Marani:"Romagnoli deve diventare leader".

Jino

Senior Member
Reaction score
9,134
Questo può darsi che sia vero. Ma Baresi e Maldini, e tutti gli altri nostri capitani, a parte le disgrazie dell'ultimo decennio, hanno sempre rappresentato il meglio del meglio, sia in termini di pura tecnica calcistica che di profilo morale.

Alessio è certamente un bravo ragazzo, ma non è adatto a reggere quel ruolo. E' evidente.

Ibrahimovic non c'entra in questa storia, non va bene dare la fascia ad uno appena arrivato (e che si sa smettere entro poco), ma nemmeno va bene il non riuscire ad impersonarla a dovere.

Romagnoli la fascia se la può tenere, io mica tifo per togliergliela.

Ma ho paura che abbia un effetto controproducente su di lui. Probabilmente lo fa sentire già arrivato, e l'impegno per migliorare ormai latita da tempo, anzi non si è mai visto.

Il problema è che quel filo conduttore di capitani che dici tu è stato interrotto bruscamente al termine dell'epopea berlusconiana...oggi il capitano del Milan dovrebbe essere Thiago Silva, che mai se ne sarebbe dovuto andare.

Romagnoli è diventato capitano di un Milan giovane ed imbarazzante, ed in quel momento storico era probabilmente il più meritevole. Oggi ci sono giocatori più esperti, bravi e carismatici? Si, è evidente di si, ma la fascia di capitano non si sposta a destra e manca in base a questo, anche solo per un discorso di equilibri da spogliatoio. Alessio ha tanti limiti, non c'entra nulla con i Baresi, Maldini o Nesta...non è proprio fatto di quella pasta...ma ultimamente lo stiamo facendo passare veramente per uno scarsone allucinante, cosa che non è...ma se non perdiamo da solo Dio sa quante partite, il merito è anche suo...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,113
Il problema è che quel filo conduttore di capitani che dici tu è stato interrotto bruscamente al termine dell'epopea berlusconiana...oggi il capitano del Milan dovrebbe essere Thiago Silva, che mai se ne sarebbe dovuto andare.

Romagnoli è diventato capitano di un Milan giovane ed imbarazzante, ed in quel momento storico era probabilmente il più meritevole. Oggi ci sono giocatori più esperti, bravi e carismatici? Si, è evidente di si, ma la fascia di capitano non si sposta a destra e manca in base a questo, anche solo per un discorso di equilibri da spogliatoio. Alessio ha tanti limiti, non c'entra nulla con i Baresi, Maldini o Nesta...non è proprio fatto di quella pasta...ma ultimamente lo stiamo facendo passare veramente per uno scarsone allucinante, cosa che non è...ma se non perdiamo da solo Dio sa quante partite, il merito è anche suo...

Ma infatti io mica lo crocifiggo.

Lo critico ma contemporaneamente non lo ritengo nemmeno l'ultimo degli schifosi.

Rammento solo quando arrivò da noi, ero molto fiducioso ma devo dire che sono un po' deluso.

E' uno, come anche altri, che si può rimpiazzare con un giocatore migliore, questo vale in generale. E più il Milan migliora, più mi pare inadeguato a certi palcoscenici. Impressione personale.

Purtroppo, sinceramente, la fascia complica la cosa. Il mio messaggio sta a significare che, vedere Kjaer assumere un ruolo preponderante in difesa mi darebbe sportivamente "fastidio", ma mi inciterebbe anche a fare meglio.

Dal mio punto di vista, sa cosa deve fare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,075
Matteo Marani a Sky su Romagnoli:"Deve diventare leader, continuo a considerarlo uno dei centrali italiani più forti. Forse a volte gli manca la leadership, ha grandissime doti tecniche ma questo non significa avere anche doti da leader. Per esserlo ci vuole anche uno scatto dal punto di vista mentale".
È un buon centrale, ma non è Nesta. Inutile aspettarsi salti di qualità, il giocatore è questo con pregi e difetti.

Alto