Mangiante:"Zaniolo considera il Milan l'ideale".

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,265
Reaction score
8,406
posso intromettermi?

bonucci entusiasmo=schifo
higuain entusiasmo=schifo
cdk entusiasmo=schifo
manzu entusiasmo=schifo

cioè gli unici che arrivano nell'entusiasmo generale fanno sempre schifo.
Zaniolo arriverebbe con tanti scetticismi, quindi...farà bene :troll:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,471
Reaction score
11,774
Non capisco la correlazione razionale tra scetticismo e positività. La positività direttamente proporzionale allo scetticismo del tifoso, esilarante, vorrei capire da quale teorema nasca questa convinzione o se reputi il tifoso un emerito ********* con i nostri dirigenti geni assoluti e incompresi.
Di recente è cosi. Quando i giocatori sono arrivati nell'entusiasmo generale sono stati dei bidoni epocali. Tipo Bonucci Higuain Marione (il Milan degli IC... quello si esilarante), gli unici tre acquisti recenti ricevuti dalla folla festante a Casa Milan dai tempi di Ronaldinho...

E se non sono stati bidoni hanno comunque incontrato difficoltà di inserimento notevoli, come Tonali e CDK.

Tra i migliori che abbiamo oggi in rosa non ce n'è uno che non sia arrivato nello scetticismo generale, o nell'indifferenza nel migliore dei casi.

Comunque non reputo il tifoso un emerito xxxxx, ma è appunto un tifoso.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
20 mln per il ragazzo tendenzialmente è una buona fish, poiché se davvero vuole ripulire la sua immagine, maturare, e mettersi di impegno, può essere un gran colpo.

Però 20 mln per il Milan potrebbe voler dire giocarsi il 100% del budget del prox mercato, poiché sicuramente Jerry sti soldi non vuole cacciarli, ma darà disposizioni di tirarli fuori dai conti del club...

bisogna pensarci bene.

Di sicuro noi a destra dobbiamo sistemarci.... ma non solo li
Nì. Diaz non sarà riscattato, numericamente Zaniolo prenderebbe il suo posto e uscirebbe anche uno a destra tra Messias e Saele.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,323
Reaction score
26,114
Di recente è cosi. Quando i giocatori sono arrivati nell'entusiasmo generale sono stati dei bidoni epocali. Tipo Bonucci Higuain Marione (il Milan degli IC... quello si esilarante), gli unici tre acquisti recenti ricevuti dalla folla festante a Casa Milan dai tempi di Ronaldinho...

E se non sono stati bidoni hanno comunque incontrato difficoltà di inserimento notevoli, come Tonali e CDK.

Tra i migliori che abbiamo oggi in rosa non ce n'è uno che non sia arrivato nello scetticismo generale, o nell'indifferenza nel migliore dei casi.

Comunque non reputo il tifoso un emerito xxxxx, ma è appunto un tifoso.
Io non capisco francamente questa polemica sterile.
Il tifoso è un passionale ed è anche normale che viva con trasporto anche il calciomercato , a maggior ragione se ci si muove per un nome e con ambizione.

Delle volte si vince anche così e non solo col lavoro certosino e meticoloso.
Servono ambizioni e messaggi societari.


Ovviamente chi di dovere prima di tesserare un giocatore dovrebbe testarne le motivazioni e sottoporlo ad accurate visite mediche e di certo non è compito del tifoso.
Noi ci lasciamo soldi, tempo, salute.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,471
Reaction score
11,774
Io non capisco francamente questa polemica sterile.
Il tifoso è un passionale ed è anche normale che viva con trasporto anche il calciomercato , a maggior ragione se ci si muove per un nome e con ambizione.

Delle volte si vince anche così e non solo col lavoro certosino e meticoloso.
Servono ambizioni e messaggi societari.


Ovviamente chi di dovere prima di tesserare un giocatore dovrebbe testarne le motivazioni e sottop
La mia è una battuta, di certo non sono io a fare polemica.

Da diversi anni è cosi, sarà sfiga. Ogni volta che al Milan c'è entusiasmo per il mercato finisce in schifio, col culmine raggiunto nell'estate delle cose formali.

Forse razionalmente dipende dal fatto che questo entusiasmo poi comporta grandi aspettative e dunque difficoltà, al contrario di casi in cui un giocatore arriva sottotraccia e nessun si aspetta granche.

Quindi dico come battuta che lo scetticismo che leggo attorno a Zaniolo non puo che essere una cosa positiva, anche se so bene che arrivasse l'accoglienza non sarebbe semplice per la reputazione che si porta dietro.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,307
Reaction score
11,885
Di recente è cosi. Quando i giocatori sono arrivati nell'entusiasmo generale sono stati dei bidoni epocali. Tipo Bonucci Higuain Marione (il Milan degli IC... quello si esilarante).

E se non sono stati bidoni hanno comunque incontrato difficoltà di inserimento notevoli, come Tonali e CDK.

Tra i migliori che abbiamo oggi in rosa non ce n'è uno che non sia arrivato nello scetticismo generale, o nell'indifferenza nel migliore dei casi.

