- Registrato
- 16 Aprile 2015
- Messaggi
- 14,786
- Reaction score
- 1,480
se deve essere milan dei giovani, mi andrebbe bene pure Italiano che sta dimostrando di saperci fare, lo stesso Juric a Torino ha sistemato una situazione che era drammatica. Chiaro che con questi difficilmente vinci, ma almeno ti danno un'identità di gioco evidente, e faranno crescere i nostri giovani. Come nome più internazionale ci sarebbe Teen Hag, allenatore di spessore. Se poi vogliamo parlare di allenatori vincenti, al Milan oggi servirebbe un Conte, ma ormai è andato. Ricordiamo come ha letteralmente stravolto l'inter rendendola una squadra da 4 posto a 1 posto con mentalità vincente, non è una cosa che possono fare in molti.Allora, prima che i fan di Pioli arrivino e mi attaccano voglio precisare che ad oggi (secondo me) è il miglior allenatore che possiamo permetterci con questa proprietà ridicola. Il suo lavoro è stato più che ottimo e per quasi due anni ci ha fatto sognale lo scudetto anche se non è mai stato alla portata complice anche di una proprietà che non vuole fare mercato. Inoltre è inutile stare qui e sperare (come molti) nell'esonero di Pioli perché non ci sono allenatori migliori in giro.
Detto ciò, c'è comunque uno scenario che, per quanto assurdo, potrebbe vedere la situazione Milan precipitare se si entra nel ciclo della depressione la squadra rischia di non finire nemmeno in CL.
Un allenatore che potrebbe fare al caso nostro è Mancini ma ci sono due cose che si devono verificare.
1) L'Italia non si qualifica ai mondiali, Mancini disse qualche settimana fa di non sapere sul suo future in caso di non mondiale.
2) Pioli non riesce, incredibilmente, ad entrare in CL facendosi recuperare dalla Juve.
Sono situazioni molto remote.
Altri nomi non mi vengono in mente.
Mancini non è male, potrebbe essere il giusto compromesso tra allenatore vincente e che sappia far rendere i giovani, però credo sia ambito da piazze ben più importanti al momento. Il Bayern Monaco secondo me è l'esempio che dovremmo seguire, come modello calcistico. Il problema è che loro spendono molto più di noi, e si possono permettere di scommettere su di un allenatore giovane e bravo come Nagelsmann.