Maldini vicino alla squadra. Parla e dà consigli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Maldini è qui, come dirigente capo delle operazioni di quel che volete voi, dal 2019 quando Leoscemo ha lasciato la polvere e i conti caldi come lava riscaldata a luglio.
2 anni di operato sono il nulla, non sono nemmeno un ciclo calcistico, non salterebbe mai e poi mai perché in questo ambiente è l'unico ad avere un peso specifico talmente grande da annullare tranquillamente Aivan e la proprietà (passiva) stessa, questo perché lui c'è dentro e non ha avuto l'obbligo di entrare in Champions né l'anno scorso né quest'anno, perché poi i valori, li vediamo tutti, ma è il campo a parlare e puoi prendere consapevolezza dei tuoi valori solamente durante la stagione, scontrandoti con le altre e andando oltre l'ostacolo che da noi si chiama QUARTO POSTO da ormai un decennio, un ostacolo impossibile per santoni come Galliani, Leoscemo, Mirafax, un ostacolo tremendo, allora, poteva avere lui l'obbligo di andare in Champions dopo 2 anni e in pandemia? no, assolutamente, ma se ci va può svoltare tutto anche per lui, potrebbe mettersi nel sacco gente come Galliani che tra 2-3 anni sarà in un ospizio a sbavarsi sui pantaloni..
Occhio a mettere in discussione Maldini, qualsiasi cosa succeda.

guarda che lo scorso anno era praticamente licenziato è... è qui per miracolo.
vedremo, se arriveremo 4i, come gestirà il futuro perchè occhio che tornare nella tomba è un attimo.
adesso è facile parlare dopo una vittoria inaspettata.

Reaction score
14,301
Ogni post su Maldini c'è il retrogusto amaro dell'antipatia feroce indipendentemente da quel che fa. Ho letto da poco che a te è venuta meno la stima in lui da quando ha accettato il ruolo di dirigente. Allora se non accettava era un orgoglioso, un presuntuoso che non gli fregava niente del milan (peccato non si possono uppare i topics cose lette mille volte), ha accettato e non va bene lo stesso.
Non tanto te che ci sei sempre ma ora che non siamo al massimo si vede gente che prima latitava postare solo per parlar male di Maldini. E' imbarazzante, almeno per me e dovrebbe esserlo per tutti i milanisti visto che lui è più milanista di me di te e di tutti quanti qui e di certo non pensa alla cadrega sennò accettava prima. A proposito per quelli che c'è solo un capitano. Chi è che l'ha voluto Baresi di nuovo in società?
Comunque ormai si sa come la pensiamo cercherò di non postare più su queste faccende. Amici come prima.

quel che dici qui non riguarda affatto me. a parte la 1a riga dove si vede che mi hai letto, il resto no. a me non è piaciuto quando è rimasto praticamente mandando avanti boban e sfruttando le sue parole che hanno alzato il polverone.
se lui adesso è qui è merito di boban. altrimenti ci sarebbe ragnicoso.
questa non è una mossa da gran personaggio.
mi fa schifo il suo rapporto con raiola, mmi ricorda galliani.

di certo non è più milanista di me. forse lo saremo uguale, non lo so. io la mano sul fuoco la metto solo su me stesso.
gli auguro di vincere 10 CL al milan, ma per me deve miglirare parecchio ed il tempo potrebbe essere quasi finito.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
guarda che lo scorso anno era praticamente licenziato è... è qui per miracolo.
vedremo, se arriveremo 4i, come gestirà il futuro perchè occhio che tornare nella tomba è un attimo.
adesso è facile parlare dopo una vittoria inaspettata.

Se arriva quarto in soli 2 anni ha fatto un miracolo clamoroso e se sei intelligente lo vedrai pure tu, perché santoni come Leoscemo con Pippauin, Galliani il Condor con la dementia, Mirafax con 230 mln per prendere Kessie e Hakan nemmeno ci sono andati vicini, ecco perché dobbiamo aspettarlo, perché se arriva in Champions in questa Serie A che è molto diversa rispetto a quella di 3-4 anni fa (le altre 6 sorelle sono molto più attrezzate di allora, hanno una caratura internazionale diversa e vengono tutte da progetti di lungo corso o quasi, mica dal 2019 come anno 0..) bisognerà fargli una statua a Milanello.
Importante che adesso sia vicino alla squadra e gli faccia capire che questo è il momento chiave della stagione, senza tic al collo o scemate varie, deve essere sul pezzo anche lui ed è per quello che è stato preso, il mercato lo porta avanti lui ma c'è un team coeso dietro, lui ad onor del vero deve fare il "tranquillizzatore" perché rappresenta l'immagine del club, rappresenta la proprietà, insomma, è un lavoro grosso che deve fare e posso capire lo stress, ripeto, se arriva in Champs quest'anno può svoltare pure lui.

