuso è la dimostrazione di quanto il tifoso milanista sia disperato.
Io penso solo che, se Giampaolo fosse venuto 10 anni fa, avrebbe magari fatto bene. Arrivare in uno spoliatotio già pronto con giocatori di spessore con Gattuso, Nesta, Seedorf, Ibra.. tutta gente che si autogestisce che se anche l'allenatore manca la leadership, questa viene nascosta da questi giocatori con le balle. Anzi, paradossalmente e forse dico un'eresia, Giampaolo avrebbe potuto fare meglio di Allegri fosse arrivato in quel 2010. Lo stesso vale per Gattuso che sarebbe stato un ottimo gestore in uno spogliatoio importante.
Ma con i se e i ma, non si va da nessuna parte. Giampaolo, ad oggì, si è trova nel posto sbagliato e specialmente al MOMENTO sbagliato della storia del Milan. Pensando a Maldini e le sue parole, mi sono reso conto che la società chiede a Giampaolo non solo di essere un allenatore ma anche essere leader. Ma come puoi esserlo? Hai un curriculium che ha un massimo 10 posto ed dei giocatori che hanno una maglia che pesa come un macigno ed uno stadio che ti fa tremare.
L' ho scritto anche io giusto 3 post sopra, in una considerazione fatta a te.
E' stato un errore macroscopico non dotare la squadra di alcun leader, ne tecnico ne caratteriale, un grossissimo ma sopratutto irrimediabile errore.