- Reaction score
- 919
in un'ottica di medio periodo lì abbiamo un ottimo titolare, che è Bennacer. Krunic è un rimpiazzo. Quindi secondo me, che sarò un totale incompetente (come d'altronde i dirigenti), ci sta stare alla finestra ad aspettare una occasione. Se volevamo passare al 4-3-3 normale che le mezz'ale servissero (almeno 4, perché i 'doppioni' servono, non sono un di più), e sempre nell'ottica del 4-3-3 urgevano almeno un'ala destra (ne avevamo 0 ora ne abbiamo 1,5) e un sostituto di Leao, visto il rendimento di Rebic. Pulisic e Okafor ci stanno alla grande in questo senso.Sul vertice basso pedina fondamentale che manca, la penso esattamente come te, ma evidentemente non è lo stesso pensiero del coach e dello staff tecnico, dato che hanno preso solo mezze ali, ed anche doppioni.
Inoltre Krunic è l’unico giocatore “incontrista” rimasto in rosa, e nonostante faccia un gioco scolastico, con passaggi al compagno a tre metri, è per caratteristiche l’unico giocatore che al momento abbiamo in rosa, che possa fare il vertice basso in un 4-3-3, e questo nonostante non sia il suo ruolo naturale, e non abbia i piedi e la velocità di pensiero per giocare li (e questo da l’idea del mercato che abbiamo fatto).
Al 15 di Agosto noi tifosi (giustamente), siamo qui a sperare che prendano qualcuno in mezzo al campo, ma questo tipo di giocatore doveva essere uno dei primi innesti, non “vediamo cosa rimane ai saldi di fine Agosto”. Per me questa è totale incompetenza dei nostri, Pioli in primis.
Siamo sicuri che il perno di difesa sia la prima cosa a cui pensare? Io credo di no. Coperti i buchi di cui sopra ci manca di sicuro un centravanti affidabile per dare il cambio a Giroud... quella sì che è una lacuna. Io credo che un altro medianaccio in un modo o nell'altro se lo si vuole lo si trova, mentre i centravanti non piovono dal cielo.
E poi personalmente penserei prima del mediano di mettere un po' a posto la difesa, visto il calo di Tomori (che non è solo delle amichevoli estive), il declino di Kjaer e il fatto che per il momento anche Kalulu vedo che non lo schiera titolare, il che mi preoccupa, visto il rendimento degli altri.