Reaction score
14,301
Se arriva quarto in soli 2 anni ha fatto un miracolo clamoroso e se sei intelligente lo vedrai pure tu, perché santoni come Leoscemo con Pippauin, Galliani il Condor con la dementia, Mirafax con 230 mln per prendere Kessie e Hakan nemmeno ci sono andati vicini, ecco perché dobbiamo aspettarlo, perché se arriva in Champions in questa Serie A che è molto diversa rispetto a quella di 3-4 anni fa (le altre 6 sorelle sono molto più attrezzate di allora, hanno una caratura internazionale diversa e vengono tutte da progetti di lungo corso o quasi, mica dal 2019 come anno 0..) bisognerà fargli una statua a Milanello.
Importante che adesso sia vicino alla squadra e gli faccia capire che questo è il momento chiave della stagione, senza tic al collo o scemate varie, deve essere sul pezzo anche lui ed è per quello che è stato preso, il mercato lo porta avanti lui ma c'è un team coeso dietro, lui ad onor del vero deve fare il "tranquillizzatore" perché rappresenta l'immagine del club, rappresenta la proprietà, insomma, è un lavoro grosso che deve fare e posso capire lo stress, ripeto, se arriva in Champs quest'anno può svoltare pure lui.

"se sei intelligente" sai che leonardo è arrivato ad un punto con quel ***** di gattuso in panchina, che se fosse stato per lui sarebbe stato esonerato e in CL ci saremmo entrati.
"se sei intelligente" sai che una squadra in ricostruzione dopo che ci ha distrutto berlusconi migliora anno dopo anno. se maldini fosse arrivato al posto di mirabelli avrebbe toppato anche lui. ovviamente sta usufruendo piano piano della ricostruzione e della scadenza di tutti i contratti pesanti che c'erano. le cappelle le han fatte tutti, maldini in particolare ha fatto un ottimo anno con boban e un pessimo anno (questo) da solo prendendo solo catorci e sbagliando proprio strategia. spero che sia un caso ma la controprova la avremo al prossimo, se verrà confermato.
"se sei intelligente" sai che siamo la 3a rosa più cara quindi per forza di cose con dirigenti ""umani"" torneremo piano piano ad essere stabilmente tra le prime 3, a meno che non si continui a strapagare i portieri o i personaggi da ospizio come ibra e manzu. e 4 calci in **** a raiola che tra lui ed i suoi assistiti fan più danni che cose buone sommando tutto. non credo affatto che sia un miracolo suo il 4o posto (se arriva). ma son pronto a sentire caroselli e elogi esagerati a lui ed al suo pessimo mercato di quest'anno. spero solo che il prossimo faccia meglio!!!
me ne frego se si chiama paolo, a me preme solo che lavori bene

sull'ultima parte sono d'accordo. deve essere presente.

Reaction score
37,397
quel che dici qui non riguarda affatto me. a parte la 1a riga dove si vede che mi hai letto, il resto no. a me non è piaciuto quando è rimasto praticamente mandando avanti boban e sfruttando le sue parole che hanno alzato il polverone.
se lui adesso è qui è merito di boban. altrimenti ci sarebbe ragnicoso.
questa non è una mossa da gran personaggio.
mi fa schifo il suo rapporto con raiola, mmi ricorda galliani.

di certo non è più milanista di me. forse lo saremo uguale, non lo so. io la mano sul fuoco la metto solo su me stesso.
gli auguro di vincere 10 CL al milan, ma per me deve miglirare parecchio ed il tempo potrebbe essere quasi finito.

Quando il Milan ha puntato su Maldini come dirigente è chiaro che non ha preso un dirigente fatto ma ha preso il più milanista tra i milanisti, uno che è cresciuto letteralmente a pane e milan e che ha fatto del Milan la sua vita.

Abbiamo sposato i valori, il senso di appartenenza, la passione per il Milan ma ,ovviamente, anche la sua iniziale inesperienza.
Inesperienza come dirigente ovviamente perché su una palla che rotola Maldini ne sa più del maestro e dei tanti cialtroni che popolano questo mondo .

Ora, alla luce di tutto ciò, come fai a bocciare Maldini dopo un anno?
Nemmeno marotta viene bocciato dopo un anno e bocci Paolo?
Sei troppo severo su di lui e non apprezzi minimamente la sua presenza .
Davvero lo cambieresti per un monchi qualsiasi?
Davvero baratteresti l'esperienza e le capacità rinunciando a tutto il resto che solo Maldini può darci ?
La meritocrazia è importante ma anche riconoscere l'importanza delle proprie radici lo è.

Reaction score
1,864
Ovvio per certe cose l'ho criticato anch'io ovvio ma la cattiveria gratuita no. E lo immaginavo perse due partite addosso a lui, prevedibile.

