Marani: "Milan, nuovo cambio dirigenziale in vista".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,403
Reaction score
18,051
Matteo Marani, vice direttore di Sky Sport, commenta la situazione societaria in casa Milan:

"Quest'estate i tifosi infuriati ci hanno accusato di complotto nei confronti della loro squadra, ma ora la situazione è più chiara e i nodi stanno venendo al pettine.
Elliott è da sempre il proprietario in pectore del Milan, ora lo diventerà ufficialmente.
Quando arriva un nuovo proprietario, di solito vuole portare anche i suoi nomi: mi aspetto un'ulteriore rivoluzione societaria con cambio dei dirigenti. Situazione imbarazzante perchè Mirabelli sta emergendo e questa squadra che ora sta facendo bene è opera sua".

Veramente la situazione è imbarazzante per i giornalisti come Marani principalmente, che da un anno a questa parte non ne azzeccano mezza quando parlano di Milan e fanno le loro assurde profezie.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Premesso che sono molto critico nei confronti della proprietà e del mercato di Mirabelli, Marani ha veramente la faccia come il c.... a sostenere certe tesi. Non erano forse i giornalisti a dire già a luglio che Mirabelli era stato troppo aggressivo nei confronti di Donnarumma, che si era speso troppo per Silva, che non si erano comprati campioni etc.. e adesso è addirittura imbarazzante mettere in discussione Mirabelli? Ma in base a cosa poi? Se si è sempre detto che Fassone ha svolto un ruolo fondamentale nello stabilire i contatti con Eliott tramite l'Avv. Agostinelli e nel condurre in porto l'operazione, come si può pensare che Eliott decida di cambiare un uomo che già conosce e di cui si fida?

Da giorni sul forum utenti molto competenti in materia e giornalisti economici di diverse testate tentano di interpretare comunicati stampa, clausole e contratti come dovessero decifrare il codice di Hammurabi e per Marani "la situazione è chiara"? La sicumera ignorante con cui dispensa queste pillole di saggezza è indicativa del (basso) livello culturale ed umano del giornalismo sportivo (e non solo) italiano. Chiaro esempio di effetto Dunning-Kruger.
Totalmente condivisibile, caro Lionard. La diagnosi sulla incidenza dell'effetto di Dunning-Kruger è corretta, siamo esattamente in quel contesto psicologico. :grande:
 

Similar threads

Alto