Maldini:"Non si fanno squadre solo con giovani".

Reaction score
37,117
Anche io sto con il capitano tutta la vita perché tiene al Milan e perché di calcio ne capisce enormemente di più di gente che, da dietro una scrivania, il campo non lo ha mai visto neppure con il binocolo.

Chi loda il progetto Gazidis semplicemente non capisce che ci condanniamo ad una mediocrità senza via d' uscita e perenne. E' per questo che da parte mia non avranno più un centesimo. A questa gente fai del male solo colpendola nel portafoglio.

Purtroppo in tanti non capiscono che col solo giochino delle plus valenze e valorizzando il settore giovanile senza risorse per tornare su ci vorranno dieci anni.
Ammesso e non concesso che sbagliamo poco.
Il milan invece ,inteso come marchio, ha il dovere di pretendere che la proprietà sia ambiziosa e ricca per fare quei passaggi che il fpf consente e che permettono di bruciare le tappe.
Ma ormai mi sono arreso, ho la sensazione che come io mi diverto a parlare di giocate e di tattica qualcun altro si diverte a parlare di bilanci e dichiarazione dei redditi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,233
Da mesi sul nostro forum ci rompiamo idealmente le ossa su questi temi.
Ora abbiamo anche la posizione di Maldini.
Ognuno si faccia la propria idea su quale sia la linea societaria, su cosa ci aspetta, su chi ha responsabilità per quanto fatto.
Il milan non è il sassuolo, non è l'udinese, non è lo schalke e non può venirne fuori solo col manuale per perfetto ragioniere sotto braccio.

Ma la cosa è talmente chiara che chi sogna un ritorno in alto con questa politica e probabilmente qualcuno che gioca a football manager ma non prende il Milan perché così è troppo semplice.
Prende una squadra di serie C per poi vincere la CL dopo 5 o 6 stagioni. Programmando. Piccolo passo dopo piccolo passo.

Invece questo non è un gioco. E la realtà.
Poi ti dicono che devi spendere bene.
E grazie mille. Io invece pensavo che dovevamo spendere 200 mln per floccari perché ci ha segnato un gol meraviglioso :rotolo:
Ti parlano di mercati faraonici perché il costo della rosa di Leo era alto... Ma Leo era arrivato prima di Gaz. Elliott ancora non si era deciso per la politica teenager.

Che poi si debba ottimizzare le risorse e ovvio.
Ma io voglio un ottimizzazione dei 70 mln che potrebbe mettere Elliot invece che un ottimizzazione che prevede di fare diminuire il costo della rosa.
Io voglio un ottimizzazione delle squadre giovanili. Tra staff, strutture e giovane promesse.
Invece ti dicono che è un arte, che è difficile... Certo che è difficile se hai giocatori che non hanno questo grande potenziale e provi a farli migliorare.
Vai a prendere i migliori quindicenni sedicenni al mondo e poi improvvisamente sarà meno difficile.

Paolo Maldini ha parlato.
E purtroppo lui sa sicuramente di cosa parla.
Se insiste sul fatto che non si può fare squadre di soli giovani e perché sa che è quello che vogliono fare.
Elliot dovrebbe sparire prima di subito.
A Rangnick non dico nulla. Non è nemmeno arrivato. E pure se va a prendere solo teenager non sarà colpa sua... E stato scelto proprio per fare quello.
Gazidis pure. Sta facendo quello che li sta chiedendo Elliott.
Sono i Singer à dovere sparire.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Purtroppo in tanti non capiscono che col solo giochino delle plus valenze e valorizzando il settore giovanile senza risorse per tornare su ci vorranno dieci anni.
Il milan invece ,inteso come marchio, ha il dovere di pretendere che la proprietà sia ambiziosa e ricca per fare quei passaggi che il fpf consente e che permettono di bruciare le tappe.
Ma ormai mi sono arreso, ho la sensazione che come io mi diverto a parlare di giocate e di tattica qualcun altro si diverte a parlare di bilanci e dichiarazione dei redditi.

Assolutamente vero. Ormai i tifosi " evoluti" sono un gran numero e invece di parlare di tattica e belle giocate discettano di bilanci e conti economici.
Credono che il Milan si possa gestire alla stessa stregua di un Atalanta qualsiasi. Non capiscono che la frase " quella maglia pesa" fa tutta la differenza del mondo tra noi e tutti gli altri.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Discorso giustissimo, già fatto e rifatto, ma che alcuni proprio non vogliono capire. Anzi, parlano come se avere una proprietà che faccia tutto ciò che può per riportarci competitivi e bruciare le tappe fosse come vincere al Superenalotto e non ciò che a dei cub del livello del Milan spetta di diritto e che deve essere la normalità, visto che club del genere non possono essere gestiti come dei club qualunque.

Poi si parla di modello Borussia quando il Borussia, oltre a non essere mai stato un club di primo livello e ad avere un decimo del palmares che hanno i top club, da quando c’è l’Fpf ha vinto una coppa di Germania e tre supercoppe, roba da Lazio. Ci vuole coraggio poi a parlare di Bundesliga, che nei decenni prima dell’FPF vedeva molti vincitori e dal 2012/2013 (compreso), quando fu introdotto l’FPF, è diventata il simbolo della one-horse race. Che strano...

Oggi si dovrebbe sapere qualcosa di più sull’FPF se il City vince. Fermo restando che la nostra proprietà non fa manco tutto quanto concesso in regime di FPF.

Reaction score
14,301
Maldini, stavolta esplicitamente, dice a chiare lettere quello che sarà il futuro del Milan. Solo giovani per fare plusvalenze e autofinanziamento. Chi ama il Milan non può che essere dalla sua parte contro Eliott, Gazidis e Rangnick che vogliono farci diventare una provinciale del calcio europeo.
Per quanto mi riguarda io nel mio piccolo ho avviato un boicottaggio di tutti i prodotti a marchio Milan. Questi maledetti non avranno un centesimo dalle mie tasche.

io già avviato da vari anni, ma ragnarok non lo colpevolizzerei adesso che deve ancora arrivare. aspettiamo e vediamo come lavora.
maldini parla bene, ok, ma quando costruisci una squadra senza senso poi devi avere anche le palle di dire che hai cannato e devi far spazio a gente più brava. stop...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
io già avviato da vari anni, ma ragnarok non lo colpevolizzerei adesso che deve ancora arrivare. aspettiamo e vediamo come lavora.
maldini parla bene, ok, ma quando costruisci una squadra senza senso poi devi avere anche le palle di dire che hai cannato e devi far spazio a gente più brava. stop...

Will qui non voglio fare una difesa d' ufficio di Maldinii. Mettiamo che lo caccino, va bene. È quello che dice ad essere importante. Una squadra come il Milan non può essere gestita come fosse una provinciale con ragazzini a farne parte.
Io non colpevolizzo il tedesco in sé, discuto la sua filosofia applicata al Milan e la trovo antitetica alla nostra storia.

Reaction score
14,301
Will qui non voglio fare una difesa d' ufficio di Maldinii. Mettiamo che lo caccino, va bene. È quello che dice ad essere importante. Una squadra come il Milan non può essere gestita come fosse una provinciale con ragazzini a farne parte.
Io non colpevolizzo il tedesco in sé, discuto la sua filosofia applicata al Milan e la trovo antitetica alla nostra storia.

qui ti do abbastanza ragione, ma paolo la mette come se lo mandano via perchè lui ha idee diverse dalla proprietà. io non la vedo così. lo terrei ma come "aiutante" di qualcuno più esperto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
qui ti do abbastanza ragione, ma paolo la mette come se lo mandano via perchè lui ha idee diverse dalla proprietà. io non la vedo così. lo terrei ma come "aiutante" di qualcuno più esperto.

Magari lo mandano via anche per altro che non possiamo sapere. Ma quando dice che non si possono fare squadre con soli giovani sta dicendo urbe et orbi quello che sarà il Milan dell' anno prossimo ovvero un Milan allo sbaraglio con giovani, senza guide esperte in campo, con un allenatore visionario, a digiuno di conoscenza del campionato italiano,che impone la sua filosofia di gioco in un contesto ultra tattico, con il solo scopo di farci diventare una vetrina per le plusvalenze. Addio Milan per come lo avevamo conosciuto.

mark

Member
Reaction score
286
Maldini a Sky:". Il futuro? Magari qualcuno prenderà una decisione o la prenderò io. Ragnick? Ripeterei quella frase. Non era contro di lui, ma contro una modalità. Abbiamo tanti giocatori giovani. Abbiamo spinto per Ibra e Kjaer proprio per far crescere i giovani. Anche io senza Baresi e Tassotti non avrei fatto le stesse cose. Ad alto livello non esistono squadre che hanno successo solo coi giovani. E la maglia del Milan pesa. A livello ambientale i nostri tifosi sono stati veramente incredibili, ma la maglia pesa e la storia è difficile da portare. Strano incontrare Gattuso da avversario. Quello che fatto per il Milan non si potrà mai cancellare. I giocatori si sono allenati molto bene durante il lockdown. Tutti stanno facendo bene. Se devo dirne uno, dico Kessie. Mi ha sorpreso tanto. Il centrocampo a due lo ha aiutato".

Maldini è e sarà sempre IL MILAN, tutto quello che il Milan comunica e cerca di essere è rinchiuso in Maldini, senza di lui tutto crolla.. Per quanto mi riguarda sarò sempre dalla sua parte, auguro a Gazidis e Ragnik di fare un ottimo lavoro, ma il vero Milan non tornerà mai finchè gente come Maldini non è in società

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Maldini a Sky:". Il futuro? Magari qualcuno prenderà una decisione o la prenderò io. Ragnick? Ripeterei quella frase. Non era contro di lui, ma contro una modalità. Abbiamo tanti giocatori giovani. Abbiamo spinto per Ibra e Kjaer proprio per far crescere i giovani. Anche io senza Baresi e Tassotti non avrei fatto le stesse cose. Ad alto livello non esistono squadre che hanno successo solo coi giovani. E la maglia del Milan pesa. A livello ambientale i nostri tifosi sono stati veramente incredibili, ma la maglia pesa e la storia è difficile da portare. Strano incontrare Gattuso da avversario. Quello che fatto per il Milan non si potrà mai cancellare. I giocatori si sono allenati molto bene durante il lockdown. Tutti stanno facendo bene. Se devo dirne uno, dico Kessie. Mi ha sorpreso tanto. Il centrocampo a due lo ha aiutato".

Ha ragione e lo sappiamo, siamo noi che disperatamente cerchiamo di convincerci che Rangnick è una scelta vincente. Per fugare eventuali dubbi sull'importanza del rettangolo verde basti vedere Gazidis e la sua faccia funerea dopo la vittoria con la Juve. Disse anche che dovevamo essere grati a Juve e Lazio per poter crescere. Robe da manicomio.

Alto