Purtroppo, ogni tifoseria ha dei personaggi che attendono impazientemente le disfatte di quella che dicono essere la propria squadra e in particolare le cappellate di determinati elementi per poter perorare la propria causa. Nello specifico, si aspettano gli errori di Donnarumma e di tutti gli acquisti di Paolo e Ricky pur di non dover ammettere di aver cannato in pieno nell'aver sposato il progetto tecnico del personaggio che c'era prima (nello specifico Leotardo); infatti, se noti, l'accanimento su Tonali, Mandzukic e altri, non si è mai visto per i vari Piatek e Paquetà, sempre difesi con qualche giustificazione ai limiti del ridicolo. Anzi, a posteriori, c'è stata l'apologia dei vari Piatek, Paquetà, Laxalt, Higuain, ecc. Purtroppo quando pensi di essere portatore del verbo, è disonorevole per te ammettere di aver cannato in pieno e devi screditare quello che arriva dopo per riabilitare quello che c'era prima, anche se quello che arriva dopo ha dedicato la sua intera vita alla squadra che dici di sostenere e sta anche facendo molto bene.

Reaction score
14,301
Quando il Milan ha puntato su Maldini come dirigente è chiaro che non ha preso un dirigente fatto ma ha preso il più milanista tra i milanisti, uno che è cresciuto letteralmente a pane e milan e che ha fatto del Milan la sua vita.

Abbiamo sposato i valori, il senso di appartenenza, la passione per il Milan ma ,ovviamente, anche la sua iniziale inesperienza.
Inesperienza come dirigente ovviamente perché su una palla che rotola Maldini ne sa più del maestro e dei tanti cialtroni che popolano questo mondo .

Ora, alla luce di tutto ciò, come fai a bocciare Maldini dopo un anno?
Nemmeno marotta viene bocciato dopo un anno e bocci Paolo?
Sei troppo severo su di lui e non apprezzi minimamente la sua presenza .
Davvero lo cambieresti per un monchi qualsiasi?
Davvero baratteresti l'esperienza e le capacità rinunciando a tutto il resto che solo Maldini può darci ?
La meritocrazia è importante ma anche riconoscere l'importanza delle proprie radici lo è.

non lo ho bocciato, ed il fatto che lo scrivi è la dimostrazione che non sapete accettare le critiche. odio la gente che non si può criticare. tutti sbagliano ed anche lui.

lo critico perchè ha fatto bene il 1o anno e male il 2o. il fatto che lo scorso anno fosse affiancato da boban continuate a trascurarlo perchè vi fa comodo ma va considerato ragazzi. io non ho ancora capito se sia valido o meno nel suo ruolo.
per me, come ho scritto tempo fa, va affiancato, magari facendo fuori gazidis che è completamente inutile.
il suo nome porta tantissimo al milan ma se mi fa mercati come quest'anno ed è pappa e ciccia con raiola prendo altro.

sulla retorica delle 1e righe non sono d'accordo. ok è una bandiera ma le persone cambiano nella vita. non mi interessa se ha fatto 25 anni da noi, mi interessa che abbia ancora voglia di vincere con noi. noi siam quelli delle bandiere... e ci è sempre andata male per troppa riconoscenza. deve fare bene senza sconti per il suo nome.

Reaction score
37,397
non lo ho bocciato, ed il fatto che lo scrivi è la dimostrazione che non sapete accettare le critiche. odio la gente che non si può criticare. tutti sbagliano ed anche lui.

lo critico perchè ha fatto bene il 1o anno e male il 2o. il fatto che lo scorso anno fosse affiancato da boban continuate a trascurarlo perchè vi fa comodo ma va considerato ragazzi. io non ho ancora capito se sia valido o meno nel suo ruolo.
per me, come ho scritto tempo fa, va affiancato, magari facendo fuori gazidis che è completamente inutile.
il suo nome porta tantissimo al milan ma se mi fa mercati come quest'anno ed è pappa e ciccia con raiola prendo altro.

sulla retorica delle 1e righe non sono d'accordo. ok è una bandiera ma le persone cambiano nella vita. non mi interessa se ha fatto 25 anni da noi, mi interessa che abbia ancora voglia di vincere con noi. noi siam quelli delle bandiere... e ci è sempre andata male per troppa riconoscenza. deve fare bene senza sconti per il suo nome.

Sei estremamente razionale.
Ho capito.
È vero che certi ruoli bisogna meritarseli ma il cinismo con il quale lo sfotti fa paura, mi riferisco alla battuta cattiva sulla poltrona.
Ma lo fai sempre anche con Donnarumma, evidentemente è il tuo modo di fare da tifoso.
Maldini credo la poltrona la regalerebbe anche a te, dire questo non vuol dire dubitare delle capacità, concetto che potrei anche accettare, ma dubitare dell'uomo.
Le critiche sull'uomo le accetto molto meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto