Marco Fassone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
La UEFA ha smascherato il bluff dei cinesi e adesso questo signor Fassone va avanti come se niente fosse, basta conservare poltrona e ricco stipendio. Niente coppe europee? Massi, chissenefrega, nessun problema. Stiamo facendo una figura allucinante a livello mondiale e questi non fanno una piega, vanno avanti con gli aumenti di capitale che arrivano con il contagocce da Hong Kong, senza che nessuno abbia il coraggio di dire che cosa ne sara' del Milan dopo la scadenza di ottobre, quando servirà mettere insieme 300 milioni più gli interessi. Mi auguro francamente che il Milan passi di mano e che Elliot trovi un acquirente serio, in grado di dare corso al progetto stadio. Ovviamente tutto ciò passerebbe dall'azzeramento dell'attuale organigramma, che ci ha fatto perdere un anno, durante il quale anche sul piano sportivo ci siamo coperti di ridicolo, vedi Verona e Benevento.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non oso immaginare se al suo posto ci fosse stato Galliani in questa situazione. Probilmente pioverebbero solo insulti, ma siccome è Fassone e non si può criticare. Viva Fax e Max trasparenti ed onesti.

Non so, ma sono convinto che Galliani mai e poi mai avrebbe speso tutti quei soldi a membro di segugio come Mirabelli.

Reaction score
333
Giusto per farti capire che non tengo per nessuno.
Io amo solo la maglia e vado in visibilio per la palla che rotola su un campo verde.
Ci stanno privando pure di questo.

È questo lo spirito giusto. :)

Esiste solo il MILAN. Queste faide tra tribù in stile Evoluti vs Non Evoluti, Vedove vs Cavalieri, Fininvest vs Mister Li, nostalgici di Galliani vs Mirabellers e chi più ne ha più ne metta hanno rotto.

Io comunque, sempre per il bene del Milan, spero che tu abbia Fassone e che a breve Fassone diventi il passato, insieme a Li, e che il Milan passi in mano a dei dirigenti seri ed una proprietà stabile.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,387
E se ci fosse stato invece fassone al posto di galliani negli anni d'oro e in quelli dove sarebbe stata necessaria una buona competenza?
Magari avrebbe fatto meglio del geometra con una proprietà vera e solida alle spalle.
Anche questo non lo sapremo mai.

In tutta onestà Diavolo, sono convinto avremmo vinto molto molto meno con Fassone. In questo calcio bisogna essere scaltri, maneggioni e un po' str... se vogliamo e Fassone non pare essere nulla di tutto questo, credo che con la lunga carriera che ha alle spalle si può dirlo con certezza. Galliani ha saputo intrecciare rapporti e grumi di potere che Fassone non è mai riuscito a crearsi attorno da nessuna parte. La prima volta che fu annunciato come ad in pectore del Milan pensai di primo acchito e di pancia: "A questo qui il Condor con tutti i suoi difetti se lo magna a colazione". Poi mi sono detto: "Perché non avere fiducia dai...ha una lunga esperienza in grandi club e magari dall'Inter l'avranno cacciato solo per dei dissidi interni con la proprietà o in vista del prossimo arrivo di Suning". Invece spesso la prima impressione è quella che conta.

Reaction score
37,596
In tutta onestà Diavolo, sono convinto avremmo vinto molto molto meno con Fassone. In questo calcio bisogna essere scaltri, maneggioni e un po' str... se vogliamo e Fassone non pare essere nulla di tutto questo, credo che con la lunga carriera che ha alle spalle si può dirlo con certezza. Galliani ha saputo intrecciare rapporti e grumi di potere che Fassone non è mai riuscito a crearsi attorno da nessuna parte. La prima volta che fu annunciato come ad in pectore del Milan pensai di primo acchito e di pancia: "A questo qui il Condor con tutti i suoi difetti se lo magna a colazione". Poi mi sono detto: "Perché non avere fiducia dai...ha una lunga esperienza in grandi club e magari dall'Inter l'avranno cacciato solo per dei dissidi interni con la proprietà o in vista del prossimo arrivo di Suning". Invece spesso la prima impressione è quella che conta.

