Mandzukic: giornata decisiva. Stipendio e contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,516
Reaction score
3,622
Quindi tu per far giocare Mandutic a sinistra faresti fuori definitivamente Hague, sposteresti Leao sulla destra e panchineresti Rebic e Saele? Oltre a Cast che non vedrebbe più il campo....

Quando mai ho detto questo? Ho semplicemente detto che Mandzukic ti dà la possibilità di offrire molte soluzioni in base all'avversario e alla situazione della tua squadra a livello di infortuni.
Leao per dirti non mi piace molto come prima punta, lo preferisco sull'esterno perchè ha velocità e salta l'uomo. Centralmente serve sempre uno bello grosso che fa a sportellate, si sa smarcare e ti porta via gli avversari.

Tu stai ragionando come se tutti i nostri giocatori siano sempre disponibili, ma sappiamo benissimo che non è mai cosi. Diciamo che la Juventus è forte proprio perchè ha una panchina lunghissima, ne compriamo uno noi per allungare la rosa e diciamo che toglie il posto a chi c'è. Se toglie il posto vuol dire che è più bravo.
Non capisco sinceramente il problema
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
Quando mai ho detto questo? Ho semplicemente detto che Mandzukic ti dà la possibilità di offrire molte soluzioni in base all'avversario e alla situazione della tua squadra a livello di infortuni.
Leao per dirti non mi piace molto come prima punta, lo preferisco sull'esterno perchè ha velocità e salta l'uomo. Centralmente serve sempre uno bello grosso che fa a sportellate, si sa smarcare e ti porta via gli avversari.

Tu stai ragionando come se tutti i nostri giocatori siano sempre disponibili, ma sappiamo benissimo che non è mai cosi. Diciamo che la Juventus è forte proprio perchè ha una panchina lunghissima, ne compriamo uno noi per allungare la rosa e diciamo che toglie il posto a chi c'è. Se toglie il posto vuol dire che è più bravo.
Non capisco sinceramente il problema

Bravissimo!!!
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,841
Reaction score
11,151
Quando mai ho detto questo? Ho semplicemente detto che Mandzukic ti dà la possibilità di offrire molte soluzioni in base all'avversario e alla situazione della tua squadra a livello di infortuni.
Leao per dirti non mi piace molto come prima punta, lo preferisco sull'esterno perchè ha velocità e salta l'uomo. Centralmente serve sempre uno bello grosso che fa a sportellate, si sa smarcare e ti porta via gli avversari.

Tu stai ragionando come se tutti i nostri giocatori siano sempre disponibili, ma sappiamo benissimo che non è mai cosi. Diciamo che la Juventus è forte proprio perchè ha una panchina lunghissima, ne compriamo uno noi per allungare la rosa e diciamo che toglie il posto a chi c'è. Se toglie il posto vuol dire che è più bravo.
Non capisco sinceramente il problema

Condivido.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io sono molto perplesso.

Mi sono abituato a fidarmi di Maldini e soci, ma questo mercato lo avesse fatto il Piccione (da primi in classifica) ci sarebbe stata la folla di tifosi coi forconi sotto Casa Milan.

Vediamo, non voglio avere nessun pregiudizio (anche perchè Mandzukid ha giocato 10 partite negli ultimi due anni, in base a cosa potrei avere un'opinione precisa su di lui?), per il momento mi limito ad un grande MAH.

Io invece dico che un attacco Rebic-Ibra-Mandzukic (non tutti e tre insieme ma Mandzubitch potrà prendere il posto sia di Ibra che di Rebic sulla sinistra, all’occorrenza) fa paura, il problema semmai è che ci servirebbe un Mandzukic anche in difesa fino a Giugno, ma pure così si fa un bel salto in avanti.

Queste operazioni servono, l’importante è che non diventino prioritarie rispetto a quelle dei giovani talenti, ma servono anche queste, eccome.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Ragazzi seguiamo il Milan da sempre e ormai certe dinamiche le abbiamo capite bene.

Mandzukic non toglierebbe alcun minuto a nessuno.
Rebic tornerà nella sua posizione.
Ibra sarà il titolare in campionato.
Leao continuerà tranquillamente la sua crescita, che al momento prevede una autonomia di ‘60 minuti scarsi di gioco su ‘90 a livello mentale.

