Come riportato dalla GDS in edicola, dopo l'eliminazione dalla CL il futuro di Maldini, Pioli e Massara è a rischio. Tutti e tre dipendono dalla prossima qualificazione alla Champions. Molto dipende anche dalla penalizzazione che verrà inflitta alla Juve. Col Milan in CL Redbird avrebbe un segno "+" sul prossimo bilancio e potrebbe continuare con i tre. Un quinto posto aprirebbe a valutazioni. Ma il Milan avrebbe bisogno di 6-7 nuovi acquisti. Si cerca uno alla Kessie, un esterno d'attacco e una punta. Il KO di Bennacer apre ad un nuovo centrocampista e c'è cambierà anche la panchina.
OK che io sono sul carro #PioliOut a prescindere, ma non vedo come Maldini possa confermare Pioli dopo una stagione del genere.
Ha bruciato 50M di mercato (fatto appunto da Maldini...), con una gestione di certi calciatori quasi da mobbing...
Nessun giocatore è migliorato rispetto allo scorso anno. Anzi, molti come Tomori e Kalulu o anche Theo sembrano i cugini scemi.
A livello tattico siamo peggio della Juve di Allegri ormai. Non si vede nulla di codificato o studiato da mesi. Si cerca solo un po' di pressing alto per cercare il recupero palla ma fondamentalmente si spera nell'azione del singolo (90% Leao è 10% Diaz/Theo). Contro le difese schierate poi è una tragedia. Neanche con le squadre di Serie B si riesce a fare qualcosa. Almeno poi Allegri ha blindato la difesa, noi neanche quello riusciamo a fare. Prendiamo gol da cani e porci pure con uno come Maignan in porta...
Problema dei calci piazzati non risolto.
Problema dello staff atletico non risolto.
Valanghe di partire dove entri in campo in ciabatte e prendi gol in apertura.
E questo ancora prima di parlare del capitolo risultati, che è disastroso...
Che sia necessario intervenire pesantemente sulla rosa siamo tutti d'accordo, ma come si possa pensare che Pioli sia l'uomo giusto a cui affidare un nuovo ciclo dopo una stagione del genere è inconcepibile.
Anche la storia del contratto, beh, di fronte a questa situazione quel contratto lì vale quanto la carta igienica. Stracciare e andare oltre.