Manifestazione no Green Pass 9 ottobre 2021. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
760
Mettere etichette alla gente è sbagliato, capita a tutti, me compreso anche se ci si sforza per quanto possibile di evitarlo, bisognerebbe cercare di andare oltre e soffermarsi a discutere solo di ciò che si legge e di cui si discute. Perché poi da li diventa un'escalation facile, e capire le ragioni è impossibile. Voglio dire, se tu pensi che io creda al microchip 5g e cazzate varie e sia complottista, fondamentalmente tutto quello che scrivo lo tarerai su quel pensiero.

Non voglio entrare in una nuova questione per allargare ulteriormente un dibattito che porterebbe via dal tema principale. Voglio solo soffermarmi su quanto scritto prima.

Se si scrive "se manifesti e non ottieni niente te ne torni a casa e basta" il tutto poi condito a fine post con parole come rifiuti umani, testuali parole, come si può dire che riguarda solo il green pass e non il tema della possibilità di protestare in se?

Visto che si ricorre sempre il tema delle bollette, domani 4 gatti protestano per le bollette. A protestare saranno sempre una minoranza di persone, la maggioranza non protesta mai. Non potranno mai ottenere niente con la loro protesta. Se ne devono tornare a casa i rifiuti umani?

Certe pensieri sono trasversali e non si possono applicare a convenienza eh, è proprio per questo che si accettano anche certe storture a volte, per il principio in se che è importante.
Rifiuti umani non l'ho scritto io, non mi permetterei mai, ci mancherebbe :)

Chi ha scritto quella frase sulla manifestazione intende che se fai una, dieci, cento manifestazioni pacifiche, scioperi, crei comunque dei disagi, e non ottieni nulla... A quel punto hai perso la battaglia, punto, stop. Non puoi imporre la tua opinione con la violenza, anche perchè rappresenti la minoranza. Io su questo sono completamente d'accordo.

I folli confronti con la situazione delle donne in Afganistan o dei partigiani contro l'occupazione nemica sono folli anche per questo: non solo sono temi che hanno un'importanza marginale rispetto a questo benedetto Green Pass, ma sono temi che interessano la maggioranza se non la totalità della popolazione.

Reaction score
2,748
La malizia di certi interventi è sconfortante, di una disonestà intellettuale fastidiosa a dire poco.

Una manifestazione di decine di migliaia di italiani (e stranieri) provenienti da ogni regione, colore e partito, di ogni estrazione sociale - con interventi di avvocati, medici, pubblici impiegati, privati, operai -, non "vaccinati" e "vaccinati" che si sono trovati in ogni piazza del paese, uniti per un unico interesse - che è e dovrebbe essere quello di tutti - sminuita e ricondotta all'operato di (a stare larghi) 50 facinorosi.

Le mistificazioni mi mandano letteralmente in bestia. Meglio che smetta proprio di leggerle, certe discussioni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
che diamine di risposta è "e allora le bollette ?"
il green pass a tutti i lavoratori è una farneticazione italiana inventata di sana piana che può essere eliminata in una riunione di mezza giornata e quindi protestare può portare pressione al legislatore, l'altro è un fenomeno internazionale dove l'Italia è una delle tante pedine e al massimo il governo può dare qualche bonus per calmierare le conseguenze ma non può in alcun modo governare il tema
sono due situazioni del tutto non paragonabili

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,791
I costi di bollette e materie prime schizzano alle stelle e si protesta per la paura di fare una punturina....pazzesco.

E' un discorso già scritto millioni di volte, e, Cristo Santo, milioni di volte cassato per milioni di buone ragioni. Non ho capito perchè si impongono scale di valori assoluti in questa pseudosocietà civile che tutti devono osservare.

Se non aumentavano le bollette allora la manifestazione diventa improvvisamente opportuna?

Poi, pazzesco per cosa. 'Sta cosa di farsi punturine mi sembra che la prendete un po' sottogamba, eh. Detto da vaccinato.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,478
Rifiuti umani non l'ho scritto io, non mi permetterei mai, ci mancherebbe :)

Chi ha scritto quella frase sulla manifestazione intende che se fai una, dieci, cento manifestazioni pacifiche, scioperi, crei comunque dei disagi, e non ottieni nulla... A quel punto hai perso la battaglia, punto, stop. Non puoi imporre la tua opinione con la violenza, anche perchè rappresenti la minoranza. Io su questo sono completamente d'accordo.

