così come strumentalizzare una tragedia per generare l'odio verso chi non c'entra niente
Sicuro ammiro più il tuo ultimo commento di quelli di altri (il primo era una gran strunzata

),
una persona che risponde così non può che essere una bella persona
ma purtroppo la vita non è semplice e queste vicende non sono bianche o nere, hanno molte sfumature
A mio parere ci sono persone a cui piace fomentare odio, erano già inevitabilmente presenti nella nostra società e ora godono di poter rivendicare alcune ragioni.
Il problema indiscutibilmente esiste e non possiamo accontentarci di un evviva siamo tutti amici e fratelli via ai tarallucci e vino,
io non reputo nemmeno i terroristi i primi colpevoli della situazione, certo che anche da loro trasuda un odio non marginale.
Ciò nonostante abbiamo una governance mondiale, di cui i nostri rappresentanti politici ne fanno pienamente parte, per cui importare questo genere di terrorismo interessa assai, per i loro scopi, lo importa fomentando violenze nei territori nativi dei mussulmani e incentivando un immigrazione selvaggia senza controllo.
Noi cittadini (europei) inevitabilmente dobbiamo difenderci, siamo spudoratamente tra due fuochi,
e anche se la componente estremista islamica è ovviamente manovrata da poteri occidentali sono loro che ci ammazzano nel concreto
Poi se tu sei più illuminato di me a trovare soluzioni umanistiche non posso che ammirarti,
io personalmente in Italia, manderei presidi in piazza e nei punti accoglienza finchè non bloccherebbero tutti gli arrivi,
pretenderei che a occuparsi degli sfollati sarebbero unicamente i paesi che in questi anni hanno avuto influenze dirette o indirette in medio oriente, sopratutto sui pozzi petroliferi.
Pretenderei un disarmo totale gestito dall'ONU, anche un commisariamento totale di tutta l'area medio orientale, Russia e USa fuori dai balls,
commisariamento anche per Israele naturalmente.