Maneskin - If I Can Dream (cover Elvis Presley). Video ufficiale.

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,434
Reaction score
1,918
Molto bella la cover. Oramai sono su un altro pianeta, sono star mondiali.

Contento per loro.
Io ancora devo realizzare quando vedo ragazzine polacche, turche, svedesi, etc. cantare in italiano ai loro concerti, mi pare fantascienza 🤣

La cover non è male dai.
Il problema è il repertorio originale, un po' povero
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Vabbè dai la rappresentante di lista (che a me non piacciono) è oro rispetto ai Modà
I Modà quantomeno avevano un loro target adolescenziale preciso, quindi era anche "comprensibile" sentire certe cose da loro e non facevano del male a nessuno, ora poi sono spariti a livello commerciale. Quel gruppo, invece, si spaccia per intellettuale, impegnato e poi cacciano fuori oscenità del genere con la scusa del tema ambientale. Sono un inno alla demenza, un prodotto per rincoglionire le masse.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,434
Reaction score
1,918
I Modà quantomeno avevano un loro target adolescenziale preciso, quindi era anche "comprensibile" sentire certe cose da loro e non facevano del male a nessuno, ora poi sono spariti a livello commerciale. Quel gruppo, invece, si spaccia per intellettuale, impegnato e poi cacciano fuori oscenità del genere con la scusa del tema ambientale. Sono un inno alla demenza, un prodotto per rincoglionire le masse.
Altra caratura rispetto ai Modà. I midà sono gente che semplicemente ha sbagliato mestiere. Non c'è proprio paragone. e ribadisco che io non lo reggo eh. Poi liberi di pensarla come volete.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Altra caratura rispetto ai Modà. I midà sono gente che semplicemente ha sbagliato mestiere. Non c'è proprio paragone. e ribadisco che io non lo reggo eh. Poi liberi di pensarla come volete.
Guarda che sulla qualità dei musicisti hai ragione tu, e ti dirò, il pezzo che fecero a Sanremo l'anno prima mi piacque pure. Io parlo dell'impatto sociale. Se i Modà erano inutili e potevano piacere ai ragazzini ancora immaturi che poi li avrebbero scaricati (come è effettivamente successo), La Rappresentante di Lista invece è l'ennesimo prodotto finto-intellettuale che a differenza degli inutili Modà attira anche qualche ingenuo che vuole sentire musica di protesta vera, ma che viene invece viene attirato dalle follie ideologiche in voga e di cui tale band si fa portavoce.

Il pezzo dell'ultimo Sanremo è atroce ed il fatto che siano effettivamente più capaci di Modà e simili, è un fattore che va ancora di più contro di loro visto che poi fanno canzoni orripilanti uguale nonostante abbiano i mezzi per fare meglio. Anche Gabbani è molto più capace di un Fedez e J-Ax, ma se i suoi pezzi sono mediocri non lo rende migliore di loro due.

Riguardo i Maneskin, visto che alla fine si sta parlando di loro, reputo l'attenzione su di loro esagerata, ma quantomeno qualcosa di decente la fanno. La cover è buona, ci sta dai.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Che cani.
La cosa ancora più sconcertante è che ora stanno spingendo la fidanzata del frontman in ogni modo possibile.
Una che fino a 1-2 anni fa era destinata,nella migliore delle ipotesi,a pulire qualche c di autogrill,ora si ritrova su tutte le copertine a parlare del nulla (escluse le interviste sul problema di salute,almeno quello era un argomento utile) o come madrina agli eventi.

Per il resto...peli,no depilazione,psicofarmaci,non chiamateli psicofarmaci e cahate varie.
E poi ha anche la faccia tosta di sbottare quando viene chiamata "la fidanzata di damiano dei maneskin".
Boh ho l'impressione che lei era l'unica con carriera assicurata dato che faceva comunque la modella e cantare non le serviva.

Comunque con le cover riescono a fare voci normali e in sintonia con quello che cantono probabilmente perché devono perlomeno somigliare all'originale. Nelle canzoni inventate da loro a prescindere dalla qualità sono spesso schizofrenici o ipocriti.....Leonard Cohen aveva lo stesso difetto e pure in maniera più pronunciata dato che diceva alleluia con il tono di chi si vuole suicidare.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
I Maneskin sono musicalmente orribili? Ma se ormai abbiamo pure le faide tra trapper. Quello è il vero schifo. Anzi un vero e proprio male.
Senza discernere musica e politica a mio parere si finisce per essere in malafede.

Fedez fa schifo, la trap fa schifo, le canzoncine estive sono...beh, canzoncine estive.

Non parliamo di grandi pezzi, ma qualcosa di udibile.

Quello che anche a me dà fastidio è l impressionante spinta mediatica data ai Maneskin giusto perché fanno un favore a lgtb etc
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,194
Reaction score
2,984
non c'è mai stato e dubito ci sarà mai piu un gruppo italiano con un tale successo mondiale

il tutto nato con delle canzoni in ITALIANO..sottolineamo bene

l'impresa di questi ragazzi è fenomenale...complimenti soprattutto per la testa perchè a quell'età non so come facciano a essere cosi centrati e focalizzati...e come si suol dire "con la testa sulle spalle"
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Che cani.
La cosa ancora più sconcertante è che ora stanno spingendo la fidanzata del frontman in ogni modo possibile.
Una che fino a 1-2 anni fa era destinata,nella migliore delle ipotesi,a pulire qualche c di autogrill,ora si ritrova su tutte le copertine a parlare del nulla (escluse le interviste sul problema di salute,almeno quello era un argomento utile) o come madrina agli eventi.

Per il resto...peli,no depilazione,psicofarmaci,non chiamateli psicofarmaci e cahate varie.
E poi ha anche la faccia tosta di sbottare quando viene chiamata "la fidanzata di damiano dei maneskin".

Quella che faceva la camgirl? :asd:
Nei video che ho visto ha parecchie cose da dire, in effetti...
 
Alto
head>