Mandzu prenderebbe i minuti che Colombo non ha avuto (non schierato manco martedì, purtroppo qualcosa vuole dire) e sicuramente Hauge giocherà meno avendo Rebic e Leao a sx, ma il norvegese non sta facendo faville.

Certo, qualche malumore ci sarà ma minuti veri non verranno tolti di certo a nessuno.
Anzi, in partite come Parma, Verona, Udinese, Lazio e Genoa un profilo del genere sarebbe servito.

Abbiamo ancora, se va bene, 30 partite circa (se va male 24).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Gary, ti propongo questa chiave di lettura : il milan ha dimostrato di saper giocare anche senza ibra ma è chiaro che lo facciamo in modo diverso perchè leao interpreta il ruolo di centravanti con le sue doti, che sono doti da seconda punta.
In determinate partite leao addirittura ci permette di essere più forti che con ibra in campo ma sono quelle partite contro squadre che lasciano metri tra difesa e area di rigore.
Qualcosa di simile accade quando la partita la sblocchiamo perchè leao a campo aperto si esalta.

Ci sono però anche le partitacce, le partite sporche, tipo come quelle contro genoa, parma o toro in coppa italia.
Partite nelle quali gli spazi non li troviamo.
In queste gare il dominio fisico e lo strapotere tecnico da fermo di ibra sono una manna dal cielo.

Ecco, qui ti lancio la provocazione : e se manduzkic venisse per poterci aiutare a dosare meglio le energie di ibra e per colmare eventuali suoi problemi fisici?
Con mandzukic, mio personale parere, il milan lancia l'assalto anche a coppa italia ed el.
In coppa italia contro l'inter , ad esempio, buttare nella mischia un mandzukic, a mio modesto parere, è tanta roba rispetto ai ragazzini di turno

Ovviamente penso che questo tipo di operazioni vadano fatte solo dopo aver capito le condizioni fisiche del croato e dopo una lunga chiacchierata per capire con quale voglia potrebbe venire al milan.
Che poi queste sono le uniche vie per arrivare agli ibra e ai kjaer e per evitare i bonucci e gli higuain.


Chiudo però con una mia personale riflessione : ma in un milan che va in gol con una facilità impressionante non era il caso di puntare come valore aggiunto soprattutto sul difensore centrale?
Il nostro milan segna almeno due gol a partita, se ci mettiamo in condizione di non beccarne mai più di 1 vuol dire che potremmo vincere tutte le partite o quasi.

Ecco, perfetto.

Concordo in toto, e aggiungo che se prendessimo un difensore modello Mandzubitch, cioè un altro vecchio volpone esperto e di livello che possa far sentire il freddo gelo della panchina sulle chiappe di quel birillo del Capitone, solo noi potremmo perdere il diciannovesimo.

E ora, come hai detto, abbiamo più soluzioni anche per coppa Italia ed EL.

Altro che usare l’Hauge di turno.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
Ragazzi seguiamo il Milan da sempre e ormai certe dinamiche le abbiamo capite bene.

Mandzukic non toglierebbe alcun minuto a nessuno.
Rebic tornerà nella sua posizione.
Ibra sarà il titolare in campionato.
Leao continuerà tranquillamente la sua crescita, che al momento prevede una autonomia di ‘60 minuti scarsi di gioco su ‘90 a livello mentale.

Mandzu prenderebbe i minuti che Colombo non ha avuto (non schierato manco martedì, purtroppo qualcosa vuole dire) e sicuramente Hauge giocherà meno avendo Rebic e Leao a sx, ma il norvegese non sta facendo faville.

Certo, qualche malumore ci sarà ma minuti veri non verranno tolti di certo a nessuno.
Anzi, in partite come Parma, Verona, Udinese, Lazio e Genoa un profilo del genere sarebbe servito.

Abbiamo ancora, se va bene, 30 partite circa (se va male 24).

Aggiungo che una volta completi si potrebbe anche lavorare su Hauge come riserva a destra visto che la coppia Saelemaekers e sopratutto Castillejo non é il massimo. Lo spagnolo in questa stagione si é trasformato del tutto in Suso in fase offensiva.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mi aggiungo al partito dei "Boh,mah e non saprei".Una cosa però non mi è chiara:Se il giocatore ha voglia e sta bene ecc ecc,come mai non se lo è mai filato nessuno in questi 2 anni?

Beh questo lo si diceva anche di Zlatan, lo ricordo bene “se è ancora così forte come dite, perché nessuna top europea ci ha pensato?” :)

Poi è arrivato e ha fatto 22 goal in 24/25 partite di campionato, se non ricordo male, tra il girone di ritorno dello scorso anno e quello di quest’anno.

Ma poi Paolo l’ha sempre detto che puntiamo ad un mix di sbarbati e veterani, e il mix non è prendere un veterano ogni 5 anni in mezzo a decine di acquisti di soli giovani.

Chiaramente andrà valutata la condizione fisica, ma non credo proprio che Maldini vada ad acquistare un rottame.


Quando mai ho detto questo? Ho semplicemente detto che Mandzukic ti dà la possibilità di offrire molte soluzioni in base all'avversario e alla situazione della tua squadra a livello di infortuni.
Leao per dirti non mi piace molto come prima punta, lo preferisco sull'esterno perchè ha velocità e salta l'uomo. Centralmente serve sempre uno bello grosso che fa a sportellate, si sa smarcare e ti porta via gli avversari.

Tu stai ragionando come se tutti i nostri giocatori siano sempre disponibili, ma sappiamo benissimo che non è mai cosi. Diciamo che la Juventus è forte proprio perchè ha una panchina lunghissima, ne compriamo uno noi per allungare la rosa e diciamo che toglie il posto a chi c'è. Se toglie il posto vuol dire che è più bravo.
Non capisco sinceramente il problema

:ok:

Queste operazioni ci vogliono perché sono operazioni solo sportive, fatte solo pensando all’oggi e non al domani. Chiaramente non puoi vivere di queste, altrimenti fai la fine del Milan di Gangbanglliani, ma servono pure queste, in mezzo alle altre.

In molte partite abbiamo palesato una grande leggerezza offensiva, che non potrà sempre venire coperta dal goal del difensore di turno, e Leao stesso sottoporta deve ancora acquisire molta cattiveria, sebbene per me abbia potenziale da top mondiale.

Hauge non parliamone, scolastico all’inverosimile, è evidente che stia patendo molto il passaggio ad un campionato serio dal circo dal quale proveniva.

Se ora prendessimo anche un Mandzubitch in difesa, un giocatore pronto subito per panchinare quella zecca di Maroligno (panchinamento che all’occorrenza ci permetterebbe di far giocare anche Kalulu di fianco a Kjaer, perché Maroligno perderebbe lo status di mammasantissima intoccabile) sarebbe un gran mercato.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
Beh questo lo si diceva anche di Zlatan, lo ricordo bene “se è ancora così forte come dite, perché nessuna top europea ci ha pensato?” :)

Poi è arrivato e ha fatto 22 goal in 24/25 partite di campionato, se non ricordo male, tra il girone di ritorno dello scorso anno e quello di quest’anno.

Ma poi Paolo l’ha sempre detto che puntiamo ad un mix di sbarbati e veterani, e il mix non è prendere un veterano ogni 5 anni in mezzo a decine di acquisti di soli giovani.

Chiaramente andrà valutata la condizione fisica, ma non credo proprio che Maldini vada ad acquistare un rottame.




:ok:

Queste operazioni ci vogliono perché sono operazioni solo sportive, fatte solo pensando all’oggi e non al domani. Chiaramente non puoi vivere di queste, altrimenti fai la fine del Milan di Gangbanglliani, ma servono pure queste, in mezzo alle altre.

In molte partite abbiamo palesato una grande leggerezza offensiva, che non potrà sempre venire coperta dal goal del difensore di turno, e Leao stesso sottoporta deve ancora acquisire molta cattiveria, sebbene per me abbia potenziale da top mondiale.

Hauge non parliamone, scolastico all’inverosimile, è evidente che stia patendo molto il passaggio ad un campionato serio dal circo dal quale proveniva.

Perfetto! Poi sappiamo bene che nel calcio la miglior difesa e un forte attacco.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Certo che con tutte ste pippe sulle condizioni di Mandzukic siete un po' stucchevoli. Viene, se viene, per sei mesi con 4 spiccioli e, soprattutto, o arriva lui o mi pare di capire nessun altro. Per cui per questi 6 mesi io me lo tengo bello stretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>