- Reaction score
- 760
Rifiuti umani non l'ho scritto io, non mi permetterei mai, ci mancherebbeMettere etichette alla gente è sbagliato, capita a tutti, me compreso anche se ci si sforza per quanto possibile di evitarlo, bisognerebbe cercare di andare oltre e soffermarsi a discutere solo di ciò che si legge e di cui si discute. Perché poi da li diventa un'escalation facile, e capire le ragioni è impossibile. Voglio dire, se tu pensi che io creda al microchip 5g e cazzate varie e sia complottista, fondamentalmente tutto quello che scrivo lo tarerai su quel pensiero.
Non voglio entrare in una nuova questione per allargare ulteriormente un dibattito che porterebbe via dal tema principale. Voglio solo soffermarmi su quanto scritto prima.
Se si scrive "se manifesti e non ottieni niente te ne torni a casa e basta" il tutto poi condito a fine post con parole come rifiuti umani, testuali parole, come si può dire che riguarda solo il green pass e non il tema della possibilità di protestare in se?
Visto che si ricorre sempre il tema delle bollette, domani 4 gatti protestano per le bollette. A protestare saranno sempre una minoranza di persone, la maggioranza non protesta mai. Non potranno mai ottenere niente con la loro protesta. Se ne devono tornare a casa i rifiuti umani?
Certe pensieri sono trasversali e non si possono applicare a convenienza eh, è proprio per questo che si accettano anche certe storture a volte, per il principio in se che è importante.
Chi ha scritto quella frase sulla manifestazione intende che se fai una, dieci, cento manifestazioni pacifiche, scioperi, crei comunque dei disagi, e non ottieni nulla... A quel punto hai perso la battaglia, punto, stop. Non puoi imporre la tua opinione con la violenza, anche perchè rappresenti la minoranza. Io su questo sono completamente d'accordo.
I folli confronti con la situazione delle donne in Afganistan o dei partigiani contro l'occupazione nemica sono folli anche per questo: non solo sono temi che hanno un'importanza marginale rispetto a questo benedetto Green Pass, ma sono temi che interessano la maggioranza se non la totalità della popolazione.