Mandzukic flop. La scalata di Hauge.

Reaction score
1,179
hauge sta facendo schifo, a parte il gol. giusto ribadirlo.
però ha tutte le attenuanti del caso e da lui lo accetto.
ed è obbligatorio insisterci e valorizzarlo.

Ampiamente d'accordo, ogni volta che l ho visto giocare non ci ho visto niente di che. Con tutte le attenuanti ovviamenti, non puoi giocare 1 volta ogni anno e pensare che possa fare bene. Pero ad oggi non vedo niente di magico nel ragazzo.

Poi un attaccante deve segnare e il suo l ha fatto, per carita non tolgo niente, ma a me non esalta.

Mandzu ero uno di quelli a favore, a patto di una forma fisica che gli permettesse di giocare, ovviamente con il senno di poi non é stato un buon affare. Sinceramente io credo ancora che se avesse giocato, avrebbe meritato, ma probabilmente proprio l aspettarsi che avrebbe giocato é stato un errore.

Reaction score
14,301
Concordo, è il solito maledetto errore del mondo calcistico. Esaltare un giocatore al primo segnale di risveglio.

Secondo me qualcosa questo giocatore ce l'ha, è giusto dargli altre opportunità. Però le fanfare sono fastidiosissime...

io ci vedo poco, ma ci sono mille però poveretto.
inoltre è un giocatore del milan e umile quindi va comunque sostenuto..

purtroppo tra i giocatori del milan se devo essere sincero vedo poco un po' in tutti. leao, diaz, hauge, saele, tonali... a me sembrano proprio riserve, ognuno con le sue sfaccettature.
però sono anche tanto giovani, magati uno su 5 sboccia chi lo sa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,508
hauge sta facendo schifo, a parte il gol. giusto ribadirlo.
però ha tutte le attenuanti del caso e da lui lo accetto.
ed è obbligatorio insisterci e valorizzarlo.

La gestione di Hauge è stata una delle cose piu sbagliate della stagione, e da parte mia la critica principale o quasi nei confronti di Pioli.

Sul resto tante volte sono errori che fanno tutti gli allenatori, vedo che spesso i tifosi sognano l'allenatore infallibile... ma nei confronti di Hauge le cose sono state sbagliate a bocce ferme e con lucidità, errori che io non tollero.

Hauge sta facendo schifo non è vero comunque, nella prima parte di stagione ha fatto bene, con belle prestazioni in EL oppure a Napoli, poi ha avuto un periodo di appannamento come capita (soprattutto a chi viene da campionati del nord che non si fermano in estate) e a quel punto è stato commesso l'errore assurdo di metterlo fuori rosa, fino addirittura a mandarlo a giocare in Primavera!!!

Pazzesco, tutto questo per far spazio a Marione (!) e ritrovarci a scegliere tra Krunic e Saele come esterni sinistri. Insomma, su Hauge sono stato commessi errori difficili da giustificare.

Lui dal canto suo, nonostante non vedesse il campo dall'autunno, nonostante sia stato mesi ad allenarsi e basta, alla prima chance ci ha risolto una partita. Non mi pare poco. Adesso meriterebbe continuità, almeno un minimo, cosa che vedo difficile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,508
io ci vedo poco, ma ci sono mille però poveretto.
inoltre è un giocatore del milan e umile quindi va comunque sostenuto..

purtroppo tra i giocatori del milan se devo essere sincero vedo poco un po' in tutti. leao, diaz, hauge, saele, tonali... a me sembrano proprio riserve, ognuno con le sue sfaccettature.
però sono anche tanto giovani, magati uno su 5 sboccia chi lo sa.

IO fin dall'inizio lo paragono a Gudjohnsen, che ha giocato con Chelsea e Barcellona tra le altre. Per me quello è il livello che potra raggiungere Hauge, sempre che non gli facciamo ripetere una stagione come questa e gli diamo un minimo di fiducia (cosa che non credo faremo).

Reaction score
1,179
Neanche io vedo nulla di che in Tonali che però ha avuto decine di occasioni

assolutamente d accordo che pure tonali non sta facendo vedere niente di che, pero é ovvio che tonali abbia avuto piu occasioni perché gioca in un ruolo in cui o giocava lui o nessuno vista la carenza, hauge non trovera questo spazio, sfortuna per lui, pero se non gioca purtroppo sara male per lui

Reaction score
14,301
La gestione di Hauge è stata una delle cose piu sbagliate della stagione, e da parte mia la critica principale o quasi nei confronti di Pioli.

Sul resto tante volte sono errori che fanno tutti gli allenatori, vedo che spesso i tifosi sognano l'allenatore infallibile... ma nei confronti di Hauge le cose sono state sbagliate a bocce ferme e con lucidità, errori che io non tollero.

Hauge sta facendo schifo non è vero comunque, nella prima parte di stagione ha fatto bene, con belle prestazioni in EL oppure a Napoli, poi ha avuto un periodo di appannamento come capita (soprattutto a chi viene da campionati del nord che non si fermano in estate) e a quel punto è stato commesso l'errore assurdo di metterlo fuori rosa, fino addirittura a mandarlo a giocare in Primavera!!!

Pazzesco, tutto questo per far spazio a Marione (!) e ritrovarci a scegliere tra Krunic e Saele come esterni sinistri. Insomma, su Hauge sono stato commessi errori difficili da giustificare.

Lui dal canto suo, nonostante non vedesse il campo dall'autunno, nonostante sia stato mesi ad allenarsi e basta, alla prima chance ci ha risolto una partita. Non mi pare poco. Adesso meriterebbe continuità, almeno un minimo, cosa che vedo difficile.

gestione vergognosa, non so quanto sia farina del sacco di pioli, per me poco.
messo da parte perchè è arrivato mario l'amico di ibra. lui ci ha beccato male perchè aveva il suo stesso ruolo.
questo per me ha distrutto tutto l'ambiente.

hauge da gennaio in poi a me ha fatto non schifo, di più, ma come dici tu c'è tutto un discorso di preparazione da considerare.
nonostante tutte le attenuanti qualcosa è mancato pure a lui, girarsi in barriera è stata una scena che mi ha distrutto... io che andavo contro al pallone di faccia pur di difendere la mia porta....
lo vedo svagato un po' come leao...
in hauge trovo solo una buona facilità nel segnare, cosa che per dire leao non avrà mai per me.

difficile dargli continuità con rebic e leao, che non è che siano chissà che ma adesso non mi priverei mai di rebic che se entra in forma è l'unico con una marcia in più.
con leao è una sfida tra personaggi che vanno a folate, in una zona dove non c'è quasi mai vento. ma questi "problemi" li avevamo anche a ottobre... e vincevamo sempre.

sicuramente lo scandalo sarebbe preferirgli ancora diaz fuori ruolo, krunic o saele.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,508
gestione vergognosa, non so quanto sia farina del sacco di pioli, per me poco.
messo da parte perchè è arrivato mario l'amico di ibra. lui ci ha beccato male perchè aveva il suo stesso ruolo.
questo per me ha distrutto tutto l'ambiente.

hauge da gennaio in poi a me ha fatto non schifo, di più, ma come dici tu c'è tutto un discorso di preparazione da considerare.
nonostante tutte le attenuanti qualcosa è mancato pure a lui, girarsi in barriera è stata una scena che mi ha distrutto... io che andavo contro al pallone di faccia pur di difendere la mia porta....
lo vedo svagato un po' come leao...
in hauge trovo solo una buona facilità nel segnare, cosa che per dire leao non avrà mai per me.

difficile dargli continuità con rebic e leao, che non è che siano chissà che ma adesso non mi priverei mai di rebic che se entra in forma è l'unico con una marcia in più.
con leao è una sfida tra personaggi che vanno a folate, in una zona dove non c'è quasi mai vento. ma questi "problemi" li avevamo anche a ottobre... e vincevamo sempre.

sicuramente lo scandalo sarebbe preferirgli ancora diaz fuori ruolo, krunic o saele.

Il punto è proprio la frase finale. Su un giocatore simile cosi giovane la gestione deve essere diversa, d'altronde in molti altri casi l'abbiamo avuta.

Ha fatto errori, certo, al pari di altri, eppure arrivati al momento clou della stagione ci sono mancati Leao e Rebic e appunto abbiamo fatto giocare codesti fuori ruolo... assurdo per me.

Sul talento di Hauge, è un giocatore troppo lineare per i miei gusti, io gli attaccanti li amo imprevedibili e lui non lo è, pero vede la porta, gioca in modo diretto ed essenziale e certamente in questo periodo avrebbe fatto meglio e segnato di piu degli altri che hanno giocato nel medesimo ruolo.

Ci siamo trovati a far giocare tantissimo in questi mesi Saele Castillejo Meite e Krunic, tutti giocatori che tecnicamente sono improponibili, senza qualità, buoni al limite tatticamente o come gregari (non tutti) col risultato di non fare goal neanche con le mani.

milanista forever

Junior Member
Reaction score
1
Hauge ha talento ma è giovane e va aspettato. è timido e caratterialmente soffre un po nel calcio di oggi ma cerchiamo di non fare l'errore fatto con altri tipo Andre silva e Paqueta che in questo momento stanno andando a mille con le lore nuove squadre.
Andre silva ha segnato 23 gol in 25 partite superando persino Haaland. questo vuol dire che non era proprio un pacco e che forse bisognava aspettare un attimo a venderlo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,213
Hauge lo vorrei vedere almeno qualche volta come trequartista centrale e pure da seconda punta (ma noi non giochiamo con la seconda punta).

A me piace molto.
Ma li avrei preferito un giocatore come Saint Maximin.

Alto