Marchegiani:"Montella non era il problema".

Pivellino

Member
Reaction score
252
L'esonero in corso di stagione del preparatore atletico di inizio stagione, Marra, autentica novità nella letteratura sportiva, è una sorta di dichiarazione confessoria sugli errori tecnici commessi quest'anno da Montella. Montella rimane un ottimo tecnico, che tuttavia in questo frangente ha fatto male nel nostro club, e per sua stessa ammissione. Il tempo dirà dei limiti oggettivi della squadra, ma nel frattempo si è espresso chiaramente sui suoi, contingenti, si capisce. :)

Di questo passo anche la prossima fallimentare stagione (si spera di no) sarà colpa di Montella.
E visti i risultati sotto la gestione Gattuso i limiti di rosa mi pare ci siano tutti.
Compreso il sopravvalutato Silva, a ben vedere un problema ben più grosso di Kalinic dato l'investimento.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,490
Beh punto primo oltre 200 mln sul mercato sono stati spesi e condivisi proprio da Montella...quindi lui in primis ha preso parte a questo mercato confusionario.

Che poi fosse partita la stagione senza grandi considerazioni del tecnico è altrettanto vero e qui partono le colpe di Mirabelli che guida l'area tecnica.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,732
Beh punto primo oltre 200 mln sul mercato sono stati spesi e condivisi proprio da Montella...quindi lui in primis ha preso parte a questo mercato confusionario.

A Montella vanno imputati tre colpi in toto: Musacchio, Bonucci e Kalinic da lui voluti espressamente.

Sul resto ha condiviso, ma sinceramente chi non avrebbe condiviso su RR, Kessie, Conti e Biglia?

Silva e Calhanoglu invece sono farina di Mirabelli e se saranno flop (tecnici o economici) sarà lui a dover rispondere

Jino

Senior Member
Reaction score
8,490
A Montella vanno imputati tre colpi in toto: Musacchio, Bonucci e Kalinic da lui voluti espressamente.

Sul resto ha condiviso, ma sinceramente chi non avrebbe condiviso su RR, Kessie, Conti e Biglia?

Silva e Calhanoglu invece sono farina di Mirabelli e se saranno flop (tecnici o economici) sarà lui a dover rispondere

Io non imputo nemmeno un nome piuttosto di un altro, io imputo l'aver fatto un mercato ibrido, ne per un modulo ne per un altro.

Sono arrivati giocatori da 4-3-3 ed altri da 3-5-2, di fatto non completando ne uno ne l'altro, questo imputo a Montella, la confusione nelle scelte di mercato, ovviamente va a braccietto con Mirabelli, sia chiaro.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Di questo passo anche la prossima fallimentare stagione (si spera di no) sarà colpa di Montella.
E visti i risultati sotto la gestione Gattuso i limiti di rosa mi pare ci siano tutti.
Compreso il sopravvalutato Silva, a ben vedere un problema ben più grosso di Kalinic dato l'investimento.
Attendiamo, Pivellino, la fine della stagione per i bilanci definitivi, su Gattuso e sulla squadra. I limiti della rosa sono stati evidenziati un minuto dopo la fine del mercato di agosto, su cui Montella avrà espresso, a differenza di Gattuso, una sua opinione. :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,732
Io non imputo nemmeno un nome piuttosto di un altro, io imputo l'aver fatto un mercato ibrido, ne per un modulo ne per un altro.

Sono arrivati giocatori da 4-3-3 ed altri da 3-5-2, di fatto non completando ne uno ne l'altro, questo imputo a Montella, la confusione nelle scelte di mercato, ovviamente va a braccietto con Mirabelli, sia chiaro.

Si però va detto che Montella l'esterno Sinistro e il vice Kessie li ha chiesti a gran voce fino al 31 agosto per fare il 433..
Secondo me la scelta di cambiare modulo è stata anche una forma di ripicca

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,192
Marchegiani a Sky Calciomercato sul Milan e su Montella:"Serviva il cambio di allenatore al Milan? No, non credo che i problemi del Milan siano risolti. Tra Montella e il Milan non è mai sbocciato l'amore. E questo è un grave problema, iniziare un campionato con un allenatore del quale non si è convinti. Montella è un ottimo allenatore che non ha avuto il tempo per mettere insieme una squadra costruita in modo un pò confusionario:"

30 anni che seguo il calcio e non ho mai visto un allenatore così supportato dai giornalisti.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Attendiamo, Pivellino, la fine della stagione per i bilanci definitivi, su Gattuso e sulla squadra. I limiti della rosa sono stati evidenziati un minuto dopo la fine del mercato di agosto, su cui Montella avrà espresso, a differenza di Gattuso, una sua opinione. :)

Ma qua permettimi voglio poter dire una cosa.
In Italia il manager all'Inglese non esiste.
C'è un responsabile tecnico che è il trait d'union tra proprietà e Coach, gli acquisti sono mediati tra aspetti finanziari, economici e valutazioni tecniche di più soggetti.
Chi risponde di un acquisto?
In Inghilterra il Mancini, il Pep e il Mourinho. Hanno un bdg e lo impiegano.
Qua no.
E volente e nolente un allenatore farà delle richieste che a volte si realizzano ed altre no, per i motivi di cui sopra, non è lui che ha l'ultima parola.
Dunque sia chiaro che Montella e chi prima di lui non è mai stato un manager all'Inglese, e che le responsabilità al di la delle illazioni non possono essere che di proprietà e DT/AD.
Perché da noi l'allenatore è solo una risorsa tecnica, come un giocatore.
Dunque smettiamo di tirare all'allodola di turno.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma qua permettimi voglio poter dire una cosa.
In Italia il manager all'Inglese non esiste.
C'è un responsabile tecnico che è il trait d'union tra proprietà e Coach, gli acquisti sono mediati tra aspetti finanziari, economici e valutazioni tecniche di più soggetti.
Chi risponde di un acquisto?
In Inghilterra il Mancini, il Pep e il Mourinho. Hanno un bdg e lo impiegano.
Qua no.
E volente e nolente un allenatore farà delle richieste che a volte si realizzano ed altre no, per i motivi di cui sopra, non è lui che ha l'ultima parola.
Dunque sia chiaro che Montella e chi prima di lui non è mai stato un manager all'Inglese, e che le responsabilità al di la delle illazioni non possono essere che di proprietà e DT/AD.
Perché da noi l'allenatore è solo una risorsa tecnica, come un giocatore.
Dunque smettiamo di tirare all'allodola di turno.
Ho seri dubbi sul fatto che Vincenzino nostro sia stato estraneo alla scelta di Kalinic, ma probabilmente è solo un dubbio ingiustificato. :sisi: