Marani:"Romagnoli deve diventare leader".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,644
Matteo Marani a Sky su Romagnoli:"Deve diventare leader, continuo a considerarlo uno dei centrali italiani più forti. Forse a volte gli manca la leadership, ha grandissime doti tecniche ma questo non significa avere anche doti da leader. Per esserlo ci vuole anche uno scatto dal punto di vista mentale".

Reaction score
4,211
Matteo Marani a Sky su Romagnoli:"Deve diventare leader, continuo a considerarlo uno dei centrali italiani più forti. Forse a volte gli manca la leadership, ha grandissime doti tecniche ma questo non significa avere anche doti da leader. Per esserlo ci vuole anche uno scatto dal punto di vista mentale".

Romagnoli, semplicemente, non é un leader. Tutto qui.

Se guardiamo i suoi moment migliori in questi anni, ha sempre fatto fatica quando era lui ad essere il leader in difesa. Quando invece viene messo in campo insieme ad un giocatore piu esperto e con piu carattere, migliora notevolmente.
Non credo che sia un caso che la sua fase migliore con la nostra maglia l'abbia avuta con Zapata come compagno di reparto.

Reaction score
10,453

è il sacrificabile. Spero che a gennaio andiamo a prendere un centrale come si deve (l' Ajer visto ieri sembra tanta roba) e a fine stagione tanti saluti ad Alessio. Se la richiesta di un rinnovo sarà come penso intorno ai 4,5/5 milioni io lo cederei.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,724

Assolutamente, se vuole essere capitano ed avere stipendio da top dovrà diventare leader della nostra difesa ed essere il primo subentrato in nazionale entro l'anno (i due catorci juventini non si possono schiodare) , sopratutto dovrà eliminare il sorrisetto alla Leao quando entra in qualsiasi stadio.
Altrimenti può coronare il suo sogno di giocare nella Lazietta, Acerbi permettendo..

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,848
può ancora diventarlo secondo me. al momento non lo è assolutamente. imho. C'è Kjear......

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,113
Il leader in difesa è Kjaer.

E se fossi in Romagnoli mi sentirei imbarazzato a portare la fascia e sapere di non avere quello status.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,134
Il leader in difesa è Kjaer.

E se fossi in Romagnoli mi sentirei imbarazzato a portare la fascia e sapere di non avere quello status.

E Kjaer dovrebbe sentirsi imbarazzato se ce l'avesse lui con in campo Ibra? La fascia credimi, alla fine vale poco e nulla, le grandi squadre sono zeppe di leader senza la fascia...nel quotidiano, non certo nella partita e basta.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
E Kjaer dovrebbe sentirsi imbarazzato se ce l'avesse lui con in campo Ibra? La fascia credimi, alla fine vale poco e nulla, le grandi squadre sono zeppe di leader senza la fascia...nel quotidiano, non certo nella partita e basta.

Esatto, qua il capo e Ibra lo sappiamo tutti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,113

Questo può darsi che sia vero. Ma Baresi e Maldini, e tutti gli altri nostri capitani, a parte le disgrazie dell'ultimo decennio, hanno sempre rappresentato il meglio del meglio, sia in termini di pura tecnica calcistica che di profilo morale.

Alessio è certamente un bravo ragazzo, ma non è adatto a reggere quel ruolo. E' evidente.

Ibrahimovic non c'entra in questa storia, non va bene dare la fascia ad uno appena arrivato (e che si sa smettere entro poco), ma nemmeno va bene il non riuscire ad impersonarla a dovere.

Romagnoli la fascia se la può tenere, io mica tifo per togliergliela.

Ma ho paura che abbia un effetto controproducente su di lui. Probabilmente lo fa sentire già arrivato, e l'impegno per migliorare ormai latita da tempo, anzi non si è mai visto.

Alto