I folli confronti con la situazione delle donne in Afganistan o dei partigiani contro l'occupazione nemica sono folli anche per questo: non solo sono temi che hanno un'importanza marginale rispetto a questo benedetto Green Pass, ma sono temi che interessano la maggioranza se non la totalità della popolazione.
I confronti non sono mai folli, servono per rendere in maniera evidente e chiara certi principi. Se sono follie certe analogie, lo è anche il continuo tirare fuori il fascismo che permea ormai il dibattito nella nostra società.
Alla fine è lo stesso principio, si evoca il fascismo come monito, proprio come chi evoca i partigiani come monito.

La battaglia poi non la si perde finché non ci si arrende alla fine.

Tra l'altro nella società umana a stabilire ciò che è giusto è chi vince e non ciò che è giusto in se, alla fine è tutto molto aleatorio. Partendo da questo presupposto chi lotta sempre e non accetta lo stato di cose ha probabilità non indifferenti di cambiare le cose in maniera a lui più congeniali in confronto a chi le accetta. Che poi siano cambiamenti giusti o sbagliati è un'altra questione ancora. Così come il tempo che ci vorrà per ottenerli.

Ciò che si può fare in questi casi o è venirsi incontro, o semplicemente farsi la guerra finché uno non perde realmente e annichilirlo. Questo però porta al problema che non sempre si potrà essere dalla parte dei vincitori e la guerra potrebbe pure essere perenne.

Uno dei motivi dei compromessi alla fine è proprio questo principio, si cerca di venirsi incontro non solo perché la guerra è logorante e controproducente, ma anche perché prima o poi potrei essere io la parte vista come folle e se non mostro un po' di apertura agli altri poi loro non l'avranno per me in futuro. E' qualcosa che stiamo perdendo negli anni questo, ed è pericoloso perché capita sempre che poi i ruoli si ribaltino, non è mai questione di se capita, ma di quando capita.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
che diamine di risposta è "e allora le bollette ?"
il green pass a tutti i lavoratori è una farneticazione italiana inventata di sana piana che può essere eliminata in una riunione di mezza giornata e quindi protestare può portare pressione al legislatore, l'altro è un fenomeno internazionale dove l'Italia è una delle tante pedine e al massimo il governo può dare qualche bonus per calmierare le conseguenze ma non può in alcun modo governare il tema
sono due situazioni del tutto non paragonabili
Però i dati rispetto allo scorso anno sono migliori, io avevo detto che avrei valutato solo quest’assetto e quindi mi schiero dalla parte del vaccino (più che del green pass)…

Reaction score
1,873
Scusate la mia ignoranza, ma qual è la sostanziale differenza tra vaccino e green pass? Ho letto tutte le pagine di questo topic e mi è parso che la differenza non sfugga soltanto a me...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Però i dati rispetto allo scorso anno sono migliori, io avevo detto che avrei valutato solo quest’assetto e quindi mi schiero dalla parte del vaccino (più che del green pass)…
le persone non scendono in piazza per non far acquistare più i vaccini al governo o per non far vaccinare chi lo desidera.
non ho mai sentito di bombe ai centri vaccinali o vaccinati pestati post vaccino oppure cacciati durante le code

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Scusate la mia ignoranza, ma qual è la sostanziale differenza tra vaccino e green pass? Ho letto tutte le pagine di questo topic e mi è parso che la differenza non sfugga soltanto a me...
il green pass si ottiene in tre modi:

1)vaccino e dura 12 mesi

2)guarigione dal covid e dura 6 mesi

3)tampone negativo certificato, di cui molecolare PCR da 72 ore e antigenico rapido da 48 ore dal prelievo

e poi, per un ristretto numero di persone, c'è l'esenzione nel senso che non possono vaccinarsi per problemi di salute che vale come un green pass sine die.

restano esclusi quelli vaccinati con vaccini non riconosciuti da EMA, magari perchè vivendo o lavorando all'estero, quindi ufficialmente non sono vaccinati e soprattutto viene sconsigliato di vaccinarsi ulteriormente a loro esplicita richiesta.
gente nel limbo della burocrazia e della geopolitica, una situazione indegna del continente nobel per la pace...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto