Sono entrambi inadeguati.
Se non altro Gattuso aveva trovato un minimo di continuità di risultati, alternava ovviamente strisce negative a quelle positive figlie di questa rosa comunque limitata. Magari ha avuto solo fortuna, ma gli allenatori devono essere anche fortunati.
Io non lo avrei cambiato per i risultati e nemmeno per andare a cercare chissà quale gioco, specialmente se non hai i campioni (e non li hai) e se non subentra un allenatore TOP al suo posto (e non lo hai cercato).
A parte questo ok lo scorso anno c'erano altri problemi fin dall'inizio, il fatto che Gattuso non fosse stato scelto da questa società e che Leonardo non lo voleva e alla fine lo stesso Rino ha capito che non si andava da nessuna parte, che l'EL sarebbe saltata per FPF, anche lui ha mollato del tutto.
Detto ciò.
Ovviamente non vorrei mai il ritorno di Gattuso, ormai è bruciato, rimetterlo in panchina sarebbe una scelta orribile come lo è stata quella di cambiarlo con un Giamburrasca qualsiasi, sono cose che fanno appunto solo le squadre da retrocessione, metterebbe a disagio lui, la società e la squadra se non dovesse migliorare.
Però è stato sbagliatissimo pensare che se Gattuso fa 68 punti, allora Giampaolo o Dj Francesco te ne fanno per forza 78-80, solo per il fatto che allenano da più tempo o hanno un "bel giuoco".