Non posso dire che galliani al milan abbia fatto male perchè il mio milan ha vinto tutto e scritto pagine fantastiche di sport e galliani di quel milan è stato l'ad per 30 anni.
Però consentimi di dividere l'operato del condor in due : ci sono stati anni nei quali eravamo spudoratamente più ricchi di altri , vincevamo più di tutti e avevamo bilanci horror ma si alzavano le champions e andava tutto bene.
Ci sono stati anni nei quali i soldi son finiti, abbiamo sempre fatto buchi neri nel bilancio e non abbiamo vinto una fava.
Negli anni di vacche grasse non avevamo bisogno di essere amici di alcuno, semmai erano gli altri che potevano trovare vantaggi dall'essere amici del milan , negli anni meno prosperosi a cosa sono serviti gli amici del gallo?
Quando le risorse son finite perchè berlusconi ha chiuso i rubinetti galliani non è stato capace ne di far quadrare i conti ne di farci vincere.
Sconfitta sonora quindi sotto tutti i punti di vista.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,387
Non posso dire che galliani al milan abbia fatto male perchè il mio milan ha vinto tutto e scritto pagine fantastiche di sport e galliani di quel milan è stato l'ad per 30 anni.
Però consentimi di dividere l'operato del condor in due : ci sono stati anni nei quali eravamo spudoratamente più ricchi di altri , vincevamo più di tutti e avevamo bilanci horror ma si alzavano le champions e andava tutto bene.
Ci sono stati anni nei quali i soldi son finiti, abbiamo sempre fatto buchi neri nel bilancio e non abbiamo vinto una fava.
Negli anni di vacche grasse non avevamo bisogno di essere amici di alcuno, semmai erano gli altri che potevano trovare vantaggi dall'essere amici del milan , negli anni meno prosperosi a cosa sono serviti gli amici del gallo?
Quando le risorse son finite perchè berlusconi ha chiuso i rubinetti galliani non è stato capace ne di far quadrare i conti ne di farci vincere.
Sconfitta sonora quindi sotto tutti i punti di vista.

Il tuo quadro corrisponde al vero. Ma è possibile fare disastri anche con grandi investimenti e Fassone è lì a dimostrarlo. Quel periodo poi è e sarà irripetibile e poteva esserci solo con quel presidente, quell'ad, staff, squadra ecc...ogni tassello ha concorso a creare qualcosa di unico e appunto irripetibile nella storia del Milan e del calcio, non soltanto le grandi disponibilità economiche. E mettendoci uno che con tanti soldi da investire ha fatto disastri non penso proprio si sarebbe vinto tanto. Mettendoci un Marotta magari si sarebbe vinto uguale o di più, ma non certo uno che ha fallito ovunque.

Reaction score
37,596
Il tuo quadro corrisponde al vero. Ma è possibile fare disastri anche con grandi investimenti e Fassone è lì a dimostrarlo. Quel periodo poi è e sarà irripetibile e poteva esserci solo con quel presidente, quell'ad, staff, squadra ecc...ogni tassello ha concorso a creare qualcosa di unico e appunto irripetibile nella storia del Milan e del calcio, non soltanto le grandi disponibilità economiche. E mettendoci uno che con tanti soldi da investire ha fatto disastri non penso proprio si sarebbe vinto tanto. Mettendoci un Marotta magari si sarebbe vinto uguale o di più, ma non certo uno che ha fallito ovunque.

Beh berlusconi però nel suo anno zero ha trovato qualche giocatore eccezionale tipo baresi, fassone e mirabelli stanno provando a creare quella base che non avevamo.
I vari baresi, costacurta , maldini non sono stati giocatori normali ma sono stati i custodi nel nostro milan fino a quando siamo stati il milan.
Non scordare mai un particolare : berlusconi non badava a spese perchè era ricchissimo ma ha sempre puntato il dito sulla gestione e galliani era pessimo in questo.
A un certo punto era li per li per portare moggi al milan , uno che nei bilanci era un maestro e se la cavava senza che gli agnelli mettessero un euro.
La gestione galliani è sempre stata fallimentare , in una qualsiasi società di oggi sarebbe mandato via a pedate dopo un paio d'anni.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,387
Beh berlusconi però nel suo anno zero ha trovato qualche giocatore eccezionale tipo baresi, fassone e mirabelli stanno provando a creare quella base che non avevamo.
I vari baresi, costacurta , maldini non sono stati giocatori normali ma sono stati i custodi nel nostro milan fino a quando siamo stati il milan.
Non scordare mai un particolare : berlusconi non badava a spese perchè era ricchissimo ma ha sempre puntato il dito sulla gestione e galliani era pessimo in questo.
A un certo punto era li per li per portare moggi al milan , uno che nei bilanci era un maestro e se la cavava senza che gli agnelli mettessero un euro.
La gestione galliani è sempre stata fallimentare , in una qualsiasi società di oggi sarebbe mandato via a pedate dopo un paio d'anni.

Fassone e Mirabelli hanno comunque ereditato un gruppo di giovani valido e un buon settore giovanile, che però hanno già provveduto a smantellare nei vertici. I limiti di Galliani non li discuto, su questo sono stato chiaro. Ma è evidente che con tutti i suoi limiti era nettamente superiore a Fassone, che ha una carriera costellata di fallimenti con e senza soldi a disposizione. Moggi era un ottimo dg, mentre Galliani era ad come Giraudo, forse il paragone sarebbe più sensato con quest'ultimo. Però ripeto, i limiti e gli errori di Galliani non sono in discussione, ma sinceramente il confronto con Fassone non può esistere. Personalmente non ho la minima fiducia nei nostri dirigenti, degni rappresentanti e specchio di questa proprietà...almeno questo penso io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto