Peccato non possa reperire le statistiche di quell'epoca, altrimenti ci sarebbe da divertirsi e impallidire al tempo stesso. Rui Costa era una macchina di passaggi. Non capisco poi perché gli sia stata sempre impuntata questa cosa dei gol. Un trequartista vecchio stile deve pensare a costruire il gioco e a mettere le punte davanti alla porta, non a segnare. Quello è compito dei pseudotrequartisti di oggi. Oltretutto lo stesso Zidane non segnava quasi mai e se proprio vogliamo dirla tutta, Rui Costa al suo top non ha nulla da invidiare al francese, sopravvalutato tra i numeri 10. Uno che da noi ha fatto quasi 100 assist deve solo ricevere lodi

. Per regia e visione di gioco è forse il miglior 10 di sempre. Certo, c'è Rivera, ma quella è un'altra storia.
Zidane sopravalutato ?
No dai.
Per quanto mi stava sulle palle perche francese e Juventino (combo fatale) questo non si puo sentire.
Zidane non segnava molto ?
Rui Costa aveva una media di 1 gol ogni 31 partite nel Milan e Zidane 1 gol ogni 6 partite nella Juve.
Al Real passa addiritura a un gol ogni 4 partite... (non ci metto le nazionali perche in quel caso sono piu o meno pari ma non conta molto considerando pure le amichevoli).
Manuel alla Fiorentina segnava 1 gol ogni 6 partite... ed in quel momento era considerato piu o meno dello stesso livello di Zidane.
Anzi quando abbiamo preso Manuel (la stessa estate del trasferimento di Zidane), si diceva che eravamo noi ad avere fatto il migliore affare perche pagato Rui Costa piu o meno la meta del francese...
Ma chiaramente il paragone tra Rui Costa e Zidane NON PUO ESISTERE.
Zidane non lo fermavi nemmeno al suo ultimo mondiale... quando Manuel era un fantasma.
Zidane trascinatore assoluto.
Creava gioco, era poesia.
Meno forte in quanto ad assist... ma considerando la globalita del giocatore il francese e proprio nettamente piu forte.