Marco Giampaolo-Allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,449
Reaction score
586
Siamo una squadra di perdenti, dove NESSUNO si prende la briga di fare una giocata importante, dove nessuno salta l'uomo, dormiamo letteralmente in piedi! Che pena.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,945
Reaction score
365
Preferisco andare in B con Suso e Calhanoglu in panchina che ottenere una salvezza con quei due morti in campo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
.

La verità è che sia Giampaolo che Gattuso sono allenatori scandalosi. Il Milan dovrebbe mirare a ben altro, in panchina.

Incredibile oh. Eppure c'è gente che adesso parla ancora di Gattuso. Ma ce lo siamo dimenticati lo schifo che facevamo? Gattuso che ha impedito la cessione di Calhanoglu, lo stesso che panchina Bakayoko per Biglia.le sconfitte contro Verona, Benevento. Ecc ecc. Qui o si ha la memoria corta oppure si è in malafede.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Sono entrambi inadeguati.
Se non altro Gattuso aveva trovato un minimo di continuità di risultati, alternava ovviamente strisce negative a quelle positive figlie di questa rosa comunque limitata. Magari ha avuto solo fortuna, ma gli allenatori devono essere anche fortunati.
Io non lo avrei cambiato per i risultati e nemmeno per andare a cercare chissà quale gioco, specialmente se non hai i campioni (e non li hai) e se non subentra un allenatore TOP al suo posto (e non lo hai cercato).
A parte questo ok lo scorso anno c'erano altri problemi fin dall'inizio, il fatto che Gattuso non fosse stato scelto da questa società e che Leonardo non lo voleva e alla fine lo stesso Rino ha capito che non si andava da nessuna parte, che l'EL sarebbe saltata per FPF, anche lui ha mollato del tutto.

Detto ciò.
Ovviamente non vorrei mai il ritorno di Gattuso, ormai è bruciato, rimetterlo in panchina sarebbe una scelta orribile come lo è stata quella di cambiarlo con un Giamburrasca qualsiasi, sono cose che fanno appunto solo le squadre da retrocessione, metterebbe a disagio lui, la società e la squadra se non dovesse migliorare.

Però è stato sbagliatissimo pensare che se Gattuso fa 68 punti, allora Giampaolo o Dj Francesco te ne fanno per forza 78-80, solo per il fatto che allenano da più tempo o hanno un "bel giuoco".

Scusami ma Giampaolo è sicuramente superiore a gattuso. Non scherziamo dai. Il punto è che la società sbaglia totalmente le decisioni, perché questa rosa ha bisogno di un allenatore stile conte, non ci sono alternative purtroppo. Chiunque farà male, a meno che non si rivoluzioni nuovamente tutta la rosa. Se prendi Giampaolo devi cambiare la squadra, non puoi lasciare ancora una volta una rosa incompleta e senza giocatori adatti al suo gioco. Rendiamoci conto che Giampaolo ha dovuto virare sul 4 3 3 pur senza ali per far giocare i "più forti". E facciamo ovviamente schifo. Abbiamo perso Bakayoko che non era un fenomeno ma nel 4 3 3 serviva un giocatore come lui nel nostro centrocampo debole di personalità e fisicità. Hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,240
Reaction score
4,369
4 sconfitte su 6, giocatori scarsi e senza mordente e oggi hanno il giorno di riposo.
Ditemi voi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,088
Reaction score
3,375
Scusami ma Giampaolo è sicuramente superiore a gattuso. Non scherziamo dai.
So bene come la pensi su Gattuso e non riaccendo la miccia, ma mi sento di dire che Giampaolo a oggi è superiore solo nella teoria calcistica, poi conta sempre il campo. Giampaolo non farà mai 68 punti con questa rosa e non li avrebbe fatti nemmeno con la rosa di Gattuso (Bakayoko - Cutrone - ecc.) perché ovviamente non sono giocatori voluti da lui e con le caratteristiche che lui vuole.
Ma lo stesso Rino ha ereditato la rosa di un altro, ha avuto da Mirabelli zero mercato invernale e da Leonardo un mercato sicuramente non condiviso perché i due non si sopportavano.

Però per non stare a disquisire su superiore o inferiore (parliamo comunque di un allenatore senza esperienza e di uno con tanta esperienza ma solo a centro classifica) mi sento quanto meno di dire che Giampaolo a oggi non ci serviva più di Gattuso.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,661
Reaction score
3,383
ero convinto che Giampaolo avrebbe fatto discretamente bene...al momento sta facendo un disastro…

non è ancora arrivato il momento di dire "avevo sbagliato" ma mi sa che manca poco...ho ancora qualche speranza comunque che le cose cambino..

riguardo ad eventuali sostituti per me o gente come Spalletti e Allegri (anche se sono contrario ai ritorni) o meglio andare avanti con Giamp...leggo nomi come Ranieri e Sheva….dai.....

qualcuno parlava anche di un ritorno di Gattuso….personalmente l'unica alternativa peggiore ad un ritorno di Gattuso ritengo sia il ritorno di Brocchi...:asd:
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,290
Reaction score
757
Sbaglio o si è lamentato del Gol di Leao perchè frutto di una giocata individuale e non di uno schema?
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
4 sconfitte su 6, giocatori scarsi e senza mordente e oggi hanno il giorno di riposo.
Ditemi voi.

E' inaccettabile che professionisti pagati MILIONI di euro, in una situazione così critica abbiano dei giorni di riposo; considerando poi che nei giorni di lavoro fanno un allenamentino di 2 orette.
E' pieno il mondo di atleti che ogni giorno si allenano, senza nemmeno uno stipendio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>