Maldini:"Non si fanno squadre solo con giovani".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Maldini a Sky:". Il futuro? Magari qualcuno prenderà una decisione o la prenderò io. Ragnick? Ripeterei quella frase. Non era contro di lui, ma contro una modalità. Abbiamo tanti giocatori giovani. Abbiamo spinto per Ibra e Kjaer proprio per far crescere i giovani. Anche io senza Baresi e Tassotti non avrei fatto le stesse cose. Ad alto livello non esistono squadre che hanno successo solo coi giovani. E la maglia del Milan pesa. A livello ambientale i nostri tifosi sono stati veramente incredibili, ma la maglia pesa e la storia è difficile da portare. Strano incontrare Gattuso da avversario. Quello che fatto per il Milan non si potrà mai cancellare. I giocatori si sono allenati molto bene durante il lockdown. Tutti stanno facendo bene. Se devo dirne uno, dico Kessie. Mi ha sorpreso tanto. Il centrocampo a due lo ha aiutato".

Grande Paolo, parole giustissime..che condivido

Purtroppo il nostro problema, ENORME, si chiama bilancio in rosso...ringraziamo B&G e yogurt li

Reaction score
37,120
Maldini a Sky:". Il futuro? Magari qualcuno prenderà una decisione o la prenderò io. Ragnick? Ripeterei quella frase. Non era contro di lui, ma contro una modalità. Abbiamo tanti giocatori giovani. Abbiamo spinto per Ibra e Kjaer proprio per far crescere i giovani. Anche io senza Baresi e Tassotti non avrei fatto le stesse cose. Ad alto livello non esistono squadre che hanno successo solo coi giovani. E la maglia del Milan pesa. A livello ambientale i nostri tifosi sono stati veramente incredibili, ma la maglia pesa e la storia è difficile da portare. Strano incontrare Gattuso da avversario. Quello che fatto per il Milan non si potrà mai cancellare. I giocatori si sono allenati molto bene durante il lockdown. Tutti stanno facendo bene. Se devo dirne uno, dico Kessie. Mi ha sorpreso tanto. Il centrocampo a due lo ha aiutato".

Sempre detto. Non può fare la mezz'ala da catena di gioco.

Per il resto il pensiero di Paolo è il mio pensiero e di tanti altri tifosi che non sono allineati con la linea del ragioniere.
Nemmeno tanto velatamente praticamente Maldini ha confermato quello che tutti sospettavamo : Ibra e Kjaer sono scelte sue.
Fosse stato per Gazidis avrebbe portato due sbarbatelli.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Per il resto il pensiero di Paolo è il mio pensiero e di tanti altri tifosi che non sono allineati con la linea del ragioniere.
Nemmeno tanto velatamente praticamente Maldini ha confermato quello che tutti sospettavamo : Ibra e Kjaer sono scelte sue.

Maldini, stavolta esplicitamente, dice a chiare lettere quello che sarà il futuro del Milan. Solo giovani per fare plusvalenze e autofinanziamento. Chi ama il Milan non può che essere dalla sua parte contro Eliott, Gazidis e Rangnick che vogliono farci diventare una provinciale del calcio europeo.
Per quanto mi riguarda io nel mio piccolo ho avviato un boicottaggio di tutti i prodotti a marchio Milan. Questi maledetti non avranno un centesimo dalle mie tasche.

Reaction score
37,120

Da mesi sul nostro forum ci rompiamo idealmente le ossa su questi temi.
Ora abbiamo anche la posizione di Maldini.
Ognuno si faccia la propria idea su quale sia la linea societaria, su cosa ci aspetta, su chi ha responsabilità per quanto fatto.
Il milan non è il sassuolo, non è l'udinese, non è lo schalke e non può venirne fuori solo col manuale per perfetto ragioniere sotto braccio.

Reaction score
37,120
Maldini, stavolta esplicitamente, dice a chiare lettere quello che sarà il futuro del Milan. Solo giovani per fare plusvalenze e autofinanziamento. Chi ama il Milan non può che essere dalla sua parte contro Eliott, Gazidis e Rangnick che vogliono farci diventare una provinciale del calcio europeo.
Per quanto mi riguarda io nel mio piccolo ho avviato un boicottaggio di tutti i prodotti a marchio Milan. Questi maledetti non avranno un centesimo dalle mie tasche.

Purtroppo fratello non possiamo avere futuro, e tutto sommato ce lo meritiamo pure, visto che perfino tra noi c'è chi loda il progetto gazidis , chi dice sia una tappa fondamentale della rinascita e perfino chi pensa che tanto bisogna concentrarsi sulle capacità.
Ammesso e non concesso che queste ultime ci siano, io non ci metto la mano sul fuoco.
Io sto col capitano, tutta la vita.

Reaction score
10,789
Ovviamente Maldini ha ragione,se c'è voglia di raggiungere dei risultati sportivi non ci si può affidare agli allievi nazionali,ma da un bel po' si è capito che il rettangolo di gioco è passato in secondo piano dalle parti di Casa Milan.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Purtroppo fratello non possiamo avere futuro, e tutto sommato ce lo meritiamo pure, visto che perfino tra noi c'è chi loda il progetto gazidis , chi dice sia una tappa fondamentale della rinascita e perfino chi pensa che tanto bisogna concentrarsi sulle capacità.
Ammesso e non concesso che queste ultime ci siano, io non ci metto la mano sul fuoco.
Io sto col capitano, tutta la vita.

Anche io sto con il capitano tutta la vita perché tiene al Milan e perché di calcio ne capisce enormemente di più di gente che, da dietro una scrivania, il campo non lo ha mai visto neppure con il binocolo.

Chi loda il progetto Gazidis semplicemente non capisce che ci condanniamo ad una mediocrità senza via d' uscita e perenne. E' per questo che da parte mia non avranno più un centesimo. A questa gente fai del male solo colpendola nel portafoglio.

Reaction score
2,653

Ma infatti. Capisco perfettamente le questioni inerenti al bilancio. La cosa inconcepibile e incomprensibile sarebbe quella di puntare solo su giovani. Non ha senso a tali livelli (specie nel campionato italiano).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,513

Le parole di Paolo sono condivisibili, come sempre.

Tuttavia allo stesso tempo racchiudono tutta l'incoerenza del Milan di oggi.

I giocatori sono giovani e non hanno la personalità per reggere la pressione del Milan, perché la maglia pesa, però hanno la personalità giusta per pretendere stipendi da Milan e sostenere la pressione del bonifico dello stipendio, si vede che i milioni che prendono pesano meno della maglia.

Qui sta tutta l'incoerenza del Milan. Secondo questa logica, noi dovremmo avere un costo della rosa di 300 milioni per arrivare davanti all'Atalanta che ne spende meno di 50.

Maldini ha ragione per certi versi, ma qui parliamo di lottare per il quarto posto, fare intorno ai 70 punti, mica parliamo di vincere il campionato. Noi a malapena arriviamo in EL.

Quindi parole giuste da una parte, ma anche scuse belle e buone dall'altra.

Alto