Comunque non reputo il tifoso un emerito xxxxx, ma è appunto un tifoso.
Non so chi fosse entusiasta di Mandzukic, io non ero tra questi.
Molti di quelli presi ultimamente sono stati oggetto di scetticismo appena arrivati.. CDK, Tomori, Leao... Di questi alcuni hanno reso, altri meno, altri ancora sono tutt'ora da valutare...
Non vi è semplicemente alcuna correlazione.
Il calcio è materia osservabile e di cui si può fare esperienza anche quotidianamente, non parliamo di buchi neri o meccanica quantistica dove devi conoscere chissà che regole o chissà che scienza per comprenderle.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,471
Reaction score
11,774
Non so chi fosse entusiasta di Mandzukic, io non ero tra questi.
Molti di quelli presi ultimamente sono stati oggetto di scetticismo appena arrivati.. CDK, Tomori, Leao... Di questi alcuni hanno reso, altri meno, altri ancora sono tutt'ora da valutare...
Non vi è semplicemente alcuna correlazione.
Il calcio è materia osservabile e di cui si può fare esperienza anche quotidianamente, non parliamo di buchi neri o meccanica quantistica dove devi conoscere chissà che regole o chissà che scienza per comprenderle.
Marione fu accolto dai tifosi alla firma sotto Casa Milan, puoi andare a ricercare le notizie dell'epoca, quindi si c'era entusiasmo e tanto.

CDK è arrivato nell'entusiasmo generale altroche, con enormi aspettative. Magari fosse arrivato nello scetticismo generale...
Stessa situazione identica di Tonali.

Mentre i vari Leao (sconosciuto strapagato) Tomori (fa tribuna nel Chelsea) Bennacer (un acquisto da una retrocessa) Theo (scarto del Real) Saele (salamella, stra sconosciuto) Giroud (finito, scarto del Chelsea)... della formazione titolare non ce n'è letteralmente neanche uno che sia arrivato nell'entusiasmo generale, neanche uno.

Con questo, l'hai posta tu la cosa in questo modo diciamo scientifico, io ho fatto una battuta per sottolineare quello che succede al Milan ultimamente. Sarà sfiga, saranno coincidenze, saranno le pressioni o le aspettative, ma è meglio se un giocatore arriva nello scetticismo e nell'indifferenza.

Fine OT
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Capisco, ma ho anche capito che su Zaniolo girano leggende che ne influenzano la realtà delle sue prestazioni.

La scorsa stagione ha giocato 42 partite (dunque non mi pare uno che si infortuna tanto spesso) facendo 8 goal e 9 assist. Non mi sembrano numeri tanto male, anzi. Ci sono dubbi sul ruolo, ma d'altronde il gioco di Mourinho è quanto di piu diverso e distante dal nostro che possa esistere, per cui è pure difficile immaginarsi Zaniolo nel nostro contesto.

Sul discorso dell'equilibrio in campo, sono dubbi che ho anche io, un po' come tutti... fino a quando guardo come giocano City PSG Liverpool Bayern Real Arsenal... quanti giocatori offensivi mettono in campo contemporaneamente... e mi chiedo se forse siamo noi in Italia a pensare troppo a questa storia degli equilibri e del centrocampo muscolare visto che in Europa non vinciamo neanche un torneo di briscola contro queste squadre ormai. E da quanti anni? Tipo 15?

Mi sto convincendo che i nostri abbiano in mente di costruire una squadra come queste che ho nominato, come mentalità e come modo di stare in campo, con le difficoltà, coi rischi e i benefici sui quali ognuno poi ha opinione diversa naturalmente.
Attenzione che di otto gol sei ne ha fatti col Bodocoso, non sono distribuiti. Per me dopo gli infortuni e la massa fisica che ha messo su è un giocatore difficile da buttare giù ma i suoi pregi finiscono qui. Mourinho l'ha messo anche centravanti ma non ha l'istinto del gol, è un Saele più robusto che non ripiega, non ci vedo questo upgrade.

Gli altri al centro hanno Casemiro, Kanté, se metti un molosso ruba palloni che corre per tutti si può fare, anche il Milan di Ancelotti giocava con un'ala come terzino, Seedorf, Pirlo ma aveva Gattuso
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
20 milioni riscatto, quadriennale a 3.5 netti, sono circa 10-11 milioni di costo annuo, circa CDK.
Investimento che ha senso fare, visto anche che il ragazzo è molto ben pubblicizzato e se facesse una buona stagione vedrebbe il proprio valore già verso i 50-60
A parte quello ha 24 anni, è ancora giovanissimo ed è italiano, a noi servono anche italiani, soprattutto se potenzialmente fortissimi e con la fisicità giusta, al contrario di molta gente che abbiamo adesso che è la metà di Zaniolo.
Zaniolo è un obbiettivo da 2 anni e mezzo, abbiamo preso in prestito biennale un giocatorino insignificante come Diaz per nulla visto che non lo riscatteremo e il Real lo sfanchiulerà non appena sarà tornato in Spagna, Zaniolo è sempre stato l'obbiettivo qualora ci fossero state le condizioni giuste per prenderlo a pochissimo, adesso le condizioni ci sono e a fine stagione Diaz lascia, poi non so dove lo ficcheremo ma Messias e Saele non rappresentano un problema, a destra comunque potrebbe giocare, avere Leao e Zaniolo sulle fasce che ti impegnano non deve essere semplice se prima chiudevi solo dalla parte di Leao, poi da noi, quegli spazi a destra ci sono, una squadra più organizzata della Roma quegli spazi te li crea in modo da non farti andare a sbattere, poi c'è chi come Leao che ara la fascia e supera pure il muro davanti e chi ha bisogno di quel metro di spazio in più per partire.
 
Alto
head>