Marchetti:"Leao gestito come Icardi con Spalletti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,120
Luca Marchetti a Sky su Leao:"Non puoi pretendere che Leao possa esplodere in una notte, ha dimostrato in qualche partita di essere straordinario, ma deve dimostrarlo ogni gara. È un talento che una squadra come il Milan ha deciso di non permettersi di aspettare. È una gestione individuale e di un gruppo, ma il Milan non può permettersi il lustro di perderlo. A me ricorda la vicenda Icardi-Spalletti nel 2018 in cui un giocatore forte venne messo fuori qualche partita, ma per i suoi comportamenti veniva messo ai margini e perse anche la fascia. Fatte le debite proporzioni credo che con Leao si voglia dare un segnale. Il talento di Leao non può essere sprecato, oggi in Italia un giocatore talentuoso ma non disciplinato non si può utilizzare solo il bastone. Ci vuole equilibrio nella gestione di Leao”.

leao.milan.2024.25.applaude.2097x1260.jpg

Reaction score
3,707
Luca Marchetti a Sky su Leao:"Non puoi pretendere che Leao possa esplodere in una notte, ha dimostrato in qualche partita di essere straordinario, ma deve dimostrarlo ogni gara. È un talento che una squadra come il Milan ha deciso di non permettersi di aspettare. È una gestione individuale e di un gruppo, ma il Milan non può permettersi il lustro di perderlo. A me ricorda la vicenda Icardi-Spalletti nel 2018 in cui un giocatore forte venne messo fuori qualche partita, ma per i suoi comportamenti veniva messo ai margini e perse anche la fascia. Fatte le debite proporzioni credo che con Leao si voglia dare un segnale. Il talento di Leao non può essere sprecato, oggi in Italia un giocatore talentuoso ma non disciplinato non si può utilizzare solo il bastone. Ci vuole equilibrio nella gestione di Leao”.

leao.milan.2024.25.applaude.2097x1260.jpg
si ma io credo che si facciano anche troppe seghe mentali sulla faccenda Fonseca-Leao (i tifosi ma i media in primis)

ormai credo di aver capito grosso modo come ragione e come agisce Fonseca...lui è uno pratico con delle idee chiare e molto sicuro di se (a torto o ragione che sia)...vuole delle cose e un certo atteggiamento se lo fai giochi sennò no...

all'inizio non gli sono piaciuti per nulla Theo e Leao come giocavano (e nemmeno a noi a giudicare dai commenti) e li ha panchinati...poi li ha ributtati dentro: Theo ha visto che faceva quello che voleva e quindi è tornato titolare mentre Leao no e quindi ha continuato a non farlo giocare titolare fisso

credo che Paulo non sia uno cosi cervellotico e se ne freghi abbastanza anche di cose come il coilin break piuttosto che di altre cose extra-campo ma guardi la sostanza

se domani ritiene che non sia all'altezza Royal piuttosto che Pulisic piuttosto che chiunque lo fa fuori senza troppi problemi e senza troppi problemi lo ributta dentro se le cose cambiano

non dico che fa queste scelte nel giro di un secondo ovviamente ma nemmeno aspetta mesi come altri allenatori

ho letto parallelismi con casi come Lippi e Baggio ma non credo c'entri nulla...io credo che Fonseca non abbia ne fedeli ne nemici almeno nella sua testa...lui vuole vincere (possibilmente giocando bene) chi è utile è il benvenuto chi non lo è si attacca al c,,,

ho dedotto questo modo di essere anche dai racconti che ogni tanto tira fuori in conferenza come quando parlo dei capelli della moglie e della figlia piccola che gli chiedeva come mai lo offendevano i tifosi (ai tempi che allenava in portogallo non ora)

in ogni caso a me sta allenatore piace come persona e come mister poi il bene supremo è sempre e solo il Milan ovviamente..al di la di Fonseca Leao Cardinale Berlusconi Ibra Maldini etc etc