Malick Thiaw

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Vabbè, con Ciao impostiamo una difesa a 3 granitica per Andonio.....
a me di Pioli fotte sega, rispetto il parere di tutto e per me come dico sempre la gente può ascoltare pure pure rosa chemical... e per carità non lo ho mai ritenuto Pioli con pedigree da Milan, con tutti i meriti che ha avuto per 1 scudetto strameritato e due anni del miglior calcio in italia e tra i migliori del mondo.... ma cambiarlo con un allenatore super-sopravvalutato che prende almeno 6 volte tanto e che è riuscito a perdere (e doveva prenderne almeno 3) proprio contro di noi con una rosa che vale 3 volte tanto la nostra è davvero cervellotico....

Reaction score
4,783
Ha giganteggiato, è stato il migliore in campo. Peccato per l'ammonizione gratuitamente appioppata dall'arbitro.
Comunque, faccio notare, il periodo nero del Milan è coinciso con il rientro di Calabria ed è terminato proprio con la fuoriuscita dello stesso (e l'inserimento di Thiaw).
Eh sì.
Io non dimentico le ottime prestazioni del passato di Calabria (contro Kvara stava giocando benissimo prima di farsi male), ma ultimamente era una sciagura.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Scherzavo :asd: io non sono contro Maldini ma questa estate il mercato lo ha sbagliato. Thiaw è buono ma:
-Esterno destro non pervenuto
-CC fisico che sostituisse Kessie non pervenuto
-Centravanti sano non pervenuto

E' un dato di fatto eh?
dati di fatto sacrosanti ed inattaccabili.
Thiaw era ASSOLUTAMENTE DA PRENDERE a prescindere. Il problema è che prima di lui era da prendere anche Botman, e avremmo davvero avuto una super difesa con la quale puoi fare tutto e sei apposto per 15 anni. Ricordiamo che oggi abbiamo Gabbia che è quello che è e Kjaer che amiamo tutto e sempre sia lodato ma ormai e finito e si salva esclusivamente per l'esperienza, l'intelligenza e la personalità. Sui 3 ruoli mancanti con me sfondi una porta aperta, lo dico da secoli, anche da quando Kessie c'era già, in primis con uno tipo Berge (nomino lui perchè ne parlo da tanto, costa ancora relativamente poco e per noi sarebbe l'ideale), poi va beh idem gli altri ruoli, roba da stendere un velo pietoso.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,070
Scherzavo :asd: io non sono contro Maldini ma questa estate il mercato lo ha sbagliato. Thiaw è buono ma:
-Esterno destro non pervenuto
-CC fisico che sostituisse Kessie non pervenuto
-Centravanti sano non pervenuto

E' un dato di fatto eh?

Mai detto che Maldini non sbaglia. Cosa ben diversa è attribuirgli tutte le colpe.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Maldini non ha tutte le colpe, anzi, le grandi colpe li ha chi non gli ha dato un euro a Gennaio per poter tamponare.
va beh ma Maldini è davvero l'ultimo dei responsabili... è ovvio che i responsabili sono Jack e la proprietà. Poi è altrettanto ovvio che era meglio prendere 3 giocatori da 1x milioni che CDK.... ma è facile parlare col senno di poi ( va beh, per me era facile anche prima :cool: ), e soprattutto non è che siamo su FM

Mika

Senior Member
Reaction score
8,950
va beh ma Maldini è davvero l'ultimo dei responsabili... è ovvio che i responsabili sono Jack e la proprietà. Poi è altrettanto ovvio che era meglio prendere 3 giocatori da 1x milioni che CDK.... ma è facile parlare col senno di poi ( va beh, per me era facile anche prima :cool: ), e soprattutto non è che siamo su FM
Io su CDK aspetterei a bollarlo bidone. Ha 21 anni, viene dal campionato belga e paga le grande aspettative.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Io su CDK aspetterei a bollarlo bidone. Ha 21 anni, viene dal campionato belga e paga le grande aspettative.
ma pure io! anzi io dico proprio che non è scarso. Ma noi non siamo nelle condizioni di aspettare qualcuno, non è nel contesto giusto, ed è tutto più complicato cosi. Soprattutto con tutte le voragini in rosa (non negli 11 titolari, ma proprio in rosa), cioè rendiamoci conto se al posto del principino avessimo preso Kvarat, Berge ed uno Ziyech qualunque.... non sto manco dicendo Enzo fernandez eh...(che era nostro)

Alto